Il 5% dei clienti ha trovato auto a noleggio per 34 EUR al giorno o meno presso Hertz noleggio auto - Aéroport de Trapani.
Prenotate la vostra auto in anticipo presso Hertz noleggio auto - Aéroport de Trapani per ottenere maggiori opzioni di disponibilità.
febbraio è in media il mese più economico per noleggiare un'auto alla Hertz noleggio auto - Aéroport de Trapani.
Opel è la classe di auto più richiesta da Hertz noleggio auto - Aéroport de Trapani.
Nella maggior parte dei casi una trasferta di lavoro o una vacanza in Sicilia cominciano con un atterraggio in un aeroporto. Se in quello di Trapani, allora con tutta probabilità la vostra destinazione finale sarà nella parte occidentale dell’isola dalle tre punte, la Trinacria come anticamente veniva chiamata la Sicilia. Perché lo scalo dedicato a Vincenzo Florio, imprenditore siciliano e senatore del Regno d’Italia, è proprio a metà strada tra Marsala e Trapani, le due capitali di quella parte della Sicilia che è più vicina alla Tunisia.
Che dobbiate andare a Menfi, Castellammare del Golfo o nelle spiagge di San Vito lo Capo, noleggiare un’auto è una buona idea per velocizzare i vostri spostamenti. Per questo la nostra agenzia all’aeroporto di Trapani è aperta sette giorni su sette. Ci trovate al piano terra dell’aerostazione: non appena avrete ritirato i bagagli e lasciato l’area arrivi, ci vedrete alla vostra destra nella hall.
La nostra agenzia di autonoleggio all’aeroporto di Trapani è aperta tutti i giorni della settimana. Ed il nostro servizio clienti è attivo 24 ore su 24. Così il vostro viaggio può proseguire in tutta tranquillità.
Clicca qui per maggiori informazioni
Scoprite la vostra destinazione e raggiungetela facilmente grazie al nostro sistema di navigazione GPS.
Il nome completo è “Aeroporto di Trapani-Birgi”, perché così si chiama il fiume alla destra del quale è stato costruito, occupando parte dei comuni di Trapani e di Marsala. Si può considerare un “city airport”, con voli per lo più entro i confini nazionali e più o meno un milione e mezzo di passeggeri l’anno che lo collocano appena fuori della top 20 nazionale. È, insomma, la porta di accesso principale alla Sicilia occidentale.
Da Trapani centro lo scalo dista una ventina di chilometri: dopo aver percorso un tratto di A29, autostrada senza pedaggio, prendete l’uscita Marsala e andate verso nord imboccando la statale 115. Vi porterà a Trapani centro. Prestate attenzione perché il comune ha istituito delle zone a traffico limitato dove possono accedere solo i mezzi autorizzati.
Dal lato opposto c’è Marsala, che dall’aeroporto è separata da circa 15 chilometri. Per arrivarci, prendete la prima uscita della prima rotonda che incontrate uscendo dallo scalo dopo aver noleggiato un’auto. Imboccherete così la strada provinciale 21; dopo aver percorso un panoramico tratto lungo la costa sul Mediterraneo, arriverete a Marsala. Anche qui ci sono zone a traffico limitato, meglio prestare attenzione ai cartelli prima di entrare in centro storico con l’auto per prevenire sgradite multe.
Ma dall’aeroporto di Trapani sono facilmente raggiungibili anche altri punti turistici della Sicilia: tra gli altri, a nord San Vito lo Capo e l’area archeologica di Segesta (a 40 chilometri dallo scalo, c’è un’uscita dedicata sulla A29); Scopello con i suoi faraglioni (a circa 60 chilometri); Mazara del Vallo, da sempre crocevia commerciale e culturale, e Sciacca, a un’ora e mezza di strada. Ed infine le principali città dell’isola: Agrigento, Caltanissetta e Palermo per citarne solo alcune.
Selezione Italia, il fiore all’occhiello attraverso cui Hertz offre ai propri ospiti il meglio del Made in Italy. Maserati, Alfa Romeo, Abarth ... Una flotta di auto speciali, selezionate tra le eccellenze dell’automobilismo italiano, a cui si affianca un servizio del tutto esclusivo per vivere la migliore esperienza di noleggio di sempre. Ospitalità, Qualità, Eccellenza, Esclusività, Cura dei dettagli, Tradizione e Stile sono i valori che caratterizzano Hertz Selezione Italia, il divertimento, il piacere di guida, il comfort, la sicurezza sono lo standard a bordo di questa flotta speciale.
Scegli ora di vivere il meglio del Made in Italy, prenota un’auto Selezione Italia.
Cosa fare in provincia di Trapani e dintorni? Se qui non siete arrivati per lavoro ma per godervi qualche giorno di vacanza la scelta non vi mancherà, tra mare, cultura e archeologia.
Cominciamo dal primo, e da quello spettacolo della natura che sono le isole Egadi: l’arcipelago è formato da tre isole, Favignana, Marettimo, Levanzo; due isolotti e diversi scogli e faraglioni. Nella prima isola, la più grande, nonostante le spiagge siano molto frequentate si respira ancora un’atmosfera quasi selvaggia ed incontaminata.
Le saline di Trapani sono un altro luogo unico e suggestivo. A sud della città, sono parte di una riserva naturale. Su un’area di quasi mille ettari, sono un susseguirsi di vasche di acqua e mulini a vento, che venivano usati per pompare l’acqua e macinare il sale.
Come non dedicare qualche ora a Trapani stessa. Chiese e palazzi barocchi la riempiono: il principale luogo di culto è la cattedrale di San Lorenzo, costruita in stile barocco e neoclassico nel corso di 400 anni tra il 1400 ed il 1800. Corso Vittorio Emanuele è considerato tra i più prestigiosi della città. Si anima di sera, insieme a tutto il lungomare costeggiato da quel che resta delle mura di fortificazione.
Da Trapani, poi, si può prendere la funivia ed arrivare a Erice, in cima alla montagna, perla medievale da cui si gode di un panorama mozzafiato. Oppure mettersi in viaggio verso Castellammare del Golfo alla volta della Riserva naturale orientata dello Zingaro, dove le spiagge sono di un azzurro caraibico e l’ambiente è incontaminato.
Per il capitolo archeologia, nell’entroterra si trova l’area di Segesta, a Calatafimi. Il suo tempio dorico ed il teatro risalgono al V secolo a.C.
(Translated by Google) Friendly, competent and helpful staff who served us excellently despite the emergency at Catania airport. (Original) Personale cordiale, competente e disponibile che ci ha servito ottimamente nonostante l'emergenza all'aeroporto di Catania.
Cliente Hertz
Hertz / Dollar / Thrifty all share the same kiosk in terminal and seemingly the same (slow) booking system. Trapani is small airport and cars are 50-100m walk from terminal. Car was brand new Clio with delivery 600km only. Received email with condition report by time had walked to car. Handover keys back at kiosk. Hertz refund the fuel surcharge automatically. 4 stars as slow Hertz system (everywhere) and no permanent staff at car pick-up or drop-off if assistance needed.
Cliente Hertz
(Translated by Google) Friendly and helpful staff Fast and good quality service (Original) Personale cordiale e disponibile Servizio veloce e di buona qualità
Cliente Hertz