Save

Verona in Love. Il San Valentino perfetto

Page author

by Hertz - 07 febbraio 2018

Sono tante le storie d’amore rimaste nella leggenda. Paolo e Francesca, Lancillotto e Ginevra, Dante e Beatrice. E ancora le più recenti Yoko Ono e John Lennon, Kurt Cobain e Courtney Love.

Tuttavia, quando si parla d’amore, c’è una coppia iconica che le supera tutte. Quella che la penna del Bardo di Stratford-upon-Avon ha consacrato per sempre: Giulietta e Romeo, simbolo di un amore intenso e sofferto, che lotta contro le difficoltà. Un legame più forte di ogni cosa, anche della morte, tanto da divenire leggenda.

Non c’è dunque luogo migliore di Verona per trascorrere un magico San Valentino con la propria dolce metà. Per questo ti suggeriamo un itinerario alla scoperta della città scaligera, che ti accoglierà nei suoi luoghi ricchi di storia per farti vivere un’esperienza davvero emozionante: Verona in Love.

Il punto di partenza può essere l’Aeroporto di Bologna o quello di Parma, che distano poco più di un’ora e mezza dalla nostra meta finale. Ma soprattutto in entrambi troverai un’agenzia Hertz che, con il suo staff, saprà darti tutto il supporto di cui avrai bisogno.

Naturalmente, nel periodo più romantico dell’anno serve la carrozza giusta per attraversare in coppia la città dell’amore. Lasciati avvolgere dal lusso e dal comfort del SUV per eccellenza di casa Audi: il Q5 con pneumatici invernali è l’auto perfetta per affrontare le temperature più rigide senza rinunciare al piacere di guida.

Una volta arrivato nel cuore di Verona, verrai travolto dall’aria di festa che pervade ogni vicolo. Sono tanti, infatti, gli appuntamenti fissati per questi giorni nei luoghi più importanti del centro.

Prima tappa obbligatoria: la Casa di Giulietta, a poca distanza da piazza delle Erbe. La leggenda vuole che qui abbia vissuto la più graziosa e appassionata esponente della famiglia Capuleti. Il cortile, con le testimonianze del passaggio di migliaia di fidanzatini, è il luogo giusto per creare l’atmosfera che ti accompagnerà lungo tutto il percorso.  

Da qui, ti consigliamo di spostarti a piazza dei Signori, che ospita il tradizionale mercato dell’artigianato. È chiamato Un Cuore da Scoprire, per la forma in cui sono disposte le bancarelle, ed è pieno di curiose creazioni. A poca distanza ti aspetta il Loggiato in Love, dove degustare prodotti locali e dolci della tradizione veronese.

Se vuoi proseguire la tua avventura romantica, non puoi perdere Il Messaggio del Cuore, la bacheca situata in Cortile Mercato Vecchio in cui potrai lasciare un messaggio o una dedica alla persona che ami.

Grazie alla rassegna Live in Love, dell’ottima musica dal vivo farà da sottofondo a tutti gli appuntamenti, tra cui la sorprendente pioggia di coriandoli e palloncini colorati a forma di cuore, detta Soffi d’Amore, sotto la quale potrai scambiarti un bacio appassionato lungo un minuto.

Il festeggiamento non è di certo completo senza una deliziosa cenetta a lume di candela. Nel giorno degli innamorati, sono molti i ristoranti a offrire un menu ad hoc. E se vuoi condividere una cena davvero stellata, a te la scelta: l’osteria La Fontanina è sempre una sorpresa, con la sua cucina a metà tra la tradizione dell’entroterra e i sapori del mare; mentre il ristorante Il Desco reiventa le prelibatezze del territorio in un continuo viaggio di esplorazione verso nuovi sapori.

Anche con questo romantico viaggio puoi accumulare punti, grazie a Hertz Gold Plus Rewards. Non sei ancora iscritto? Cosa aspetti? Il nostro programma fedeltà è completamente gratuito e ti permette di ottenere vantaggi e premi esclusivi.

Insomma, sia che tu voglia staccare la spina per qualche giorno, sia che decida di passare dei momenti indimenticabili con la persona che ti fa battere il cuore, Verona è la destinazione perfetta per te.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post