Save

Tutti a bordo: le 5 regole per caricare i bagagli in auto

Page author

by Hertz - 23 febbraio 2018

Spesso è un compito faticoso e ingrato, che porta via molto tempo. È causa di ritardi, ma anche di discussioni, perché in troppi si contendono il titolo di campione di tetris da bagagliaio.

Ecco alcuni semplici consigli per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Lascerai a bocca aperta anche il più pignolo dei compagni di viaggio.

Le 5 regole d’oro per caricare i bagagli a regola d’arte:

- Parti sempre dai bagagli più pesanti. Disponili per primi nel bagagliaio e il più possibile vicino ai sedili posteriori, in modo da non sbilanciare troppo l’auto ed evitare di sovraccaricare le ruote posteriori.


- Sfrutta al meglio la capacità di carico della tua macchina. Nel bagagliaio spesso ci sono a tua disposizione dei comodi ganci di ancoraggio ai quali fissare le valigie. Se necessario puoi decidere di abbassare uno o tutti i sedili posteriori e liberare ancora più spazio.


- Pensa sempre a cosa ti potrebbe essere più utile durante il percorso. Carica per ultimo ciò che dovrai scaricare per primo, e non dimenticare di tenere a portata di mano il kit di sicurezza (triangolo e giubbotto catarifrangente) e quello di primo soccorso.


- Pressione degli pneumatici: forse non tutti sanno che, a pieno carico, la pressione corretta degli pneumatici cambia. Per questo ti conviene sempre consultare il manuale d’uso della vettura e regolarla di conseguenza.


- Trasportare oggetti sporgenti. La normativa su questo aspetto è molto precisa. Che siano degli sci o una mountain bike, la regola non cambia. Tutto ciò che fissate sul tettuccio, deve sporgere solo posteriormente e per non più del 30% della lunghezza del veicolo. Mentre se trasportate oggetti fissati al portellone posteriore, questi possono sporgere non oltre 30 cm per lato. Infine tutti gli oggetti che sporgono posteriormente vanno segnalati con gli appositi pannelli retroriflettenti.

Noi di Hertz abbiamo a cuore il tuo comfort, per questo abbiamo messo a punto una gamma di accessori per la stagione più fredda. Pensiamo a tutto, persino al portascì. Inoltre, guidando un’auto della gamma Hertz Winter Tyres, potrai fare affidamento sulla sicurezza degli pneumatici invernali. Come vedi, la strada è spianata. Buon viaggio!

Page author

Articolo di Hertz

272 Post