Save

L’avventura per tutti a Ibiza

Page author

by Antonio - 12 gennaio 2018

Ibiza è una delle destinazioni più popolari del Mediterraneo ed è celebre per le sue spiagge, il mare cristallino e la sua vivace vita notturna. Se il sole e l’acqua cristallina sono ricercate dai turisti che amano la vita in spiaggia, le leggendarie discoteche dell’isola sono ogni anno meta di giovani, provenienti da tutta Europa, in cerca di esperienze all’insegna della trasgressione. Ma Ibiza non è solo questo: offre paesaggi naturali e spiagge selvagge da scoprire in macchina,la possibilità di praticare sport all’aria aperta e tante altre attività adatte a tutta la famiglia. Dalle classiche immersioni subacquee alla vela, dallo snorkeling al kayak, fino alle esperienze più adrenaliniche. Ecco le migliori cose da fare a Ibiza per chi cerca davvero l’avventura.

Il mare da un’altra prospettiva con il parasailing

Iniziamo subito con un’esperienza davvero fuori dal comune. Il parasailing è uno sport che negli ultimi anni è sempre più diffuso nelle località di mare per il suo mix di divertimento e adrenalina. Si viene trainati da un motoscafo e, grazie ad un paracadute, si raggiunge velocemente un’altezza di oltre trenta metri sull’acqua. Da lassù la vista della Baia di San Antonio è impagabile – soprattutto al tramonto – e le sensazioni di “volare” sospesi a mezz’aria sono davvero impagabili. Il volo dura di solito un quarto d’ora circa e può essere arricchito dalla musica e persino da un drink in quota.

Sull’acqua a tutta velocità con la banana boat

Cosa fare a Ibiza di più divertente se non un giro a tutta velocità sull’acqua? Le escursioni sulla banana boat sono perfette per i gruppi o per le famiglie. Tutti i partecipanti salgono a cavalcioni di un gommone a forma di banana e vengono trainati da un motoscafo nelle splendide acque della Baia di San Antonio, per gustarsi la velocità a raso sull’acqua e l’invidiabile vista delle spiagge di Ibiza. Il tutto avviene ovviamente nella massima sicurezza, perché i passeggeri vengono dotati di un giubbotto salvagente.


Aqua Park

Il parco divertimenti galleggiante

Tutte le attrazioni di un parco acquatico, ma direttamente sul mare. Stiamo parlando di Ocean Mania, la destinazione perfetta per divertirsi in una giornata estiva tra scivoli, trampolini, altalene e reti elastiche da cui tuffarsi direttamente in mare. Questo parco acquatico galleggiante di oltre 2000 metri quadrati si trova di fronte alla spiaggia di San Antonio ed è adatto a tutta la famiglia. Infatti, non ci sono restrizioni di età, ma per arrivare alle attrazioni sospese sull’acqua è necessario nuotare per 50 metri partendo dalla spiaggia. La sicurezza è garantita dal giubbotto salvagente obbligatorio e dai due bagnini che vigilano costantemente sui bagnanti.

Un parco acquatico per tutta la famiglia

Se l’acqua e le spiagge di Ibiza non vi bastano, l’Aguamar Water Park ha quello che fa per voi. Situato a poca distanza dalla famosa Playa d'en Bossa, si tratta di un parco acquatico che offre delle adrenaliniche attrazioni per tutta la famiglia. Per gli adulti o i ragazzi più grandi ci sono veloci scivoli d’acqua, come il Kamikaze o il Black Hole, mentre i più piccoli non mancano piscine e attrazioni dedicate.

Fare acrobazie sull’acqua con il Flyboard

Se siete davvero avventurosi e volete fare un’esperienza davvero estrema ad Ibiza, la soluzione che fa per voi è il flyboard. Si tratta di un innovativo sport che ha iniziato a diffondersi negli ultimi anni e che utilizza una speciale attrezzatura a metà tra la tavola (con degli speciali scarponi) e la moto d’acqua. In pratica, viene utilizzata la spinta della pressione dell’acqua, che viene presa attraverso un tubo, per far letteralmente “volare” la persona fino s compiere evoluzioni e acrobazie. Se una volta la flyboard era solo per i professionisti, oggi con le ultime evoluzioni sta diventando adatta a chiunque sia in buona salute.

Insomma, non serve essere un praticante di sport estremi per divertirsi all’insegna dell’adrenalina a Ibiza. Spesso infatti si possono trovare esperienze per principianti oppure attività adatte a tutti, piccoli e grandi. C’è solo l’imbarazzo della scelta…

Page author

Articolo di Antonio

26 Post