Il noleggio auto Hertz all’aeroporto di Bologna, ti permetterà di immergerti nel fascino di una delle città italiane più ricche di cultura della penisola. Hertz ti mette a disposizione un’ampia gamma di auto per adattarsi a varie tipologie di guidatore e stile di viaggio. Da oggi puoi provare una guida più sostenibile grazie alle auto elettriche a noleggio all’aeroporto di Bologna per dare un tocco green alla tua avventura emiliana.
Dov’è l’agenzia di noleggio auto Hertz all’Aeroporto di Bologna?
L’autonoleggio Hertz si trova all’interno dell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (BLQ), che è composto da un solo terminal suddiviso in area Partenze e area Arrivi. La nostra agenzia si trova nell’area Arrivi, al piano terra, nei pressi dei nastri di riconsegna bagagli. Una volta prese le chiavi, troverai il tuo veicolo nel parcheggio P3 Comfort (area Pick-up Car), a 200 m dal terminal e raggiungibile in soli 3 minuti a piedi.
L’aeroporto di Bologna si impegna a garantire un terminal inclusivo e accessibile, grazie a servizi di assistenza dedicati, aree e percorsi facilitati. I viaggiatori con ridotta mobilità o disabilità possono richiedere assistenza personale in aeroporto 48 ore prima della partenza direttamente alla propria compagnia di viaggio, indicando specifiche necessità. Lo scalo bolognese offre area di sosta riservate ai viaggiatori con disabilità all’ingresso principale, al piano terra e al primo piano, e nel parcheggio multipiano P2, due Sale Amiche, assistenza nell’area di attesa, percorsi e indicazioni tattili. Inoltre, i viaggiatori con autismo hanno la possibilità di visitare lo scalo in anticipo per familiarizzare con gli spazi del terminal e vivere il viaggio con serenità.
L’aeroporto cittadino in via del Triumvirato, 84 è collegato a Bologna dal servizio Marconi Express, uno shuttle su monorotaia che, partendo dalla stazione del terminal al primo piano, arriva alla stazione di Bologna in circa 7 minuti.
Noleggia un veicolo elettrico per arrivare al centro di Bologna
Noleggia la tua auto elettrica all’aeroporto di Bologna scegliendo il tuo modello preferito dalla nostra selezione di veicoli. Se non hai mai provato la guida su strada con auto elettrica, questa potrebbe essere l’occasione giusta. Con oltre 140 stazioni di ricarica dislocate tra centro cittadino, quartieri residenziali e zone limitrofe, viaggiare su un’auto a trazione elettrica ti consentirà di goderti il viaggio nel pieno rispetto dell’ambiente e senza i blocchi della ZTL.
ZTL e permessi di circolazione a Bologna
A Bologna troverai varie zone a traffico limitato, di cui la ZTL del Centro Storico è la più estesa. Questa ZTL copre anche la Zona T, formata dalle vie Rizzoli, Ugo Bassi e Indipendenza, le ZTL Università e San Francesco-Pratello. La ZTL del Centro Storico è attiva e videosorvegliata tutti i giorni dalle 7 alle 20, mentre la cosiddetta Zona T è controllata 24h e diventa un’area esclusivamente pedonale nei fine settimana e nei giorni festivi. Delle altre ZTL del Comune di Bologna, a Zona Università è formata dalle aree Belle Arti e Belmeloro ed è una zona ciclopedonale 24/7 e la Zona Stadio diventa una zona a traffico limitato solo durante gli eventi e le partite tenute al Dall’Ara.
Come arrivare dall’Aeroporto di Bologna al centro di Bologna
Per raggiungere il centro di Bologna partendo dall’autonoleggio all’aeroporto di Bologna, impiegherai approssimativamente 15 minuti con questo percorso di circa 9 km:
- Dall’aeroporto di Bologna procedi in direzione nord-est verso via del Triumvirato. Alla rotonda, esci alla 3° uscita e prendi lo svincolo tangenziale nord di Bologna direzione Milano/Firenze/Tangenziale/Casalecchio di Reno.
- Prendi lo svincolo per Bologna Centro/Borgo Panigale e, giunto alla rotonda, prendi la 3° uscita, imbocca viale Palmiro Togliatti e, alla rotonda, prendi la 2° uscita rimanendo su viale Palmiro Togliatti.
- Dopo 1,8 km, prendi l’uscita viale Gandhi e poi svolta a sinistra per la Strada Statale 64 Porrettana.
- Svolta a destra e prendi via S. Felice per 350 m. Sarai arrivato all’ingresso della zona a pedaggio, parcheggia l’auto e raggiungi il centro storico.
Che tipo di auto posso noleggiare all’Aeroporto di Bologna?
Il nostro servizio di noleggio auto all’aeroporto di Bologna propone una vasta gamma di veicoli adatti alle tue esigenze di viaggio o spazio. A seconda del volume delle richieste giornaliere, i modelli disponibili potrebbero variare, consulta il nostro sito per verificare la disponibilità dei nostri veicoli e auto elettriche.
Auto elettriche a noleggio dall’aeroporto di Bologna
Viaggiare green non è mai stato così facile. Puoi prenotare un veicolo elettrico dalla nostra selezione di auto elettriche a noleggio all’aeroporto di Bologna e scegliere tra una Tesla Model 3 LR, una Polestar 2 o una Peugeot e-2008.
Noleggio SUV
Se cerchi spazio e comodità, il servizio di noleggio SUV targato Hertz all’aeroporto di Bologna può rispondere alle tue esigenze con modelli spaziosi come una Renault Kadjar.
Noleggio MPV
Per i tuoi viaggi in famiglia o di gruppo, scegli una MPV come una comodissima Ford Kuga.
Noleggio Furgoni
Noleggia un furgone dalla nostra flotta per trasportare carichi ingombranti o fare di Bologna la tua nuova casa.