Save

Il magico mondo di Harry Poter negli Universal Studios di Orlando

Page author

by Conrad - 06 settembre 2017

I fan di Harry Potter hanno accolto con clamore l’ultimo successo cinematografico appartenente all’universo del maghetto con gli occhiali: “Animali Fantastici e dove trovarli”. Il film, che èconsiderato il prequel della saga ed ispirato dall’omonimo film che J.K. Rowling ha scritto nel 2001, ha avuto un grande successo in tutto il mondo, diventando l’ottavo film che ha incassato di più nel 2016. Per gli amanti di Harry Potter èstato un modo per ritrovare, ancora una volta, sul grande schermo il mondo magico descritto nei libri della saga.


Hedwig

Il film è stato anche un’occasione in più per aumentare la popolarità del famoso maghetto, e a trarne vantaggio sono state anche tutte le attrazioni ad esso collegate. Tra queste non possiamo non citare il parco tematico dedicato a Harry Potter negli Universal Studios di Orlando, in Florida. Un luogo che ogni aspirante mago dovrebbe visitare almeno una volta nella vita e che dovrebbe essere presente nella lista di cosa fare a Orlando.

 “The Wizarding world of Harry Potter” fa parte del parco divertimenti Universal Orlando, o Universal Orlando Resort, che assieme all’altro celebre parco, il Disney World, fa di Orlando la capitale del divertimento degli Stati Uniti. Il parco Universal Studios è talmente grande e ci sono così tanti eventi e spettacoli che vi consigliamo di prepararvi prima di visitarlo. In questo modo saprete già come organizzare la vostra visita ed eviterete di perdere tempo. Tenete presente che nelle attrazioni principali – e Harry Potter è una di esse – ci sarà sempre la coda da fare.

Il magico mondo di Harry Potter è realtà costituito da ben due aree tematiche, ognuna situata all’interno di ognuno dei due parchi che costituiscono gli Universal Studios. Sì, perché in realtà i parchi sono due: Universal Studios Florida, all’interno del quale c’è l’area tematica “Diagon Alley”, e Universal’s Islands of Adventure, all’interno del quale c’è l’area tematica con il villaggio di Hogsmeade e il famoso castello di Hogwarts. Per andare da un parco all’altro – e quindi da un’area dedicata a Harry Potter all’altra – si prende l’Hogwarts Express, un vero treno a vapore perfettamente identico al treno rosso presente nella saga. Ovviamente c’è anche la piattaforma 9 e ¾ che vi farà proprio sembrare di essere a King’s Cross, pronti per attraversare il muro di mattoni con il carrello di valigie. Per utilizzare il treno è necessario essere in possesso del biglietto “Park-to-Park”.

Il modo migliore per arrivare agli Universal Studios e’ quello di prendere a noleggio un’automobile a Orlando, o magari già’ dall'aeroporto, per avere maggiore indipendenza e soprattutto se si va via la sera tardi. Si può parcheggiare in due differenti parcheggi: uno è leggermente più lontano dall’ingresso del parco, ma è più economico.


Orlando

Una volta entrati nel parco, a seconda dell’area tematica, sarà possibile bere una “burrobirra”, assaggiare una caramella ai millegusti +1 o cambiare il proprio denaro alla Gringott, la banca dei maghi gestita dai folletti. Ovviamente l’attrazione più maestosa è il castello di Hogwarts, ricostruito fedelmente per assomigliare il più possibile a quello della saga. Vi sembrerà di entrare veramente nelle scene viste sul grande schermo. A Diagon Alley ci sono tutti i negozi con l’ambientazione tipica del film, compresa l’entrata segnata dal Paiolo Magico. Qui c’è l’attrazione “Harry Potter and the Escape from Gringotts”.

Insomma, se siete indecisi su cosa visitare a Orlando in Florida, il magico mondo di Harry Potter presso gli Universal Studios è una tappa decisamente obbligatoria. Il maghetto non ha ancora perso la sua capacità di affascinare, trasportando bambini, ragazzi e anche adulti in una realtà veramente magica.

Page author

Articolo di Conrad

82 Post