Save

Alla scoperta della Georgia

Page author

by Conrad - 04 aprile 2017

La Georgia è uno Stato situato nella zona sud-orientale degli Stati Uniti d’America, particolarmente famoso per aver giocato un ruolo di rilievo durante la Guerra Civile. La prima spedizione europea risale al 1540, anno prima del quale il territorio era abitato dagli indiani Cherokee e Creek, e dopo il quale si iniziò a sfruttare la manodopera di schiavi nei campi di cotone, mais e riso di cui il territorio è ricco.

Ciò che vogliamo proporvi con questa guida sono le attrazioni principali delle sue città da non perdere assolutamente.

Atlanta

Iniziamo la nostra avventura dalla Capitale della Georgia, che con i suoi oltre 520.000 abitanti risulta essere il centro più grande dello Stato. Differentemente da quanto ci si potrebbe aspettare da un centro degli Stati Uniti meridionali, questa città potrebbe definirsi avveniristica e moderna, con i suoi grattacieli che ospitano imprese globali come la Coca Cola e la sede della stazione televisiva CNN. Non perdetevi poi attrazioni come il Martin Luther King Jr. Historic District e il Martin Luther King Center for Non Violent Social Change, dedicati all’omonimo attivista.


Atlanta

Augusta

Atlanta è seguita per numero di abitanti da quest’altra città che vi presentiamo,raggiungibile in circa due ore e mezzo d’auto prendendo la I-20 W in direzione ovest.La ragione principale per raggiungerla, se siete appassionati di sport, è la possibilità di assistere al torneo di golf The Masters, il cui titolo è stato vinto dal famoso Tiger Woods per ben 4 volte.


Augusta

Savannah

Più piccola in dimensioni rispetto alle precedenti, questa cittadina si distingue anche per aver mantenuto intatto il suo aspetto di un tempo, anche e soprattutto grazie all’opera di restaurazione di 1.000 edifici portata a termine dalla Historic Savannah Foundation. Dopo aver percorso la US-25 e la I-16 E in direzione sud per due ore e mezza, potrete visitare, tra gli altri, il museo Ship of the Sea – che espone velieri e navi antiche – e ville antiche come la Davenport House.


Savannah

Stone Mountain Park

Spostandovi invece da Atlanta di soli 40 minuti, arriverete a questo parco reso celebre dalla montagna al suo interno, il più grande monolito di granito al mondo, che ha una circonferenza di circa 7 chilometri e un’altezza di 300 metri. Come se questo non bastasse, si deve all’intervento dell’uomo la creazione dell’enorme bassorilievo sulla sua parete settentrionale, in cui sono rappresentati i volti dei generali sudisti Lee, Jackson e Davis.


Stone Mountain Park

Okefenokee Swamp Park

Chiudiamo con questa meta immancabile per chiunque abbia in programma una vacanza in Georgia. Questo parco, infatti, vi riporterà immediatamente indietro nel tempo di secoli, ancora prima della conquista europea e dell’era moderna. Qui troverete foreste alternate a giungle e laghi, praterie e isole abitate dalle più svariate specie animali e vegetali, il tutto visitabile attraverso escursioni guidate e gite in barca.


Okefenokee Swamp Park

Le città e le attrazioni della Georgia sono davvero tante e ricche dal punto di vista storico-culturale e naturalistico. Per raggiungerle tutte comodamente e rendere la vostra vacanza americana davvero memorabile, vi consigliamo noleggiare un’automobile e partire alla scoperta di questo meraviglio Stato.

 

Page author

Articolo di Conrad

82 Post