Save

A Boston tra sport e tempo libero

Page author

by Conrad - 25 aprile 2018

Non tutti sanno che gli abitanti di Boston sono a dir poco fanatici dello sport. Nella capitale del Massachusetts, infatti, la tradizione sportiva è molto forte: gli stadi sono sempre pieni di tifosi ed anche i numeri dimostrano un interesse verso le discipline sportive superiore alla media americana.

D’altronde, le squadre di Boston primeggiano in ben nove differenti sport nelle rispettive leghe: dal basket con i Boston Celtics, il team più titolato della NBA, al baseball con i Boston Red Sox, gli storici rivali degli Yankees. Ma, tra i team più famosi, ci sono anche i Boston Bruins, una delle sei squadre originali della lega NHL di hockey su ghiaccio, i New England Patriots nel football americano, i New England Revolutions nel calcio ed i Boston Cannons nel lacrosse (uno sport simile all’hockey su prato).

Insomma, la città di Boston ha sicuramente diverse opzioni da offrire in quanto ad attività sportive, eventi ed infrastrutture. Ecco cosa vedere a Boston se siete appassionati di sport in generale o se siete tifosi di una delle tante squadre locali.

Fenway Park

Il Fenway Park è uno degli stadi baseball più importanti in assoluto e tra i più rappresentativi di questo sport popolarissimo in America. Inaugurato nel 1912, è il più antico stadio tuttora in uso nella MLB, la Major League di baseball. Per raggiungerlo, puntate in direzione sud ovest fino ad arrivare nel quartiere Fenway-Kenmore, da cui lo stadio prende il nome.

Come sempre negli Stati Uniti, noleggiare un’auto a Boston si rivela il modo migliore per spostarsi, perché permette di coprire grandi distanze in poco tempo ed in totale autonomia.

L’impianto ospita le partite casalinghe del Boston Red Sox, anche se occasionalmente viene utilizzato per partite di altri sport oppure eventi e concerti. Caratteristica unica dello stadio è “the Green Monster” – letteralmente “il mostro verde” – ovvero un muro in legno alto oltre undici metri posizionato sul lato sinistro del campo di gioco.

Gillette Stadium

Un altro tempio dello sport a Boston è il Gillette Stadium. Chiamato così per ragioni di sponsorizzazione, l’impianto si trova nella cittadina di Foxborough, a circa 35 chilometri dalla capitale in direzione sud ovest.


Gillette Stadium

Si tratta di un moderno stadio, assolutamente da visitare se siete appassionati di football americano. Il Gillette Stadium, infatti, ospita le partite di casa dei New England Patriots, uno dei team originali dell’American Football League. Ma l’infrastruttura viene utilizzata anche dalla squadra di calcio New England Revolution. Questo moderno impianto da oltre 68mila posti è famoso per i suoi simboli, un faro e un ponte, che sono presenti anche logo dello stadio.

TD Garden

Situato nel quartiere West End di Boston, il TD Garden è il palazzetto dello sport che ospita gli incontri casalinghi dei Boston Celtics dell’NBA e dei Boston Bruins dell’NHL. Data l’importanza del club di basket all’interno della lega, questo impianto è considerato un vero e proprio santuario di questo sport.

Il Boston Common Frog Pond e il Franklin Park

Non importa in che stagione visitate Boston, presso il Frog Pont c’è sempre la possibilità di praticare dello sport. In inverno infatti troverete una pista di ghiaccio in cui mettere alla prova le vostre abilità di pattinatori, in estate troverete invece una piscina poco profonda in cui grandi e piccoli possono divertirsi grazie ad un potente getto d’acqua. Questo posto merita una visita anche perché si trova all’interno del Boston Common, il parco cittadino più antico degli Stati Uniti.

Page author

Articolo di Conrad

82 Post