Cosa visitare e cosa fare
Main Street: il cuore della città
Fulcro di Newark, attorno a questa strada si concentrano le principali attività commerciali della città, e anche l’Università di Delaware, la cui presenza la rende un centro giovane e vivace, offrendo periodicamente musica, spettacoli teatrali e gallerie d'arte.
Università di Delaware
Oltre che per i bei giardini che la circonda e la struttura architettonica, l’università è molto apprezzata dai residenti per la sua offerta culturale. Al suo interno infatti è ospitato il museo mineralogico, in cui è conservata la collezione di minerali e cristalli rari di Irene du Pont, uno dei più importanti esponenti della famiglia in Delaware.
Sempre nell’ateneo, sono ospitate anche una mostra sull’arte americana del XX e XI secolo e una collezione di ceramiche dell’età precolombiana.
Museo di Iron Hill
Al 1355 di Old Baltimore Pk. in quello che fu un antico edificio scolastico, oggi è possibile ammirare un mix eclettico di manufatti che vanno dalla storia naturale a quella dei nativi americani. Il museo offre inoltre molte attività con particolare attenzione ai bambini.
White Clay Creek State Park
Se ami le lunghe passeggiate immerso nella natura, non puoi salutare Newark senza un’escursione qui. Il parco infatti è uno dei più grandi e famosi del Delaware e il Nature Center offre ai visitatori la possibilità di cimentarsi in molte attività all’aperto tra cui pesca e disc golf e dispone di aree attrezzate per picnic e barbecue.
Viaggi in inverno? Armati di slittino e sci di fondo per divertirti durante la stagione fredda.
Dove mangiare
Il fatto che Newark sia una città universitaria contribuisce a garantire che i pasti siano gustosi e convenienti. La maggior parte dei ristoranti adotta un approccio alla cucina di tipo internazionale, specie in Main Street, ma tra i tanti, abbiamo individuato delle vere e proprie chicche:
Pietro's Pizza (2667 Kirkwood Highway)
Pizzeria molto amata dai locals soprattutto perché al suo interno ospita un piccolissimo birrificio, in cui i produttori sperimentano continuamente nuovi gusti e idee.
Bing's Bakery (253 East Main St.)
Qui potrai trovare non solo gustosi prodotti da forno fatti in casa ma anche una raffinata selezione di cioccolatini.
Deer Park Tavern (108 W. Main St.)
Un vero e proprio punto di riferimento per tutti a Newark. Situato nel cuore del campus universitario, questo locale storico è soprattutto conosciuto per la selezione di piatti tipici di un pub.
Dove dormire
A Newark puoi scegliere tra una vasta selezione di hotel, pensioni e bed & breakfast. Tra questi, vi consigliamo:
Blue Hen Bed and Breakfast (1202 Nottingham Rd)
Situato all’interno di un edificio storico del 1692, si trova immerso in quello che prima era un’azienda agricola. La gentilezza e la cordialità dei proprietari ti faranno sentire a casa.
Hampton Inn and Suites Wilmington Christiana (1008 Old Churchmans Road)
Ampio e confortevole, garantisce la vicinanza alle maggiori attrazioni della città. Situato inoltre nei pressi della I-95, si trova in un’ottima posizione per poter partire alla scoperta dei dintorni di Newark.
Four Points by Sheraton Newark (56 S. Old Baltimore Pike)
Più distante dal centro città ma ben collegato alle principali attrazioni del Delaware grazie alla vicinanza della Route 1 e della I-95, offre servizi moderni e camere spaziose per accontentare ogni tipo di viaggiatore.
Il “First State” e Newark aspettano solo di essere scoperti: noleggia un’auto e segui i nostri consigli.