autonoleggio

Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

17 Jun

6 cose da fare a San Francisco byHertz

6 cose da fare a San Francisco banner

Centro nevralgico della Bay Area omonima, San Francisco è da decenni una delle destinazioni turistiche più amate in California. Cosmopolita e splendida per il suo particolare posizionamento geografico che la vede affacciarsi sull’Oceano e immersa tra le colline, la città offre anche tante attrazioni e punti d’interesse tutti da visitare. Durante il vostro soggiorno a San Francisco vi consigliamo di non perdervi assolutamente alcuni dei luoghi elencati di seguito:

 

Il Golden Gate

Il primo grande simbolo della città è questo enorme ponte rosso della lunghezza di ben 2.700 metri da percorrere in auto o bicicletta per raggiungere la contea di Marin da San Francisco. Se sentite un po’ la mancanza dell’aria di casa, sull’altra sponda troverete Sausalito, una piccola e caratteristica località marittima che per similitudine viene soprannominata la Portofino d’America.

 

Alcatraz

In città è presente anche un’isola, un tempo carcere di massima sicurezza e ora meta di pellegrinaggio per le migliaia di turisti che la visitano ogni anno. Si tratta di Alcatraz, che ospita la temuta prigione resa celebre dal mondo cinematografico e che ha chiuso i battenti nel 1963. Godetevi una rapida visita guidata di un’ora, facendovi aiutare da un’audioguida che vi condurrà tra i segreti delle sue mura.

 

Chinatown

Tutte le grandi città del mondo hanno una Chinatown, un quartiere esclusivamente abitato da cinesi e meta obbligatoria per gli appassionati della cultura e le tradizioni di questo magnifico Paese. Qui, però, ci troviamo di fronte alla Chinatown più grande e antica degli interi Stati Uniti d’America, la stessa tante volte vista nei più famosi film polizieschi d’oltreoceano.

 

Conservatorio di fiori

Doppiamente splendido per la magnifica cornice del Parco del Golden Gate in cui si trova immerso, il Conservatorio dei Fiori costituisce la serra e giardino botanico storico di San Francisco. Se amate la natura, le piante esotiche e rare e siete alla ricerca di un po’ di pace, qui troverete tutta la tranquillità di cui avete bisogno. Fondato nel 1878 e riaperto al pubblico nel 2003, ha vinto numerosi premi ed è diventato un luogo di ritrovo di società orticole, studenti di botanica e migliaia di appassionati.

 

L’Exploratorium

Non aspettatevi il classico museo della scienza, perché qui potrete vivere un’esperienza conoscitiva a 360°. Adatto ai più grandi e considerato magico dai più piccoli, l’Exploratorium permette a tutti di provare e comprendere divertendosi con centinaia di esperimenti, dalla biologia all’elettronica, passando per la fisica e l’acustica.

 

AT&T Park

Che siate fan di baseball o meno, non perdetevi l’occasione di assistere a una partita casalinga o per lo meno visitare lo stadio della squadra locale dei San Francisco Giants. In solo un’ora e mezzo potrete vedere il dietro le quinte e scoprire tutti i segreti che neanche i tifosi più accaniti potrebbero mai immaginarsi.

San Francisco appare dunque non solo come un luogo davvero unico, grazie a tutti i quartieri e le attrazioni che la compongono, ma anche il punto di partenza ideale per esplorare le meravigliose zone circostanti. Non esitate dunque a noleggiare un'auto in città perché la vostra nuova avventura abbia inizio.