I Migliori Hotel Dove Dormire A Pescara
Idillio Your Luxury
Via Alessandro Tassoni 28, 65122
La parola d’ordine qui è emozione: questo hotel è stato studiato all’insegna del comfort, dell’eleganza e dell’attenzione per i particolari. Ubicato a due passi dalla spiaggia, l’albergo regala soggiorni di vero e proprio benessere.
Victoria Hotel
Via Piave 142, 65122
La spiaggia più vicina è a soli 4 minuti a piedi. L’ambiente qui è caldo, i pavimenti sono in legno e, a chi cerca il massimo dell’eleganza, la struttura offre anche delle suite. Qui trovi pure una spa con sauna e bagno turco, e una palestra.
Gardenia Hotel
Via Vasco de Gama 41, 65126
Con camere confortevoli e moderne, arredate in modo fine e accogliente, l’hotel si trova a soli 500 metri dal porto di Pescara, dal quale partono anche i traghetti per le isole Tremiti. A 400 metri, invece, c’è la spiaggia Lido Azzurro.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Pescara
Alla Brace
Via Marco Polo 12, 65126
È il tempio degli arrosticini – sia di pecora che di fegato. Non mancano, poi, gli spiedini di pollo, le salsicce e le bruschette. Si tratta senza dubbio del posto ideale per chi non ha paura di sporcarsi mani e, probabilmente, anche la maglietta.
Alla Chitarra Antica
Via Sulmona 2, 65122
Se ami la pasta alla chitarra, non puoi non fermarti qui. Assaggia la pasta fresca ma anche il timballo, le pallotte cace e ove, e tieniti un po’ di spazio pure per i dolci. Qui tutto è preparato secondo la tradizione.
La Vongola
Lungomare G. Matteotti 54, 65121
Locale di tradizione familiare, in questo ristorante puoi degustare un menù che rispetta appieno il ricettario marinaro pescarese. Prova il polpo con le patate, ma anche le lasagne con il salmone e le zucchine, le chitarrine allo scoglio e il fritto misto.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Pescara E Dintorni
Ponte del Mare
Lungomare Cristoforo Colombo, 65122
È il simbolo della modernità: è stato inaugurato nel 2009 ed è lungo 466 metri. Unisce i due lati della città ed è uno spettacolo sia di giorno che di notte. Con la luce, infatti, da qui si gode di una magnifica vista sul Gran Sasso; al calar della sera, invece, viene illuminato con led colorati.
I Trabocchi
65121
Li hai visti sul lungomare – e perché, allora, non fai una sosta? I trabocchi sono una peculiarità abruzzese: si tratta di palafitte sul mare, realizzate in legno con un’enorme rete per pescare. I trabocchi, infatti, nascono come macchine da pesca probabilmente ideate dai Fenici. Se ne trovi uno che è stato trasformato in un ristorante, prenota un tavolo. Altrimenti, goditi un tramonto mozzafiato.
Pineta d’Avalos
Viale della Pineta, 65129
Nota anche come Pineta Dannunziana, questa riserva naturale si estende per 53 ettari (35 di antica selva). Qui puoi ammirare il pino d’Aleppo, il pino marittimo e il pino domestico, ma anche numerosi altri arbusti tipici della macchia mediterranea. Se viaggi coi bambini, organizza una gita: è possibile prenotare visite guidate con laboratori interessanti.