Save

Prova una scarica di adrenalina a Las Vegas

Page author

by Martina - 22 novembre 2017

Las Vegas è il simbolo della trasgressione e della vita notturna fatta di eccessi e divertimento senza freni, nonché la patria mondiale del gioco d’azzardo. Negli ultimi anni però la città è cambiata velocemente e, sebbene rimanga fedele alle sue origini, oggi offre molto di più ai suoi visitatori. Stiamo parlando di un intrattenimento a 360 gradi che comprende attività diversissime tra loro, ma spesso accomunate da una caratteristica: l’alto tasso di adrenalina.

Las Vegas sta cercando infatti di ampliare la propria offerta e di attirare visitatori di tipo diverso rispetto ai soli “giocatori”. Sono sempre di più, ad esempio, le attività che coinvolgono tutti i membri della famiglia o che sono pensate per i più sportivi. Visitare Las Vegas può essere così l’occasione per sperimentare delle attività assolutamente fuori dall’ordinario che non si possono fare da nessun’altra parte, ma soprattutto che si rivelano quanto mai distanti dagli stereotipi sulla città.

Sky Jump

Ma quindi cosa fare a Las Vegas oltre a visitare i soliti casinò? Se siete amanti degli sport estremi la tappa d’obbligo è la Stratosphere Tower, la più alta torre panoramica degli Stati Uniti. Non certo per alloggiare presso l’hotel o per andare al casino annesso, ma per… lanciarsi da 250 metri di altezza, in totale sicurezza ovviamente. Stiamo parlando di Sky Jump, l’attrazione che è entrata nel Guinness World Record come il più alto deceleratore di discesa al mondo. Lanciandosi dalla piattaforma dal 108esimo piano si raggiunge la velocità di 80 chilometri all’ora e si possono fare lanci al tramonto e in notturna. Anche se si avrà decisamente poco tempo per gustarsi il panorama da lassù…

Giro in elicottero sul Grand Canyon

Un’altra attività ad alto tasso di adrenalina è il giro in elicottero all’interno del Grand Canyon. Non un normale volo in elicottero, infatti il velivolo passa all’interno delle strette pareti di roccia, regalando emozioni indimenticabili. Durante il tragitto si può anche ammirare dall’alto la città e la sua famosa Strip, il lago Mead, cioè il più grande bacino artificiale degli Usa, e la celebre diga Hoover.


Red Rock Canyon

Slotzilla Zip Line

Spostandosi nel downtown, l’attrazione da non perdere è la Slotzilla Zip Line. Si tratta di una teleferica con cui lanciarsi e scorrere lungo il cavo raggiungendo velocità e provando l’ebbrezza di volare nel vuoto. Questa attrazione tirerà sicuramente fuori il supereroe che è in voi. Ci sono due tipi di teleferica, quella standard che parte da 23 metri circa e la cosiddetta Zoom Line che raggiunge i 35 metri. In più, dal momento che siamo pur sempre a Las Vegas, la piattaforma si trova sulla più grande slot machine del mondo.


Zip lining

Quad tour nel deserto del Nevada

La città si trova nel mezzo del deserto del Nevada e quindi sono tante le attività da fare tra le dune. Per raggiungere le location più intriganti, la soluzione più economica e comoda è noleggiare un’auto, in modo da poter spostarsi in autonomia. Da non perdere i tour in quad, i quali si rivelano i veicoli perfetti per esplorare i paesaggi più incontaminati e difficili da raggiungere. Si possono visitare i passaggi più stretti dell’El Dorado Canyon o le miniere come quella di Techatticup. Insomma, un’altra cosa decisamente fuori dall’ordinario da fare nella capitale del divertimento.

Page author

Articolo di Martina

23 Post