Ritira oggi il tuo veicolo dall’agenzia di autonoleggio all’aeroporto di Catania di Hertz per scoprire le bellezze della Sicilia sud-orientale. Abbiamo il modello giusto per ogni stile di viaggio e viaggiatore, dalle compatte city car alle familiari, per finire con gli ultimi veicoli elettrici. Perché non provare la guida elettrica con il servizio di noleggio auto elettriche all’aeroporto di Catania?
Dov’è l’agenzia di noleggio auto Hertz all’Aeroporto di Catania?
Troverai la filiale di noleggio auto Hertz all’Aeroporto di Catania (CTA) nei pressi dell’area P4 di lunga sosta in via Fontanarossa. L’area P4 è uno dei parcheggi ufficiali dello scalo catanese, dista solo 200 metri dal terminal A ed è raggiungibile a piedi.
L’aeroporto di Catania può essere raggiunto con il servizio urbano di Alibus, che collega lo scalo con il centro di Catania. L’aeroporto è accessibile ai passeggeri con ridotta mobilità, i quali potranno fare domanda di assistenza in aeroporto e richiedere il servizio di navetta shuttle dai parcheggi inviando la richiesta almeno 48 ore prima della partenza al proprio operatore di viaggio.
Noleggia un veicolo elettrico per arrivare al centro di Catania
Prenota la tua auto elettrica a noleggio all’aeroporto di Catania per visitare la città e le bellezze naturalistiche e storiche del catanese mantenendo basso il tuo impatto sull’ambiente. A Catania troverai circa 50 stazioni di ricarica distribuite sul territorio cittadino e ulteriori opportunità per ricaricare il tuo veicolo elettrico nelle vicine località di Misterbianco, Acireale e Nicolosi.
ZTL e permessi di circolazione a Catania
Nell’area di piazza Bellini, nel centro storico di Catania, il traffico è limitato da una ZTL attiva tutti i giorni, 24 ore su 24, e videosorvegliata da due varchi elettronici. L’accesso alla zona a traffico limitato è strettamente riservato a specifiche classi di veicoli, tra cui veicoli di servizio e soccorso. Per accedere alla ZTL di Catania è possibile richiedere un permesso temporaneo alla polizia comunale.
Come arrivare dall’Aeroporto di Catania al centro di Catania
In circa 15 minuti di viaggio con la tua auto a noleggio dall’aeroporto di Catania, percorrerai i 7 km che separano lo scalo catanese dal centro di Catania:
- Dall'area di lunga sosta P4, prendi Partenze in direzione di via Santa Maria Goretti per 450 m.
- Prosegui lungo via S. Giuseppe alla Renna per 1,2 km.
- Continua lungo via Amerigo Vespucci in direzione di via Zia Lisa per 850 m.
- Prendi via Acquicella in direzione di piazza Palestro per 1,5 km.
- Prosegui su via Ittar in direzione di via vittorio Emanuele II per 350 m, svolta a destra e prendi via Vittorio Emanuele II per 100 m.
- Svolta nuovamente a destra e prendi via Plebiscito. Sarai arrivato al centro di Catania.
Che tipo di auto posso noleggiare all’Aeroporto di Catania?
Grazie al servizio di noleggio auto all’aeroporto di Catania potrai scegliere l’auto più adatta alle tue necessità di viaggio, compagnia e spazio. I modelli possono variare in base alla richiesta giornaliera, ma potrai sempre controllare la disponibilità della nostra flotta online. Ecco alcune delle categorie di veicoli offerte da Hertz:
Auto elettriche a noleggio dall’Aeroporto di Catania
Con Hertz e la sua flotta EV puoi provare il piacere della guida elettrica per uno stile di viaggio più eco-consapevole. Tra le auto elettriche a noleggio all’aeroporto di Catania, troverai l’aereodinamica Tesla Model 3 e la berlina a cinque porte Polestar 2, con le quali potrai organizzare la tua vacanza usufruendo delle opportunità di ricarica nel catanese.
La disponibilità di veicoli elettrici può variare in base alla richiesta giornaliera. Consigliamo di controllare la disponibilità del tuo modello preferito online.
City car a noleggio
Per muoverti con agilità e parcheggiare con facilità, puoi optare per una delle nostre auto cittadine. Potrai contare su modelli compatti a tre porte come una Fiat 500, una Fiat 500X o una Lancia Y.
Furgoni a noleggio
Scegli i furgoni a noleggio di Hertz per spostamenti impegnativi a Catania. La nostra gamma di solidi furgoni comprende anche modelli elettrici come la Renault Kangoo Electric.