Save

Montagne russe in Florida: le dieci più emozionanti

Page author

by Martina - 28 giugno 2019

Clima tropicale, lunghe spiagge di sabbia candida, un’accoglienza turistica di altissimo livello: tre caratteristiche sufficienti per fare della Florida una destinazione di vacanza ideale. Ma la penisola che confina con il Golfo del Messico e si affaccia sull’Oceano Atlantico come per abbracciarlo, offre altre ragioni oltre a Miami per salire su un aereo e visitarla.

Nessuna parte del mondo vanta una simile concentrazione di parchi a tema, da quelli acquatici agli zoo, fino ai parchi dove il brivido è di casa. Come ha riportato di recente anche il quotidiano Repubblica, infatti, i parchi dei divertimenti più belli del mondo si trovano in Florida. Ad esempio Universal's Islands of Adventure di Orlando oppure Magic Kingdom. A stabilirlo è stato TripAdvisor, che nel 2018 ha assegnato i premi Travelers’ Choice per la sezione Parchi Divertimento & Parchi Acquatici proprio alle due località americane, basandosi sulla quantità delle recensioni e sui punteggi ottenuti negli ultimi dodici mesi. Una medaglia in più per queste destinazioni ad alto tasso di divertimento, che rendono la Florida il luogo ideale per chi cerca relax sul mare ma ama ridere a crepapelle e sentirsi scosso dall’adrenalina.

Florida

Il viaggio comincia da Orlando

Se vi riconoscete in questo ritratto e soprattutto adorate le montagne russe e la sensazione delle vostre mani che sudano, contratte intorno alla griglia di protezione dei vagoncini, il nostro consiglio è di affittare un’automobile e cominciare il vostro viaggio attraverso la Florida. Perché ci sono almeno dieci roller coaster che vorrete provare e… Non dimenticherete!

Conviene partire da Orlando, che molti considerano la capitale mondiale dei parchi dei divertimenti. Qui potrete immergervi in un mondo di fantasia che regala emozioni e pelle d’oca. La prima tappa è il parco di Seaworld, che ospita due delle migliori montagne russe della Florida. Una si chiama Maco e sta al top della nostra classifica perché è la più alta, la più lunga e la più veloce d’America. Prende il nome dal più veloce squalo dell’Oceano: ha una prima discesa mozzafiato, salite estreme, cadute quasi verticali. Davvero ci si sente come degli squali che inseguono la preda. Nello stesso parco si trova anche Kraken, altra attrazione in alta classifica, con sette inversioni di rotta, una velocità elevata e due rotazioni in verticale. Da fanatici!

Quando avrete ripreso fiato, dovete spostarvi al parco dei divertimenti Universal Studios, per provare Hollywood Rip Ride Rockit, che oltre a ribaltare e scuotere i suoi passeggeri consente di scegliere la colonna sonora per il viaggio. Chi ama le storie della Rowley, invece, deve visitare il parco che Universal ha dedicato al maghetto di Hogwarts e provare la montagna russa che si chiama Harry Potter and the Forbidden Journey, un nastro di capriole che si srotola per sfuggire all’inseguimento ravvicinato di un drago.

Florida

Supereroi e mondo Disney sorprendono

A questo punto vi basterà uno spostamento per raggiungere il parco Islands of Adventure, sempre legato al mondo Universal, e affidarvi alle braccia di Hulk. Il supereroe verde dà il nome a una montagna russa che “spara” i suoi passeggeri alla velocità di 67 miglia all’ora, fa inversione sopra un lago, inanella rotazioni complete.

Dopo questa esperienza vi consigliamo di rimettervi in auto, godere per un po’ il vento caldo che entra dai finestrini e dirigervi ai Disney’s Hollywood Studios per provare il Rock ‘n’ Roller Coaster. Questa montagna russa che ama le inversioni improvvise vanta una colonna sonora specifica firmata Aerosmith ed è una delle attrazioni top di Disney World. Restando nel mondo Disney, mettetevi in coda per un giro su Space Mountain, montagna russa indoor a tema spaziale che è tra le più famose al mondo e si trova nel Walt Disney World's Magic Kingdom.

Florida

Altra costa, stesse emozioni

Se Orlando è la capitale dei parchi ad alto tasso di emozione, anche Tampa Bay non scherza. Per raggiungerla si deve attraversare la penisola della Florida e raggiungere la costa opposta.

Sul navigatore potete mettere il parco dei divertimenti di Busch Gardens, che ospita tre montagne russe imperdibili. Anzitutto Montu, una delle più alte del mondo con i suoi 46 metri. Si arriva a una velocità di 60 miglia e la forza di gravità quasi opprime. Giusto il tempo di riprendersi da tremore e piacevole tensione e si può mettersi in coda per salire su Kumba, un’altra delle meraviglie di Busch Gardens. In qualche modo le due corse si assomigliano, ma qui ci sono sette inversioni di marcia improvvise, che trasformano il viaggio in una specie di danza costruita su rotazioni e passaggi a testa in giù, con un’altezza media importante, che tocca il 44 metri nel punto più estremo.

Infine ecco SheiKra. La cosa divertente è che si sale lungo un percorso ad angolo che si inclina con relativa dolcezza. Sembra una passeggiata, fino a quando non si tocca la sommità e si viene lanciati in picchiata a 70 miglia all’ora dentro il vagoncino con un angolo che si inclina del doppio.

Page author

Articolo di Martina

29 Post