Save

Dove trovare l’ispirazione culturale a Newark

Page author

by Conrad - 08 marzo 2018

Newark viene classificata come una delle città più famose negli Stati Uniti per la sua ampia offerta di attività di svago, ponendo una particolare attenzione per quelle dedicate alla storia e alla cultura, proprio come facciamo noi in Italia.

Per questo, ognuna delle seguenti destinazioni contribuirà a esservi d'ispirazione: dalla natura ai musei, passando per i siti storici più importanti, questa mini-guida servirà per darvi un'idea riguardo ciò che troverete visitando Newark e i suoi dintorni.

Old Victorian Cape May

Noleggiando un'automobile è d'obbligo non rimanere nella cosiddetta “brick city”, ma spostarvi esplorandone i dintorni. In questo senso, spostandovi più a sud, potrete visitare Cape May, con le sue belle spiagge, il faro risalente al 1859 ed i suoi bellissimi edifici in stile vittoriano. Per gli amanti della natura, segnaliamo lo yankee, una gola alta 80 piedi dove potrete fare svariate escursioni che vi porteranno ad avvistare delfini e balene.

Grounds For Sculpture

Sempre nei dintorni di Newark, il Grounds For Sculture è un luogo magico dove arte e natura si incontrano. La suggestiva mostra vanta più di 270 sculture di artisti contemporanei ed è ospitata in un rigoglioso parco di 42 acri, ricco di alberi e fiori esotici. Inaugurata nel 1992, l'esposizione artistica è divenuta una delle più popolari del New Jersey e vanta scultori illustri come Clement Meadmore, Anthony Caro, Beverly Pepper e tanti altri.


Newark

Princeton and the Battlefield State Park

Distante solo un'ora di auto da Newark e famosa per la sua reputazione internazionale a livello universitario, vale la pena esplorare Princeton unendosi ai programmi di visite guidate dagli studenti stessi. Gli appassionati di storia, inoltre, non potranno perdere il Battlefield State Park che ripercorre la Battaglia di Princeton del 1777, evento che decretò la vittoria di Washington sugli inglesi. Oltre al campo di battaglia, visitate anche il Clarke House Museum, una casa museo arredata con lo stile dell'epoca che ospita svariate mostre sulla Guerra Rivoluzionaria.

Battleship New Jersey

A 1 ora e 30 di auto, spostandosi verso sud ovest rispetto a Newark, potrete ammirare la famosa Battleship New Jersey, la mastodontica nave da guerra della Marina degli Stati Uniti, un tempo impegnata in importanti missioni militari e oggi divenuta un enorme museo galleggiante dove potrete non solo partecipare a eventi che periodicamente vengono organizzati a bordo, ma addirittura anche pernottare nelle cuccette come fecero i marinai dell'epoca, salire sulla torretta, imparare come si caricavano i proiettili e sedersi sulla sedia da cui l'ammiraglio Halsey comandò la sua flotta.

Liberty Science Center

Se amate la scienza, a Newark non potrete farvi sfuggire questo divertente museo interattivo situato all'interno del Liberty State Park. Numerosissime esposizioni scientifiche e tecnologiche che vanno dalla natura alla robotica, dalla chimica allo spazio, sono offerte in ogni periodo dell'anno, oltre ad ospitare il più grande teatro IMAX del mondo. Sul sito ufficiale potrete pianificare la vostra visita in toto, in base al tempo a disposizione, i propri interessi, la fascia d'età.

Newark quindi, si descrive alla perfezione come la meta ideale per tutti gli amanti delle visite culturali e, ponendo le proprie attrazioni anche sotto un'ottica divertente, è una destinazione perfetta anche per chi viaggia con bambini.

Page author

Articolo di Conrad

82 Post