autonoleggio

 
Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

29 Jun

Alla scoperta delle migliori spiagge degli Stati Uniti byHertz

Alla scoperta delle migliori spiagge degli Stati Uniti banner

Gli Stati Uniti attraggono milioni di turisti l’anno e, senza ombra di dubbio, tra i maggiori punti d’interesse ci sono le splendide spiagge che si incontrano percorrendo le sue migliaia di chilometri di coste e in mare aperto.

Non a caso, ogni primavera, il direttore del Laboratorio di Ricerca Costiera dell’Università Internazionale della Florida, stila una classifica delle spiagge migliori dall'Atlantico al Pacifico. Il suo nome è Steve Leatherman che, divenuto ormai un’istituzione col soprannome di Dottor Beach, ogni anno usa 50 criteri per determinare le migliori spiagge degli Stati Uniti. Questa classifica è praticamente un equivalente delle nostre spiagge a “Bandiera Blu” e tra i criteri per la valutazione sono contemplati la facilità d’accesso, la presenza di vegetazione e di guardaspiaggia, il livello di urbanizzazione e il colore dell’acqua.

 

Il Dr Beach ha fatto il suo dovere anche quest’anno, quindi perché non concedersi una pausa in una delle 10 migliori spiagge statunitensi del 2016?

 

 

Parco Naturale della Baia Hanauma, Oahu, Hawaii

 

Non c’è da stupirsi se questa spiaggia dalle acque coralline formatasi rubando spazio alle pendici del vulcano al quale si appoggia, occupa il primo posto. Acque calme adatte ai bambini di tutte le età, un’area parcheggio nelle vicinanze e il miglior servizio snorkeling delle Hawaii sono l’arma vincente.

 

Siesta Beach, Sarasota, Florida

 

Famosissima per essere una delle località con la sabbia più bianca al mondo, questa spiaggia è caratterizzata da una forma a mezzaluna, un clima mite tutto l’anno e una temperatura dell’acqua molto gradevole; caratteristiche che la rendono una destinazione perfetta per la balneazione e numerose attività acquatiche.

 

Kapalua Bay Beach, Isola di Maui, Hawaii

 

Regalatevi emozioni irripetibili dedicando una giornata allo snorkeling e al nuoto in queste acque cristalline, ricche di pesci tropicali attirati dai coralli che popolano il fondo del mare. Concludete poi la giornata con una cena a base di pesce in uno dei tanti ristoranti situati sui promontori di origine lavica che proteggono la baia.

 

Ocracoke Lifeguarded Beach, Outer Banks della Carolina del Nord

 

Paradiso dei surfisti a fine estate e luogo per famiglie il resto dell’anno, l’Isola del Pirata Barbanera può essere raggiunta dalla terraferma con un traghetto statale gratuito. Adatta per gli amanti del silenzio e della natura selvaggia, vi consigliamo una passeggiata notturna verso il suo antico cimitero: un’esperienza magica che vi lascerà a bocca aperta.


Coast Guard Beach, Cape Cod, Massachusetts

 

Questo arenile di origine glaciale è un luogo di villeggiatura perfetto anche durante i mesi più caldi dell’anno, grazie alla frescura delle sue acque. Inoltre, è imperdibile una vista panoramica sulla spiaggia dalla cima della vecchia stazione delle Guardia Costiera.

 

Grayton Beach State Park, Florida panhandle

 

Sabbia bianca e mare color smeraldo sono i punti di forza di questa spiaggia selvaggia e dominata da dune sabbiose. A pochi passi si trovano anche stagni d’acqua dolce e laghi, sulle cui sponde è possibile accamparsi.

 

Coronado Beach, San Diego, California

 

Meta favorita dei VIP, questa spiaggia presenta una vegetazione subtropicale e uno straordinario clima mediterraneo. Ideale per gli appassionati di surf o chi vuole rilassarsi ammirando le navi in lontananza.

 

Coopers Beach, Southampton, New York

 

Situata nella parte meridionale di Long Island e protetta dalle correnti fredde dell’Oceano, questa spiaggia si rivela come la meta ideale per chi cerca un po’ di relax senza allontanarsi troppo dal centro di New York. Inoltre, la presenza di un piccoli bar e ottimi ristoranti rendono questa spiaggia ottimamente attrezzata non solo per i grandi, ma anche per i più piccoli.

 

Caladesi Island State Park Dunedin/Clearwater, Florida

 

La sua sabbia cristallina di quarzo e le acque trasparenti la rendono una delle spiagge più amate della Florida. Consigliamo una escursione in kayak o canoa per ammirare le mangrovie e le varie specie di uccelli che popolano la riserva naturale in cui si trova.

 

Beachwalker Park, Kiawah Island, Carolina del Sud

 

Una delle migliori spiagge per gli amanti della natura, che si troveranno immersi in un paesaggio da favola quasi allo stato brado. Per gli appassionati di bird watching e kayak le sue insenature si rivelano un paradiso. Gli amanti della cucina a base di pesce invece potranno gustare deliziosi piatti.

 

Visto che alcune di queste spiagge sono situate nello stesso Stato, perché limitarsi a visitarne solo una? Infatti data la notevole quantità di spiagge sulla costa della Florida vi consigliamo proprio di noleggiare un'auto in Florida e di visitare sicuramente le spiagge in seconda e nona posizione, situate a sole due ore di distanza l’una dall’altra.

Se poi state proprio pensando di visitare queste spiagge meravigliose nel periodo estivo, non mancheranno sicuramente iniziative ed intrattenimenti di ogni tipo, come fuochi d’artificio, musica e barbecue.

 

Come abbiamo visto, ognuna delle spiagge appartenenti alla classifica di Dr. Beach è unica, ognuna a modo suo per tipo di attività e paesaggi naturali. Scegliete quella che si addice di più al vostro gusto e preparatevi per una vacanza on-the-road fatta di sole, mare e tanto divertimento.