Save

I migliori musei di Oklahoma City

Page author

by Conrad - 27 aprile 2017

Conosciuta come la “Big Friendly” del Midwest statunitense, Oklahoma City è una meta delle Grandi Pianure tutta da scoprire, grazie alla ricchezza di musei e attrazioni storico-culturali, tra cui il famoso quartiere di Brickhouse.

Nella presente guida che abbiamo ideato appositamente per voi, ci proponiamo di fornirvi alcuni spunti d’ispirazione che speriamo possano risultarvi utili durante la vostra prossima vacanza a Oklahoma City:

 

Oklahoma City National Memorial

Come dice il nome stesso, questa prima attrazione che vi presentiamo è un monumento nazionale alla memoria, dedicata ai caduti dell’attacco terroristico all’edificio federale Alfred P. Murrah il 9 aprile 1995.

Il campo di sedie vuote e lo specchio d’acqua che costituiscono il memoriale sono davvero suggestive e, se volete conoscere i dettagli della tragedia, dovete assolutamente fare un salto al museo vicino.


 Oklahoma City National Memorial

Oklahoma City Museum of Art

Questo è il più importante museo d’arte cittadino, specializzato nelle sue esibizioni permanenti in opere d’arte di artisti di fama nazionale e internazionale dei secoli XIX e XX.

Non mancano poi mostre temporanee come quella dedicata all’arte vetraria di Seattle ed eventi come il ricco programma di proiezioni cinematografiche.

National Cowboy and Western Heritage Museum

Questo museo vi regala l’opportunità davvero unica di rivivere con i vostri occhi la realtà drammatica che il Paese conobbe nel periodo che vide i pellerossa confrontarsi contro i cowboy.

Qui, le esibizioni sull’antico West sono davvero varie in numero e qualità, passando da mostre d’arte pittorica e scultorea, video e vestiti originali dell’epoca.

Non manca poi un recinto esclusivamente dedicato, dove i bambini possono esercitarsi nell’arte del lazo e sentirsi cowboy per un giorno.


 Oklahoma City

45th Infantry Division Museum

A entrata gratuita, il museo dedicato alla 45° divisione di fanteria è ubicato a Lincoln Park.

Qui potrete imparare non solo la storia di questa divisione specifica fondata nel 1920, ma anche approfondire la vostra conoscenza di molte altre battaglie combattute nel corso della storia.

Durante il percorso vi imbatterete in centinaia di armi da fuoco e uniformi, fino a raggiungere un ampio spazio aperto con decine di mezzi militari.

 

Oklahoma City Zoo

Terminiamo il nostro excursus dei migliori musei della città con una visita per tutta la famiglia allo zoo.

Aperto da più di un secolo e visitabile sette giorni du sette, questo parco è diviso in aree tematiche in cui si cerca di difendere e preservare la vita di oltre 500 specie di animali rari e a rischio d’estinzione.

In più, i bambini saranno particolarmente felici di avere la  possibilità di prendere parte ad attività con gli animali e assistere agli spettacoli di leoni ed elefanti.  

Come abbiamo visto, Oklahoma City è una città capace di offrire a tutti i suoi visitatori un numero infinito di cose da fare e vedere durante il loro soggiorno.

Per questa ragione, e per non perdervi assolutamente nessun museo in zona, vi consigliamo di servirvi del noleggio auto che le nostre agenzie locali mettono a disposizione.

 

Page author

Articolo di Conrad

82 Post