Save

48 ore a Fort Lauderdale

Page author

by Roberto - 16 aprile 2019

Città di mare e di cultura situata nel sud-est della Florida, Fort Lauderdale si contraddistingue subito per essere il connubio perfetto tra vivacità e tranquillità, il mix idele di relax e divertimento, tanto da essere vista da molti come una valida alternativa alla certamente più famosa Miami Beach.

Ma non è tutto: preparatevi a rimanere sorpresi quando, tra un canale e l’altro, scorgerete delle gondole tra water-taxi, barche, o lussuosi yacht.

Soprannominata non a caso la “Venezia d’America”, Fort Lauderdale vanta suggestivi scorci del lungofiume, specialmente al tramonto o di sera, quando la città si illumina e l’atmosfera si fa più romantica.

Fort Lauderdale

Se state programmando un viaggio a Fort Lauderdale, proseguite nella lettura di questa nostra piccola guida di viaggio che abbiamo creato apposta per voi, per scoprire le migliori cose da fare e da vedere in città, trasformando un soggiorno di appena 48 ore in un’esperienza di viaggio indimenticabile.

Il buongiorno si vede dal mattino… Con una colazione che dà la carica!

Per cominciare con il verso giusto la giornata, ciò che serve è una buona colazione. Dove? Sulla via più fancy di Fort Lauderdale, Las Olas Boulevard, The Floridian unisce il buon cibo a una perfetta location vista mare. Nel caso in cui non siate tipi mattinieri o stiate cercando un buon ristorante, il locale propone menù anche per pranzo, cena e spuntini vari.

Segnaliamo anche il Coconuts, in Seabreeze Boulevard: i piatti a base di pesce sono la sua specialità. Imperdibile il Mahi Mahi grigliato.

A spasso nell’epoca vittoriana

Iniziate la visita di Fort Lauderdale dalla Stranahan House Museum, nella 6th Avenue, residenza costruita nel 1901 dal golfista Frank Richard Stranahan. Oggi divenuto un museo, l’edificio è il perfetto esempio dello stile in voga nel periodo vittoriano e l’evidente contrasto con i palazzi moderni delle vie adiacenti lo rende decisamente un luogo magico e senza tempo. Il prezzo del biglietto si aggira sui 12$ per gli adulti, 11$ per gli anziani e 7$ per gli studenti. I tour guidati, che vi faranno conoscere la storia della famiglia e della città, possono durare tra i 45 e i 60 minuti e partono ogni ora dalle 13:00 alle 15:00.

Fort Lauderdale

Alla scoperta della Fort Lauderdale più green

Voglia di relax immersi nella natura? Fort Lauderdale custodisce un vero e proprio gioiello incastonato tra l’Oceano Atlantico e l’Intracoastal Waterway – il lunghissimo canale navigabile.

Stiamo parlando dello Hugh Taylor Birch State Park, un’oasi naturale un tempo appartenuta a un avvocato della Standard Oil, Hugh Taylor Birch appunto, che diede il parco in eredità ai suoi concittadini di Fort Lauderdale. Oggi questo polmone verde è una delle mete preferite non soltanto di tanti turisti amanti della natura, ma anche degli stessi locals, che qui possono trovare un tranquillo break dal trantran quotidiano, immersi nel verde.

Le cose da poter fare e vedere in questo parco sono veramente tantissime, motivo per cui suggeriamo di dedicargli qualche ora. Le aree picnic e la spiaggia sono sempre disponibili per chi ricerca un pomeriggio di relax, sentieri escursionistici e tour in kayak sono invece le opzioni ideali per chi è mosso da spirito d’avventura, passeggiate e visite guidate alla scoperta dei segreti del parco sono perfette per tutta la famiglia.

E  per chi vuole spendere una serata e una notte davvero indimenticabili, il parco offre la possibilità di campeggiarvi. Non avete la tenda? Niente paura, lo Hugh Taylor Birch State Park ha a disposizione delle bellissime casette nelle vicinanze di spiagge, laghi o fiumi.

Il parco è aperto dalle 8 del mattino fino al tramonto, tutti i giorni, ed essendo situato nella Sunrise Boulevard, l’opzione migliore per raggiungerlo è sicuramente noleggiare un’automobile a Fort Lauderdale, che vi permetterà anche di estendere i vostri orizzonti ed esplorare i meravigliosi dintorni della città, distaccandovi dai percorsi turistici più battuti.

Tra automobili d’epoca e oggetti antichi… Vintage, che passione!

Prima di salutare Fort Lauderdale, non dimenticate una visita al Fort Lauderdale Antique Car Museum, in 1st Avenue: se amate la storia e le auto d’epoca questa è una tappa obbligatoria.

Sarà un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo: verrete proiettati nei primi anni del Novecento, alla scoperta della Packard e della storia della sua azienda. Nell’Antique Car Museum potrete ammirare la più grande collezione di auto e oggetti d’epoca. Particolarmente interessante è la galleria interamente dedicata al presidente Roosvelt.

L’Antique Car Museum accetta i visitatori dalle 10:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì ed è una fondazione senza scopo di lucro: il biglietto d’ingresso prevede un contributo minimo di 10$ per gli adulti e di 5$ per i bambini dai 5 ai 12 anni. È gratuito invece al di sotto dei 5 anni.

Page author

Articolo di Roberto

108 Post