Nantes è stata a lungo soprannominata la Venezia dell’ovest per via della sua posizione geografica, ovvero alla confluenza di numerosi canali e alla presenza di varie isole. Negli ultimi anni, è al centro di un preciso piano urbanistico; tuttavia, rimane una città che affascina per la sua storia e la sua cultura.
I Migliori Hotel Dove Dormire A Nantes
Radisson Blu Hotel Nantes
Place Aristide Briand 6, Centre-Ville de Nantes, 44000, Nantes
L’hotel è situato nel cuore della città e a soli 1,3 km dal fiume Loira. Offre servizio in camera 24 ore su 24, bagno privato e arredamento personalizzato a firma di Jean-Philippe Nuel in ogni stanza, e un ampio parcheggio per la tua auto a noleggio.
Maison du Monde Hotel & Suites
Bis Rue Santeuil 2, Centre-Ville de Nantes, 44000, Nantes
La struttura è nel centro pulsante di Nantes, a 2 km dalla stazione ferroviaria. L’hotel offre sistemazioni insonorizzate con TV di ultima generazione in ogni stanza. Tutte le camere sono servite da ascensore e bagno privato.
The Originals City, Hotel Novella
Rue de Richebourg 38, 44000, Nantes
L’hotel si trova a soli 500 metri dalla stazione di Nantes e a metà strada tra il castello dei Ducs de Bretagne e il Jardin des Plantes. Dispone di camere con arredamento moderno e diversi comfort.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Nantes
Lamacotte
Rue de Sain-Denis 7, 44000, Nantes
Una location calda e accogliente nel centro Nantes, in cui viene servita una cucina raffinata. A impreziosire la bontà dei pasti, un personale qualificato e attento che si prende cura dei suoi clienti
San Marco
Rue du Château 14, 44000, Nantes
Un po’ d’Italia nella bella Nantes! Nel quartiere latino della città, sembra di essere in un angolo del Veneto. Un posto tranquillo e caloroso in cui poter conoscere l’arte culinaria italiana.
Amour de Pomme de Terre
Rue des Halles 4, 44000, Nantes
Nel pieno centro di Nantes, un posticino caratteristico arredato con pezzi della tradizione agricola. La cucina offerta è quella tipica e sincera della tradizione francese.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Nantes E Dintorni
Lo Château des Ducs de Bretagne (Castello dei duchi di Bretagna)
Questo castello è il monumento storico più importante della città, in stile medievale-rinascimentale, costruito tra il XIII e XVI secolo. La sua principale caratteristica è l’essere costruito in granito e tufo bianco. Le sue origini risalgono al 1207, anno in cui venne costruito da Guy de Thouars ed ebbe, storicamente, diverse funzioni. Fu, infatti, utilizzato come fortezza militare, residenza, prigione e caserma.
La Cattedrale di Nantes
Ci sono voluti ben 500 anni per costruire la meraviglia architettonica (e non solo) che è la Cattedrale di Nantes. La sua facciata in pietra bianca con due massicce torri e terrazze che si affacciano sul panorama cittadino fanno di questo gioiello una meta obbligata per chiunque transiti per Nantes. Al suo interno è possibile visitare le reliquie dell’ultimo Duca di Bretagna, Francesco II, le cripte e il grande organo a canne.
Museo delle arti di Nantes
In pieno lungomare, tra le guglie della Cattedrale di Nantes e il Jardin de Plantes, ti capiterà di passare davanti al Museo delle arti di Nantes. Il bello di visitare un museo come questo è la possibilità di ammirare opere che spaziano dall’antico al moderno e che comprendono: dipinti, video, foto e installazioni varie.