I Migliori Hotel Dove Dormire A Bordeaux
Au Coeur de Bordeaux
28 Rue Boulan, 33000
La posizione strategica è allettante, e se scegli questo B&B custodito in un palazzo del XIX secolo non te ne pentirai: il proprietario è gentilissimo e la colazione a base di croissant francesi ti farà iniziare la giornata con il sorriso. E, se cerchi un po’ di lusso, qui trovi anche quello: prenota una delle due suite.
Hotel Des Quinconces
22 Cour du Maréchal Foch, 33000
Il palazzo risale al 1834 ed è molto affascinante. Ma i punti di forza di questo hotel non sono solamente estetici: si trova a pochissimi minuti a piedi dalla fermata del tram ed è ubicato in una zona ricca di ristorantini e boutique di design.
Hôtel Particulier
44 Rue Vital Carles, 33000
A soli 5 minuti a piedi dal Musée des Beaux-Arts, quest’albergo mette a tua disposizione ogni comfort. È la soluzione ideale sia per chi viaggia da solo o in coppia, sia per chi viaggia con tutta la famiglia: c’è, infatti, la possibilità di prenotare piccoli appartamenti con piano cottura e forno a microonde.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Bordeaux
Chez Jean-Mi
Marché des Capucins, Place des Capucins, 33800
Ami le ostriche e i frutti di mare? Annotati questo indirizzo e non dimenticarti di programmare una tappa qui. È deliziosa anche la zuppa di cipolle e, se rientrano nei tuoi gusti, assaggia le lumache di mare.
Le Carreau
30 Rue du Pas-Saint-Georges, 33000
Carne, carne e ancora carne: nel menù non mancano proposte vegetariane ma questo è senza dubbio il paradiso per gli amanti delle bistecche. E anche per chi non sa rinunciare a un bel piatto di patatine fritte. Inoltre, è un locale raffinato e alla moda.
Le Comptoir Fromager
27 Rue Parlement Saint-Pierre, 33000
Se non vuoi lasciare Bordeaux senza aver fatto una bella scorpacciata di formaggi, questo ristorante fa al caso tuo. Degusta formaggi francesi dall’antipasto al dolce e, se accetti un nostro consiglio, assaggia i Mac&Cheese e il Camembert arrostito.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Bordeaux E Dintorni
Place de la Bourse
Innamorati, come ogni turista, del Miroir d’Eau, cioè lo specchio d’acqua a pochi passi dal fiume Garonna. È senza dubbio uno degli angoli più fotografati di Bordeaux e gli fanno da cornice il Palazzo della Dogana, quello della Borsa e la Fontana delle Tre Grazie.
Quartiere Chartrons
Se sei appassionato di antiquariato e arte, vorrai passare ore in questo quartiere poiché qui si ha l’impressione che il passato incontri il presente. Inizia da Rue Notre-Dame, l’anima del distretto, ed entra in ogni negozietto e boutique alla moda. Le viette sono splendide e ospitano vetrine antiche accanto ad altre super moderne: è un delizioso mix di borghese e bohémien.
Duna di Pilat
La Teste-de-Buch
Un’ora di macchina e arrivi alla duna di sabbia più alta di tutta Europa. Indossa scarpe comode e preparati a immergerti nella sabbia: farai fatica ma ti divertirai e verrai ripagato da una vista mozzafiato sull’oceano (da un lato) e sulla vegetazione fitta (dall’altro). Vuoi un consiglio? Camminando verso sinistra riuscirai a raggiungere la parte meno affollata.