Save

Il viaggio di Priscilla

Page author

by Hertz - 26 maggio 2017

Questa è la storia di quattro ragazze e una chitarra, un basso, una tastiera e alcune percussioni. Questo è il racconto di un amore, quello per la musica, e di un viaggio attraverso il deserto rosso australiano, sulle orme di un film e musical strafamoso: “Priscilla, la regina del deserto”. Tuttavia la comodità non ha prezzo, quindi, invece di optare per un eccentrico bus color lavanda come quello dei protagonisti Bernadette, Mitzi e Adam, detto “Felicia”, le nostre protagoniste scelgono di noleggiare un Fiat Doblò Combi. Un furgone compatto, con cambio manuale con spazio a sufficienza per tutta l’attrezzatura.

Perché Rita, Sara, Francesca e Giulia, questi i loro nomi, nonostante abbiano poco meno di 30 anni, conoscono bene l’affidabilità dei furgoni Hertz. Mezzi che semplificano il trasporto di oggetti di grandi dimensioni, sono facili da guidare, e possono essere riconsegnati anche in punti diversi da quelli di partenza. Oltre a garantire un viaggio in tutta comodità, grazie anche all’impianto di aria condizionata.

Il sogno di queste giovani è ambizioso ma bello proprio per questo: ripercorrere lo stesso itinerario di Priscilla da Sidney nel Nuovo Galles del Sud fino ad Alice Springs nel Territorio del Nord, città turistica nel remoto deserto australiano dove si svolse lo spettacolo di Bernadette, Mitzi e Adam. E magari suonare e cantare come fecero loro.

Città dopo città le quattro ragazze preparano l’itinerario e non staccano gli occhi dalle mappe digitali. Qualche preoccupazione c’è e l’emozione è tanta. Nessun dubbio però sul mezzo che le accompagnerà lungo tutto il viaggio e le aiuterà a realizzare questo piccolo, grande sogno: l’affidabile e comodo Fiat Doblò Combi!

Page author

Articolo di Hertz

271 Post