
Dopo aver abbandonato i quartieri e le attrazioni più belle di Denver, non possiamo fare altro che spingerci verso le zone circostanti, tutte da esplorare con la vostra auto a noleggio.
Per facilitare i vostri spostamenti e aiutarvi nella scelta delle località, abbiamo pensato di presentarvi a seguire una semplice e breve guida contenente le nostre destinazioni preferite.
Montagne Rocciose
La maniera migliore per godere appieno della vostra visita al Parco Nazionale delle “Rockies” è quella di attraversarlo percorrendo alcune delle sue strade panoramiche più famose – Trail Road, Autunno River Road e Bear Lake Road. Una volta giunti a destinazione, poi, è possibile svolgere tantissime attività in ogni stagione dell’anno.
In inverno si pratica lo sci di fondo mentre, nei mesi più caldi, ci si può dedicare all’escursionismo, l’arrampicata o la pesca.
Al suo interno si trovano 578 km di sentieri, 750 km di fiumi e 150 laghi, nonché varie montagne, la più alta delle quali – il Longs Peak – raggiunge i 4.326 metri d’altezza.
Marmotte dal ventre giallo, orsi neri e leoni di montagna sono solo alcune delle specie animali che avrete l’occasione di avvistare.
Steamboat Springs
Le distese della Yampa Valley in cui questa cittadina di circa 10.000 persone si trova attirò centinaia di allevatori di bestiame nel secolo XIX, tanto che ancor oggi si respira un’aria tipicamente western.
Come dice il suo nome, una delle sue attrazioni principali sono le sorgenti termali, tra le quali risaltano le Strawberry Park Hot Springs.
Le attività più amate dai visitatori sono le passeggiate che conducono, attraverso sentieri panoramici, fino alle cascate di Fish Creek ma, anche, sciare nelle aree dello Ski Resort e di Howelsen Hill.
Per quanto riguarda l’intrattenimento, inoltre, citiamo anche il rodeo Hot Air Balloon a cadenza annuale, e lo Strings Music Festival, una serie di concerti durante i mesi estivi.
Colorado Springs
Fondata nel 1871 nella Contea di El Paso, Colorado Springs raggiunge i 372.000 abitanti e si trova a un’altezza di 1.840 metri.
In origine soprannominata “La piccola Londra” per essere stata presa d’assalto da migliaia di coloni inglesi, oggi la città è divenuta il “Garden of the Gods”, per le sue rocce multicolore di una bellezza tale da poter essere state scolpite dagli dei, scesi appositamente dal cielo.
Le sue attrazioni naturalistiche principali sono le Seven Falls, la Cave of the Wind e il Cheyenne Mountain Zoo, mentre gli appassionati di storia locale e cultura non dovranno perdersi la Pikes Peak Library District, una libreria con migliaia di titoli, il Pioneer’s Museum e la McAllister’s House.
Fort Collins
Chiudiamo con questa città ricca di attività ricreative, attrazioni culturali, divertimenti notturni e per tutta la famiglia.
Le attrazioni storiche sono così tante che l’intera località è divenuta “Preserve America City” nel 2005.
L’Overland Trail, antica linea della diligenza, testimonia che Fort Collins è servita da luogo di passaggio per secoli, mentre le strutture ottocentesche della Colorado State University si distinguono con i loro esempi di architettura d’epoca.