“Io sono un genio e il mondo mi ammirerà”. Un Salvador Dalì appena quindicenne scriveva frasi come questa sul suo diario personale. Ambizioso? Arrogante? Egocentrico? Forse. La cosa certa è che l'artista catalano, nel corso della vita, si è cucito addosso un personaggio unico, rendendo ogni suo gesto un'opera d'arte.
Hai tempo fino al 10 giugno per andare a Napoli e visitare "Io Dalì", la mostra che svela il lato meno conosciuto e più affascinante della sua personalità.
Non manca molto. Cosa aspetti? Noleggia un'auto della Selezione Italia by Fun Collection nell'aeroporto di Napoli e dirigiti verso il PAN, Palazzo delle Arti Napoli. La mostra è stata voluta dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, assieme alla Fundació Gala- Salvador Dalí.
Per la prima volta in Italia, un'esposizione illustra ai visitatori la vita segreta del genio catalano. Grazie a dipinti, disegni, video, fotografie e riviste potrai comprendere il modo in cui il pittore ha costruito la propria immagine e la sua eccentrica personalità.
Riuscirai a vedere come nasce e si sviluppa il mito del più grande surrealista del ventesimo secolo e, proprio attraverso le sue opere, ti immergerai nella complessità del suo pensiero, fatto di genialità e provocazione.
Questo pittore, scrittore, designer e scenografo spagnolo viveva qualsiasi cosa come una performance, originale e irripetibile.
Uno dei pannelli più interessanti, mostra degli scatti in cui si vedono tutte le versioni dei suoi famosi baffi con le punte all’insù, che lo rendono iconico e riconoscibile, cosa che per lui è sempre stata fondamentale.
Se ami l'arte, non puoi perderti questa opportunità. Fai le valige e parti per Napoli, Dalì ti aspetta nella città del Vesuvio.
Hertz è unmondo di novità, upgrade, offerte e sconti. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.