Se stai programmando un viaggio negli USA, o ti trovi già in qualche location americana, l’autunno, e in particolare ottobre, è noto per la celebre festività di Halloween.
Tra zucche, maschere e l’iconico “dolcetto o scherzetto?”, è l’evento più amato da bambini e appassionati del brivido.
Se anche tu vuoi trascorrere un Halloween indimenticabile, ecco la nostra selezione dei luoghi spaventosi più famosi degli States. Da New York a Seattle, da San Francisco a New Orleans, scopri come raggiungere con la tua auto a noleggio i posti horror più gettonati ad Halloween.
The Ohio State Reformatory
Fondata nel 1886 per redimere le anime dei suoi “ospiti”, la prigione venne definitivamente chiusa nel 1990 ed è oggi una delle tappe preferite dagli amanti dell’horror. Famosa anche per esser stata la cornice del film “Le Ali della Libertà”, è uno dei luoghi spaventosi più ambiti ad Halloween e si trova a Mansfield, in Ohio. Migliaia di turisti e curiosi popolano oggi le sale della vecchia prigione: scoprila attraverso un avvincente tour di notte a caccia di fantasmi.
The Trans-Allegheny Lunatic Asylum
Noleggia un’auto in West Virginia, per raggiungere Weston e trascorrere un Halloween di puro terrore in questo edificio storico nazionale. Aperto dalla metà dell’ ‘800, il Trans-Allegheny Lunatic Asylum fu un manicomio e, a detta di molti, è uno dei luoghi spaventosi più famosi degli USA, essendo anche uno dei più infestati dai fantasmi.
Oggi l’ospedale psichiatrico è una meta per tutti gli appassionati del genere e offre sia tour storici che paranormali, anche notturni, alla scoperta dell’ “Ala della Guerra Civile” e del leggendario “quarto piano”, dove ancora si aggira il fantasma del soldato Jacob.
Lafitte’s Blacksmith Shop Bar
New Orleans, patria del Jazz che risuona dal quartiere francese, sarà sicuramente una tappa da non perdere con la tua auto a noleggio. Qui in Louisiana potrai trovare un luogo davvero unico, ricco di storia e risalente al 1770, costruito come casa nel periodo coloniale.
La leggenda narra che Jean Lafitte, un corsaro, fosse il proprietario di questa struttura, che la usò per i suoi traffici di contrabbando. Si classifica come uno dei luoghi più spaventosi e infestati degli Stati Uniti, dato che molti giurano di aver visto Jean Lafitte vagare nei pressi del suo locale durante la notte.
Come se non bastasse, a renderlo uno dei posti horror più paurosi è la leggenda secondo cui al secondo piano vivrebbe ancora oggi il fantasma di una signora molto loquace che si aggira per le stanze. Non possono di certo mancare apparizioni demoniache che con i loro occhi rossi spiano e sorvegliano i visitatori del bar.
Pine Barrens
Per gli amanti della natura questa foresta di pini sarà un luogo davvero suggestivo, oltre a essere uno dei più spaventosi. Se decidi di noleggiare un’auto in New Jersey, allora dovrai fare una tappa in questo posto ricco di fascino e leggenda.
Se ti imbatterai nell’Indian Cabin Road, una stradina stretta e polverosa, potrai scoprire dei terrificanti misteri. Non è dato sapere se le leggende su questo luogo siano vere o false, ma di certo esistono numerose testimonianze di esperienze paranormali – forse causate dalla suggestione – provate dai viaggiatori.
Leggende di ogni tipo narrano di fantasmi che vagano nella riserva, un pirata, un cane nero, una donna e un cervo bianco. Non mancano naturalmente una chiesa sconsacrata e un vecchio orfanotrofio abbandonato.
A rendere questo uno dei luoghi horror più suggestivi è la leggenda del Diavolo del Jersey. Si dice che fosse il 13esimo figlio di una donna chiamata Mrs. Leeds, la quale lo maledì proprio perché era il suo tredicesimo figlio. La donna partorì un mostro alato che attaccò lei e le sue nutrici prima di volare via nella fitta foresta di pini.
Soprattutto durante la notte, ci sono molte testimonianze di avvistamenti del diavolo volante che terrorizza tutti coloro che decidono di addentrarsi in questa foresta misteriosa, soprattutto nella notte di Halloween.
One If by Land, Two If by Sea
Visitare la Grande Mela è sicuramente una di quelle cose che almeno una volta nella vita bisogna fare. Con l'autonoleggio a New York potrai esplorare ogni quartiere con la massima libertà e scegliere il ristorante più adatto per passare una serata tranquilla.
Se non stai attento potresti ritrovarti in uno dei luoghi spaventosi che non ti aspetti di trovare a New York. È il caso del locale “One If by Land, Two If by Sea” che si trova nel quartiere di Greenwich Village. Cosa rende questo locale così pauroso? Nel corso degli anni sia camerieri sia clienti hanno “sentito” o visto molti fantasmi. Tra questi, ce n’è uno che ama sedersi di fronte al camino, una donna in abito nero che scende le scale, un ladro di orecchini, nonché normali clienti che alla fine scompaiono nel nulla.
Pittock Mansion
Se invece ti trovi sulla West Coast noleggiare un’auto a Portland ti consentirà di programmare un lungo viaggio visitando le maggiori città della costa occidentale degli Stati Uniti che si trovano lungo l’interstatale 5.
Mentre sei a Portland programma una visita alla Pittock Mansion, una dimora di inizio ‘900 adattato in museo storico. Se passi di qui il giorno di Halloween sentirai sicuramente qualche brivido correre lungo la schiena, perché anche questa location figura tra iposti più spaventosi del mondo.
Nel 1914 infatti, i coniugi Henry e Georgiana Pittock terminarono la costruzione di questa casa sulla collina e vi si trasferirono con altri otto membri della famiglia. Tuttavia, i due morirono presto e non riuscirono a godersi la propria casa, ma la loro presenza viene percepita ancora oggi da coloro che visitano la dimora. Magari proprio nella giornata di Halloween potrai fare un tour che ti mostrerà i segreti dei Pittock.
Queen Anne Hotel
Hai deciso di intraprendere un viaggio on-the-road e noleggiare un’auto a San Francisco? Se sceglierai di passare la notte in città, perché non farlo in un hotel davvero unico?
Chiedete della stanza 410 al Queen Anne Hotel, camera che tanti anni fa era l’ufficio della direttrice scolastica Mary Lake. Molti visitatori giurano di aver visto la sua figura. Altri hanno trovato delle lenzuola in più sul letto nel bel mezzo della notte, e c’è chi giura di essere stato coperto dalla donna durante una notte di freddo intenso.
Kells Irish Restaurant
Se stai facendo un viaggio alla scoperta della costa ovest in auto grazie al servizio di autonoleggio a Seattle, ti fermerai certamente per una pausa o un break. Perché non passare una piacevole serata tra i tavoli spaventosi del Kells Irish Restaurant?
Il semplice fatto che sia ospitato nel seminterrato di un ex-obitorio sarebbe sufficiente per far venire i brividi, si trovano testimonianze sul web di locali e turisti che giurano di aver assistito a scene paranormali.
Negli Stati Uniti sono davvero molte le case infestate e avrai una vasta scelta di luoghi spaventosi da vedere ad Halloween. Con la tua auto a noleggio puoi organizzare un tour on the road alla ricerca dei posti horror più conosciuti e scoprire le leggende nascoste dietro ogni casa fantasma.