Capodanno in Italia: 6 mete preferite

Page author

by Hertz - 28 April 2022

Se stai programmando il tuo prossimo viaggio per la notte più spumeggiante dell’anno, quella di San Silvestro, ti segnaliamo alcune tra le tappe italiane più ambite. Se vuoi passare l’ultimo dell’anno al Nord, troverai sicuramente ciò che più ti piace tra Milano e Torino, tra feste in piazza e la movida sfrenata dei locali notturni. Se ti trovi al centro opta per la città eterna, Roma, o per Bologna in cui divertimento e spettacolo non mancano mai. Se sei al Sud, invece, Napoli e Palermo ti regaleranno un Capodanno fantastico!

Moda e Movida: il capodanno di Milano

Noleggiare un’auto a Milano ti darà la giusta libertà per scegliere come e dove passare la tua notte di San Silvestro. Una città come Milano, infatti, offre tantissime opportunità diverse. Oltre ai classici locali notturni, ormai un must della capitale lombarda, potrai optare per qualcosa di più soft, come il Capodanno in Piazza del Duomo in cui, ogni anno, un grande concerto gratuito anima la città. Se hai voglia di qualcosa più originale, puoi seguire la programmazione dei vari teatri, dalla Scala al Carcano e all’Arcimboldi. Se sei alla ricerca di una serata glamour e speciale, allora ti consigliamo il Capodanno sui Navigli dove un fiume di giovani festeggia tutta la notte.

Capodanno Navigli Milano

Il Capodanno dei prestigiatori a Torino

La notte di San Silvestro a Torino è certamente uno degli eventi più attesi dell’anno. I torinesi e i turisti aspettano questo giorno per godersi lo spettacolo in Piazza Castello, che vede a ogni appuntamento annuale artisti, cantanti e prestigiatori, di calibro internazionale. Una magia nella magia, insomma, che ogni anno ha un tema diverso e un’atmosfera unica. Noleggiare un’auto a Torino ti consentirà di seguire diversi eventi durante la notte come le luci d’artista, che sono una vera e propria mostra d’arte contemporanea a cielo aperto.

Capodanno Torino

Il fascino eterno del Capodanno romano

“Roma a Capodanno, Roma tutto l’anno!” Una vecchia filastrocca rivisitata direbbe più o meno così. E in parte è vero: Roma è una città così affascinante che verrebbe voglia di viverla ogni giorno. Nella notte più bella dell’anno cosa fare nella città più bella del mondo? Per prima cosa, noleggiare un’auto a Roma è sempre l’inizio di un’avventura. Avrai così la comodità di goderti diversi eventi esclusivi tutti nella stessa notte. Puoi optare per il Capodanno a Cinecittà World con 4 cene a tema, 40 attrazioni, 7 discoteche e diversi spettacoli dal vivo. Oppure ti consigliamo il tradizionale concerto gratuito ai Fori Imperiali che ogni anno porta sul palco artisti grandiosi.

Capodanno Roma

La notte più rossa dell’anno a Bologna

Bologna è una città dalle mille risorse. Se passerai qui il tuo Capodanno, avrai l’imbarazzo della scelta su cosa fare e su dove andare. È sempre stato ricca di tradizioni a partire dal Rogo del Vecchione in Piazza Maggiore. Se hai voglia di un Capodanno variegato e in parte all’aperto, puoi  noleggiare un’auto a Bologna per muoverti liberamente in città.

Capodanno Bologna

Le luci del Capodanno partenopeo

Se sei in vacanza in Campania, ti consigliamo di noleggiare un’auto a Napoli perché qui il Capodanno si vive principalmente all’aperto. Il concerto tradizionale a Piazza Plebiscito con grandi artisti sul palco, il tuffo augurale d’inizio anno alla rotonda Diaz e festeggiamenti che si protraggono fino al mattino sul lungomare: a Napoli è festa tutta la notte.

Capodanno Napoli

Capodanno barocco: Palermo

Il Capodanno a Palermo è un’esperienza di vitalità e gusto che ricorderai per sempre. Quando arrivi, provvedi a noleggiare un’auto a Palermo per non perdere nessun appuntamento in programma per la notte di San Silvestro. Scegli tra concerti pop in piazza, musica classica in teatro, mercatini di Natale a via Magliocco: il Capodanno a Palermo, non delude mai nessuno.

Le migliori vacanze all’italiana

Qualsiasi sia la meta che vorrai visitare, il Capodanno in Italia è una festa nella quale tradizione e divertimento si fondono in una serie di eventi che rendono questa notte unica. Che tu abbia scelto Milano o Torino, avrai sempre la possibilità di seguire un maxi-concerto all’aperto e, dopo aver gustato della buona musica, potrai finire la serata in un localino tranquillo, magari abbandonandoti alla magia dei giochi pirotecnici. Lo stesso se ti trovi a Roma o a Bologna, dove potrai anche scegliere cene a tema o una serata in teatro. Se passi il primo dell’anno al Sud, a Napoli o a Palermo, abbandonati alle belle tradizioni meridionali e lasciati ispirare dai luoghi. Potrai scegliere di vivere l’ultima notte dell’anno all’aperto o al chiuso ma, in ogni caso, vivrai un’esperienza indimenticabile.