autonoleggio

 
Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

20 Mar

Cose strane e meravigliose da fare a Pasqua … come vincere un coniglietto di cioccolato Lindt da 1 kg byHertz

Cose strane e meravigliose da fare a Pasqua … come vincere un coniglietto di cioccolato Lindt da 1 kg banner

L’Italia è una terra di antiche tradizioni e la Pasqua qui è strana e meravigliosa. Eccone alcune fra le più belle:

 

Il Venerdì Santo e le processioni della settimana di Pasqua

Processioni religiose solenni si tengono in molte città il venerdì o il sabato prima di Pasqua e qualche volta anche la domenica di Pasqua. Nel sud d'Italia, molte chiese hanno statue particolari della Vergine e di Gesù che vengono portate in processione per la città o esposte nella piazza principale. I partecipanti alla processione sono spesso vestiti con costumi tradizionali antichi. Nel nord Italia sono più comuni le rappresentazioni dal vivo durante la sera del venerdì Santo o durante le processioni, presso le stazioni della Via Crucis.

 

Combattimento delle uova “Ponta e Cull”

Una vecchia tradizione che risale all’inizio del secolo scorso vuole che, a Fiorenzuola D’Arda in provincia di Piacenza, dopo la messa di Pasqua ci si riunisca nella piazza principale e si giochi a “Ponta e Cull”. Ognuno, con il proprio uovo, dovrà cercare di schiacciare l’uovo dell’avversario sulla punta (Ponta) e sul fondo (Cull). Il primo che vi riesce ha diritto ad un premio.

 

Scoppio del carro a Firenze

A Firenze, la Pasqua si festeggia con lo Scoppio del Carro. Un grande carro decorato viene trascinato per Firenze da buoi bianchi, fino a raggiungere la Basilica di Santa Maria del Fiore nel centro storico di Firenze. Durante la messa, l'Arcivescovo fa scorrere su un carrello un razzo a forma di colomba, accendendo i fuochi d'artificio contenuti nel carro. Questo spettacolo, le cui origini risalgono alla conquista delle mura di Gerusalemme nel 1099 da parte del fiorentino Pazzino dei Pazzi, è seguito da una sfilata in costume medievale.

 

Lunedì dell’Angelo o pasquetta

In Italia, la Pasquetta è una festa comune sentita da tutti che permette di prendere brevi pause e andare a fare un picnic in campagna con amici e/o familiari. In questo giorno è invalso l’uso di dipingere e mangiare uova sode come simbolo di fertilità, di rinnovamento e di vita. Diversi sono i giochi pasquali, tra cui le gare di uova sono fra i più popolari.

 

Vincere un chilo di cioccolato

Hertz offre ai lettori la possibilità di vincere un coniglietto di cioccolato Lindt da 1kg questa Pasqua. Per partecipare, tutto quello che si deve fare è indovinare quanti chilogrammi di coniglietti Lindt possono entrare nella parte posteriore di una Kia Cee’d, con i sedili abbassati. Per partecipare al concorso potete visitare le nostra pagina Facebook o Twitter. Mi raccomando allora non mancate, vi aspettiamo!

 

Termini e Condizioni

• Il concorso è aperto da lunedì 23 marzo e accetta candidature fino alla mezzanotte di lunedì 30 marzo.

• Hertz ha stabilito il numero di coniglietti che possono entrare nella macchina, con i sedili posteriori ribaltati. La decisione del numero è definitiva.

• I calcoli si basano sulle dimensioni ufficiali della vettura Kia Cee'd, calcolate da Hertz in data 10 marzo 2015.

• L'ipotesi vincente sarà il numero più vicino a quello deciso da Hertz.

• In caso di più di un vincitore, ne sarà scelto uno a caso fra tutti i partecipanti che hanno vinto.

• Il vincitore sarà avvisato da Hertz rispondendo al commento su Facebook e anche tramite un post a parte, con un annuncio martedì 31 marzo.

• Il concorso è aperto ai seguenti Paesi: Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Italia e ci sarà un vincitore di un premio di cioccolato Lindt per un valore massimo di 50 euro per ciascun Paese.

• L'estrazione avverrà il 31 marzo 2015 ed Hertz compirà ogni tentativo possibile per contattare il vincitore. Se il vincitore non conferma l'accettazione del premio dopo tre (3) giorni, o se non sono state fornite informazioni sufficienti a contattare il vincitore stesso, il premio andrà perduto.

• La decisione del promotore dell'iniziativa è definitiva e non saranno ammesse repliche.

• Non è offerta alternativa al premio in denaro e il premio non può essere venduto.

• Partecipando al concorso, viene concessa ad Hertz Europe l'autorizzazione all'utilizzo delle immagini e/o ai contenuti caricati sulle piattaforme di social media al solo scopo promozionale.

• La promozione non è in alcun modo sponsorizzata, promossa o gestita da, o associata a, Facebook e Twitter.

• Hertz si riserva il diritto di sospendere, annullare o modificare la promozione e/o modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento senza preavviso e continuando a portare avanti questa promozione: a seguito di tale revisione di questi Termini e Condizioni si considererà che i partecipanti abbiano accettato tali termini nuovi o modificati.

• Promotore dell'iniziativa: Hertz Europe Limited, con sede a Hertz House, 11 Vine Street, Uxbridge, Middlesex, UB8 1QE, Regno Unito. Questa promozione è soggetta alla legge italiana ed è soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani