Partiamo quindi alla scoperta dei quartieri e le zone più interessanti di Seattle, che abbiamo raccolto in questa semplice guida con l’obiettivo di rendere unica la vostra vacanza. Ecco perciò la nostra prima tappa:
Downtown
Iniziamo dal centro storico di Seattle, il quartiere in cui si raccoglie il maggior numero di attrattive e il più indicato per entrare nell’atmosfera della città. La prima imperdibile tappa è il Pike Place Market, il mercato coperto locale, noto per la grande offerta gastronomica che propone a tutti i visitatori.
Proseguite poi per lo Space Needle, una stazione d’osservazione a forma di missile che, con i suoi 180 metri d’altezza, regala un’ottima vista sulla città.
Dirigetevi ora verso il Center House, un complesso tutto dedicato al mondo dell’arte che ospita la sede della Compagnia Teatrale di Shakespeare, l’Opera House e, tra gli altri, l’Experience Music Project e Science Fiction Museum Hall of Fame, che ripercorre la storia musicale della città con reperti appartenenti a vari artisti (tra cui Jimi Hendrix), chiudendo con un’ampia area dedicata alla science fiction.
U District
Il “Distretto U” si trova a nord-est del centro, a una distanza di soli 5 chilometri. La “U” è abbreviazione di “universitario”, essendo questa la zona dei principali centri educativi in città, che la rendono molto movimentata per il continuo transito di studenti che popolano i suoi numerosi ristoranti, locali alla moda e bar.
Dopo una passeggiata all’aria aperta, vi consigliamo di visitare uno dei tanti musei presenti, tra i quali spiccano il Burke Museum, l’Henry Art Gallery e il Washington Park Arboretum. Il primo raccoglie una collezione di oggetti di varia natura, che spaziano da utensili indiani a scheletri di dinosauro.
Il secondo è adatto agli amanti della pittura e della scultura, mentre il terzo è un parco che, su una superficie di 80 ettari, ospita giardini giapponesi e 5.500 specie differenti di piante.
Fremont
Saliamo in auto e scegliamo come destinazione questo quartiere situato a nord della Downtown, raggiungibile attraversando il George Washington Memorial Bridge.
Abbiamo scelto questa come ultima tappa per la sua ricchezza di attrazioni uniche nella loro particolarità.
Tra queste, il Fremont Troll, cioè l’enorme scultura di un gigante in pietra che fuoriesce dal cavalcavia di Troll Avenue North per “cibarsi di un’automobile”; poi il Fremont Rocket, un missile incredibilmente inserito in un edificio poco distante; infine la statua di Lenin, importata dalla Slovacchia nel 1989.