autonoleggio

 
Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

17 Nov

Alla scoperta dell’Andalusia: un tour di 5 giorni nel sud della Spagna byHertz

Alla scoperta dell’Andalusia: un tour di 5 giorni nel sud della Spagna banner

L’ Andalusia, la regione più a sud della Spagna, offre un patrimonio culturale immenso con elementi della tradizione spagnola e moresca, suggestivi paesaggi naturali e città ricche di storia. È anche una delle zone più calde d’Europa, con temperature diurne invernali tra i 20 e i 25oC. Per poter visitare questa splendida regione, consigliamo di noleggiare un’auto e seguire le tappe del nostro tour che tocca le principali città andaluse.

 

1° giorno: Malaga

Malaga è il punto di partenza ideale per il nostro tour andaluso. L’aeroporto della città, il quarto della Spagna per traffico passeggeri, è servito dalla maggior parte delle compagnie aeree europee e dalle principali compagnie di noleggio. Malaga è una delle più antiche città del mondo e oggi è il cuore pulsante della Costa del Sol. Tra le principali attrazioni della città ricordiamo: il Museo di Picasso e l’Alcazaba, una fortezza di epoca musulmana dell’VIII secolo. Gli amanti del sole e dell’aria aperta potranno approfittare delle miti giornate invernali per concedersi qualche ora di relax sulle spiagge dorate della Costa del Sol.

 

2° giorno: Siviglia

A 150 km da Malaga, si trova Siviglia, la capitale della regione andalusa. La principale attrazione della città è indubbiamente l’Alcazar, un magnifico e suggestivo edificio che racchiude in sé elementi della cultura araba e spagnola. Da non perdere anche la maestosa Cattedrale e alla Torre del Oro, una torre di controllo militare costruita per ordine del Califfo degli Almohadi. A fine giornata, consigliamo una sosta a “La Casa del Flamenco” un meraviglioso palazzo del XV secolo dove è possibile assistere ai famosi spettacoli di flamenco e degustare deliziose tapas.

 

3°giorno: Cordoba

Situata a 200 km a nord-est da Siviglia, questa antica città romana e capitale storica della Spagna islamica ospita uno dei monumenti più spettacolari del mondo: la Mezquita, una moschea dell’VIII secolo convertita in cattedrale e dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Meritano una visita anche i vecchi quartieri ebrei e musulmani e Plaza de las Tendillas, la principale piazza di Cordoba situata nella zona moderna della città.

  

4° giorno: Granada

Una viaggio in Andalusia non sarebbe completo senza una visita a Granada e all’Alhambra, una maestosa fortezza-palazzo in stile moresco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. All’interno delle alte e rosse mura della fortezza è possibile ammirare eleganti giardini, maestose fontane e meravigliosi palazzi. Oltre alla parte medievale della città, che comprende l’Alhambra e il quartiere moresco di Albaicin,a Granada è possibile visitare i magnifici giardini del Generalife, il Palazzo Nazaries, la Basilica di San Juan de Dios e Plaza Nueva.

 

5° giorno: Parco Nazionale della Sierra Nevada

Il Parco Nazionale della Sierra Nevada è il più grande parco nazionale spagnolo. Si estende per 86 mila ettari e ospita circa 2100 specie di piante e circa 5 mila stambecchi. Facilmente raggiungibile in auto da Granada e a circa 2 ore da Malaga, è un paradiso per gli escursionisti, per gli amanti del birdwatching e del climbing.

 

Seguici su Facebook o Twitter e rispondi alla nostra domanda
Per te la possibilità di vincere un voucher per un giorno di noleggio premio

 

Facebook:

Posta sulla nostra pagina Facebook la tua risposta alla seguente domanda: Quale famoso artista è nato a Malaga?


1. Pablo Picasso 

2. Francisco Goya 

3. William Turner 

4. Salvador Dali


Twitter:

Ritwitta per vincere un voucher per un giorno di noleggio premio 

 

Il concorso è aperto dal 19 novembre 2015 al 11 dicembre 2015 e sarà pubblicizzato sui principali social media.

 

Si applicano i seguenti termini e condizioni.

 

                                                                          

 Termini e condizioni

-  Il concorso è valido nei seguenti paesi: Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna. Sarà estratto un solo vincitore per paese. Il premio consiste in un voucher per 1 giorno di noleggio gratuito.
- Il voucher include: tariffa di noleggio, Riduzione Penalità Risarcitoria Danni - CDW, Riduzione Penalità Risarcitoria  Furto – TP e chilometraggio illimitato per un giorno di noleggio. Le spese di noleggio verranno calcolate in agenzia su presentazione del voucher.
- L’estrazione avverrà il 11 dicembre 2015. Hertz contatterà il vincitore per e-mail. Nel caso in cui il vincitore non confermi entro tre (3) giorni di poter usufruire del premio, o nel caso in cui le informazioni fornite in fase di prenotazione non siano sufficienti a contattarlo, il vincitore dovrà rinunciare al premio.
- Le decisioni del promotore in merito a questa promozione sono definitive e non si terrà alcuna corrispondenza in merito al concorso.
- Il voucher è valido per auto del gruppo compatto o superiore su tariffe pubbliche giornaliere e settimanali non prepagate e per noleggi di minimo 2 giorni. È obbligatorio prenotare con minimo 24 ore di preavviso.
- Il voucher è valido nelle agenzie partecipanti in Europa, Stati Uniti e Canada e, in alcuni paesi, non può essere utilizzato per noleggi nazionali.
- Il voucher  non è cumulabile con codici di sconto CDP. È obbligatorio comunicare il relativo codice promozionale (PC 129710 per noleggi in Europa e PC 130572 per noleggi negli Stati Uniti) in fase di prenotazione.
- Il voucher deve essere presentato a inizio o a fine noleggio. Hertz ricalcolerà le spese di noleggio scontando un giorno di noleggio gratuito dal totale da pagare.
- Tutti i noleggi sono soggetti ai termini e condizioni standard di noleggio Hertz.
- Il concorso è aperto dal 19 novembre 2015 al 11 dicembre 2015. 
- Per partecipare al concorso è obbligatorio avere minimo 21 anni d’età.
- Il premio non può essere venduto e non verrà offerta alcuna alternativa in denaro.
- Per partecipare al concorso è obbligatorio twittare usando l’hashtag #HertzDrives
- Partecipando al concorso, l’utente accetta che Hertz Europe utilizzi le immagini caricate sui social media esclusivamente a fini promozionali.
- La promozione non è sponsorizzata, sostenuta, amministrata né associata a Facebook e Twitter.
-  Hertz si riserva il diritto di sospendere, cancellare o modificare la promozione e/o rivedere i seguenti termini e condizioni  in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Gli utenti che, in seguito ad eventuali modifiche dei suddetti termini e condizioni, decidano di continuare a partecipare al concorso, accettano qualsiasi tipo di modifica apportata agli stessi.
-  Il codice promozionale non è valido per noleggi con riconsegna in un'agenzia diversa da quella di ritiro.
- Il Promotore è Hertz Europe Limited, Hertz House, 11 Vine Street, Uxbridge, Middlesex, UB8 1QE, Regno Unito. La promozione è soggetta alla legge inglese e alla sola giurisdizione dei tribunali inglesi.