Save

Le migliori attrazioni per famiglie a Orlando

Page author

by Elisa Maria Giannetto - 28 settembre 2018

Tra le città più importanti della Florida c’è Orlando, che è il centro più popoloso dell’omonima area metropolitana. La città è anche una delle più visitate dai turisti grazie alla presenza di diverse attrazioni e parchi divertimento nelle sue vicinanze. Il più famoso è sicuramente il Walt Disney World, ma non è certo l’unico.

Orlando è quindi una destinazione perfetta per una vacanza all’insegna del divertimento per tutta la famiglia. In questa piccola guida abbiamo raccolto alcuni dei parchi da visitare assolutamente per far contenti non solo i più piccoli, ma anche gli adulti. Date le grandi distanze da percorrere per raggiungere le attrazioni, il modo migliore per spostarsi è noleggiare un’auto a Orlando, ad esempio appena atterrati all’aeroporto.



Orlando

Disney World

È probabilmente il parco divertimenti più famoso del mondo e del mondo è di sicuro il più grande. Stiamo parlando del Walt Disney World Resort, che si estende per ben 110 chilometri quadrati tra le località di Bay Lake e Lake Buena Vista. Aperto nel 1971, fin dalla concezione del progetto, per volere dell’eclettico Walt Disney, è stato caratterizzato da dimensioni gigantesche. Il parco è costituito da quattro parchi tematici distinti (il Magic Kingdom, l’Epcot Center, Disney’s Hollywood Studios e il Disney’s Animal Kingdom) a cui si aggiungono due parchi acquatici, ben 24 hotel a tema, sei campi da golf e un’infinità di negozi. Il simbolo del parco è il castello di Cenerentola, da cui deriva il logo stesso della Walt Disney. Pensato per i più piccoli, riesce a coinvolgere anche gli adulti: una volta entrati nel Disney World vi sembrerà di essere tornati bambini.

Universal’s Islands of Adventure

Non è solo la Disney ad avere scelto Orlando come sede per i suoi parchi tematici. Anche il celebre studio cinematografico Universal Studios ha realizzato qui il suo parco divertimenti, l’Universal Orlando Resort. In realtà, il complesso è costituito da due parchi separati – di cui uno è l’Universal’s Islands of Adventure, a cui si aggiungono un parco acquatico e alcuni hotel, e l’altro è lo Universal Studios. Universal’s Islands of Adventure è suddiviso in sei aree tematiche differenti, ispirate ai vari successi cinematografici: Marvel Super Hero Island, Toon Lagoon, Jurassic Park, The Lost Continent, Seuss Landing e soprattutto Harry Potter. Nell’area chiamata “The Wizarding World of Harry Potter” è stato ricreato il villaggio di Hogsmeade e il castello di Hogwarts. In questo modo i piccoli aspiranti maghi di tutto il mondo possono camminare realmente nei luoghi di Harry Potter.



Orlando

Universal Studios

L’altro grande parco della medesima casa di produzione è lo Universal Studios. Da visitare per vivere l’atmosfera dei grandi film di Steven Spielberg (uno dei creatori del parco) e non solo. Da Shrek ai Simpson, dai Transformers a Fast & Furious, senza dimenticare ancora una volta Harry Potter. Anche in questo parco c’è infatti una attrazione ispirata alle vicende del famoso maghetto, in questo caso la riproduzione del negozio per maghi Diagon Alley. Difficile tornare a casa senza un souvenir originale della saga.

SeaWorld Orlando

Dai cartoni animati e dai film più famosi, ad un parco a tema marino. Il SeaWorld Orlando è infatti un grande parco in cui tutte le attrazioni sono legate dal tema del mare e degli oceani. Non solo acquari e vasche, ma anche montagne russe e spettacoli dal vivo con animali acquatici, tra cui le famigerate orche assassine. Decisamente un parco fuori dall’ordinario e da visitare assolutamente.

Legoland

Nella terra dei parchi divertimento non poteva mancare un parco dedicato al mondo dei celebri mattoncini colorati. Il Legoland Florida Resort è il secondo parco Lego più grande del mondo con più di 50 attrazioni, un parco acquatico, un hotel e un giardino botanico. Le aree tematiche sono ovviamente ispirate ai diversi temi Lego. Così potrete ammirare i viali di Lego City o varcare l’ingresso del castello di Lego Kingdom e tornare bambini.

Page author

Articolo di Elisa Maria Giannetto

13 Post