autonoleggio

Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

28 Sep

5 luoghi di New York da visitare che hanno ispirato il cinema byHertz

5 luoghi di New York da visitare che hanno ispirato il cinema banner

Non c’è da stupirsi se New York è una delle città che ha fatto da sfondo cinematografico a molti film in tutta la storia del cinema. Il carattere fuori dal comune delle sue numerose location l’hanno resa una vera e propria città iconica. Non a caso, oltre ad aver ispirato registi del cinema come Martin Scorsese, Woody Allen e Oliver Stones, è stata presa come modello per la creazione della città immaginaria di Gotham City.  

 

Quando si visita New York è possibile vedere troupe cinematografiche o televisive durante le fasi di ripresa e, se siete appassionati di cinema, potreste rivisitare alcuni dei luoghi che finora avete solo e sempre visto sullo schermo. Ecco, dunque, una guida su 5 luoghi di New York tutti da visitare che hanno ispirato il cinema:

 

Times Square

La piazza principale di New York si trasforma in ambientazione di Vanilla Sky, un film del 2001 diretto da Cameron Crowe che vede Tom Cruise accompagnato da Penelope Cruz e Cameron Diaz. In questo riadattamento del film spagnolo Abre los ojos del 1997, il giovane David Aames, redattore milionario accusato d’omicidio, viene ripreso mentre guida verso una Times Square deserta. La piazza, infatti, affollatissima a qualsiasi ora del giorno, fu appositamente svuotata per tre ore all’alba di una domenica mattina.

 

Park Avenue

Una delle tante location di Avengers Assemble, il film del 2012 che vede il regista Joss Whedon dare vita ai personaggi dei fumetti di Marvel Comics, è proprio Park Avenue. Attori del calibro di Robert Downey Jr, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e Samuel L. Jackson si vedono trasformati rispettivamente in Iron Man, Hulk, Vedova Nera e il direttore dello S.H.I.E.L.D. per difendere la Terra dal malvagio Loki. È nella piazza di fronte al grattacielo situato al 101 di Park Avenue che i nostri supereroi si schiantano con la loro nave – luogo già reso celebre nei Gremlins II e nella Leggenda del re pescatore.

 


 

Zabar’s

Questo negozio di specialità gastronomiche situato al 2245 Broadway sulla West 80th Street è noto al grande pubblico grazie a due film indimenticabili. In C’è posta per te del 1998, che racconta la storia d’amore via telematica tra Tom Hanks e Meg Ryan, il protagonista Joe aiuta Kathleen in un momento di difficolta al famoso supermercato. In Manhattan del 1979, invece, la coppia di amanti Isaac e Mary, interpretati rispettivamente da Woody Allen e Diane Keaton, si soffermano ad ammirare le vetrine del celebre negozio.

 

Tiffany & Co.

Audrey Hepburn è entrata nella leggenda grazie alla sua interpretazione della provinciale ma sofisticata Holly Golightly, la protagonista di Colazione da Tiffany, un riadattamento cinematografico del 1961 del capolavoro di Truman Capote. Il titolo del film prende il nome dall’omonimo negozio di gioielli che la ragazza ama ammirare quando fa colazione, situato al 727 Fifth Avenue sulla 57esima Strada.

 

Gramercy Park Hotel

È in quest’hotel situato sulla 2 Lexington Avenue che il gruppo musicale degli Stillwater fa il check-in durante una tappa del tour. Si tratta della pellicola autobiografica Quasi famosi del 2000, una rappresentazione autobiografica del regista Cameron Crowe, reporter all’età di 15 anni per la rivista musicale Rolling Stone.

Se date un’occhiata sul web, troverete molti siti dedicati alle location cinematografiche che hanno fatto da sfondo ai tanti film ambientati a New York. E se volete visitarne il più possibile durante il vostro soggiorno in questa splendida città perché non noleggiare un'automobile?