Save

Papà di tutto il mondo, viaggiate

Page author

by Hertz - 14 marzo 2018

Fervono gli ultimi preparativi. I bambini preparano con amore i loro lavoretti. Nelle piazze si allestiscono banchetti con mille prelibatezze e spettacoli per intrattenere grandi e piccini. Sta arrivando la festa di San Giuseppe e da Nord a Sud si scende in strada a festeggiare il patrono di tutti i papà d’Italia.

Non vedi l’ora di partire ma non hai ancora scelto la meta? Ecco quattro proposte per passare un week-end in allegria. Inoltre, con la Family Collection Hertz, puoi viaggiare in tutta tranquillità grazie al comfort e alla sicurezza delle nostre auto. 

Emilia-Romagna: Parma è la meta ideale per trascorrere una domenica all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Il 18 marzo l’intero quartiere dell’Oltretorrente si anima con bancarelle e giostre per rievocare ancora una volta questo appuntamento storico, che dà il benvenuto alla primavera. Così se da un lato puoi assaggiare gli ottimi prodotti enogastronomici locali, dall’altro i più piccoli possono riscoprire i giochi di un tempo all’interno di un’area divertimenti allestita per l’occasione. 

Liguria:La Spezia ti aspetta con i suoi oltre seicento espositori, che trasformano la città in un grande e variopinto mercato a cielo aperto. Dall’artigianato all’antiquariato, passando per le eccellenze alimentari, ti invitiamo a goderti questa tre giorni piena di sorprese, dal 17 al 19 marzo. Inoltre anche quest’anno è stata confermata la notte bianca: musei e negozi aperti fino a tardi, accompagnati da musica e spettacoli in tutte le piazze del centro. 

Umbria: Orvieto raddoppia la festa. Non si celebra solo San Giuseppe, ma anche il patrono irlandese per eccellenza, San Patrizio. Ecco allora che gli eventi si susseguono per quattro giorni dal 16 al 19 marzo con spettacoli, musiche e speciali esposizioni artigianali. Inoltre sabato 17 puoi ammirare il famoso Pozzo di San Patrizio illuminato di verde, con l’evocativo accompagnamento di un concerto di arpa celtica.

Sicilia: la festa di San Giuseppe è molto sentita in tutta la regione. Qui le strade vengono occupate dalle caratteristiche tavolate imbandite, con tanti gustosi prodotti locali, tra cui le cuddure, il tipico pane lavorato in tante diverse forme. Tra le numerose manifestazioni, ti consigliamo di visitare la città di Salemi, dove si festeggia per ben dieci giorni. Il centro storico, inserito tra i Borghi più belli d’Italia, è il cuore delle iniziative, con musiche, spettacoli di danza e laboratori artistici ad accompagnare le già citate tavolate in piazza.

L’Italia ha sempre tanto da offrire e l’ideale è scoprirla a bordo di un’auto Hertz. Ti ricordiamo infatti che, aderendo gratuitamente al programma Gold Plus Rewards, accumuli punti e ottieni vantaggi esclusivi per rendere il tuo noleggio facile e comodo.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post