Cosa vedere e cosa fare a Torino
Situata ai piedi delle Alpi che si possono ammirare dalla città nei giorni in cui l’aria è più tersa e il cielo più luminoso, Torino è ammantata da un fascino discreto, eclettico ed enigmatico ed è ricca di luoghi da scoprire.
Mole Antonelliana
Dopo aver parcheggiato la tua auto a noleggio, recati ad ammirare il monumento simbolo di Torino. Con il veloce ascensore panoramico raggiungi la sommità dell’edificio e scatta una foto alla meravigliosa vista che si gode sull’intera città sottostante.
Museo Egizio
Non perderti una visita allo stupefacente museo dedicato alla cultura e agli enigmi propri della civiltà egizia, secondo per importanza e valore dei reperti al solo Museo Egizio de Il Cairo.
Duomo
La cattedrale di Torino richiama ogni anno tantissimi fedeli che si recano ad ammirare la Sacra Sindone. Il Duomo custodisce inoltre un’antica basilica sotterranea, oggi sede del Museo Diocesano.
Palazzo Reale
Visita questa sontuosa residenza che ha ospitato a lungo la monarchia sabauda per rivivere i fasti dell’epoca, rappresentati dalle ampie sale con soffitti a cassettoni e dalle sfarzose collezioni di porcellane, mobili e decorazioni.
Quartiere di San Salvario
Concediti il piacere di un aperitivo o di una serata con musica dal vivo in uno dei graziosi locali del vivace e dinamico quartiere di San Salvario.
Dove dormire a Torino
Grand Hotel Sitea
Regalati un soggiorno in questo centralissimo hotel decorato in stile impero, che ospita nientedimeno che il Ristorante Carignano, una stella Michelin.
Hotel Roma e Rocca Cavour
Situato in una location ideale per visitare la città, questo grazioso hotel a tre stelle dispone di camere confortevoli e arredate con gusto, alcune con vista sullo splendido giardino di Piazza Carlo Felice.
Dove mangiare a Torino
L’Acino
Ottimo ristorante con possibilità di tavoli all’aperto dove assaporare le favolose ricette della tradizione come gli Agnolotti del Plin con ripieno di carne, lo Stracotto di manzo al Roero e le Acciughe con tomini al verde.
Ruràl Pizza
Chi ha detto che la pizza buona si mangia solo a Napoli? In questo locale caratteristico, all’interno di un’antica vetreria, servono una delle pizze più buone di Torino, preparata con ingredienti selezionati e a chilometro zero.
Luoghi da visitare nei dintorni di Torino
Noleggiare un’auto con Hertz a Torino ti consentirà di visitare anche gli splendidi dintorni della città.
Reggia di Venaria Reale
Imbocca Corso Regina Margherita e guida per 13 chilometri in direzione Nord-Ovest per raggiungere la Reggia di Venaria, che Carlo Emanuele II utilizzava come base per le battute di caccia. Allo stupefacente palazzo barocco si unisce un complesso di sontuosi giardini, scuderie e installazioni di arte contemporanea.
Moncalieri
A soli 20 minuti d’auto da Torino sorge il borgo di Moncalieri, sormontato dall’omonimo castello divenuto patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Da non perdere la visita al laghetto popolato dalle ninfee, dove scattare una foto immersi in un’atmosfera d’altri tempi.
Sestriere
Scendi dalla macchina e mettiti immediatamente gli sci ai piedi! Con l’auto da Torino si può facilmente raggiungere la stazione invernale di Sestriere, uno dei più vasti comprensori sciistici d’Europa.
Noleggia un’auto e ripercorri il tragitto de “Un colpo all’Italiana”… Ma senza inseguimenti!