autonoleggio

Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

14 Jul

I migliori cinema all’aperto in Italia  byHertz

I migliori cinema all’aperto in Italia   banner

Clima caldo, vacanze e giornate lunghe, l’estate è una stagione da vivere all’aperto sia di giorno che di notte, e se una sera non sapete cosa fare vi suggeriamo di guardare un buon film sotto le stelle.

Ci sono così tanti cinema a cielo aperto in Italia. Dai piccoli paesini di provincia alle grandi città, chiunque può godersi un film all’aria aperta, e ce n’e per tutti, dalle pellicole d’epoca a quelle di ultima uscita. Se poi si aggiungono fantastiche location, un cielo stellato e una piacevole brezza notturna, non vi resta che scegliere dove andare. Se siete indecisi tra una destinazione e l’altra, perché non cominciare dal noleggio di un'auto e partire alla volta delle più belle città italiane?

Per aiutarvi nella scelta vi proponiamo di seguito alcune città con i migliori cinema all’aperto, ideali per tutti coloro che vogliano visitare la città di giorno e godersi un film di sera.

 

Bologna

Unitevi alle centinaia di persone che puntano gli occhi al cielo per ammirare il maxi schermo che accompagna le notti bolognesi in Piazza Maggiore. Dopo una gita gastronomica all’ombra della Torre degli Asinelli, e una visita al Santuario della Madonna di Luca non c’è davvero modo migliore di concludere la giornata guardando uno dei favolosi film proposti dalla rassegna estiva di Bologna.

 

Napoli

Nella splendida cornice del Parco del Poggio della capitale partenopea, troviamo un cinema creato in questo setting edificato 15 anni fa in una ex cava di tufo ormai in disuso. Sulla Collina di Capodimonte e al centro di un laghetto artificiale di forma semicircolare sorge un palcoscenico adatto a rappresentazioni teatrali e cinematografiche. Sedetevi e godetevi lo spettacolo.

 

Milano

Una nuova iniziativa allieta le serate lombarde: il cinema AriAnteo nel cuore dell’antico Mercato Metropolitano. Dopo una visita del Duomo de la Madunina, il Castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera e i Navigli, perché non proseguire in bellezza con una cenetta tipica e un bel film all’aria aperta?

 

Perugia

Ci troviamo all’interno dell’Anfiteatro della Rocca Medievale di Castiglione del Lago, un comune della celebre cittadina umbra. La costruzione sulle sponde del Lago Trasimeno di questa fortezza voluta da Federico II di Svevia risale al 1200 e, una volta inoltratisi al suo interno percorrendo le sue strette stradine, si giunge alla sommità della torre a strapiombo sul lago, davvero la location perfetta per godersi un buon film grazie alla Rassegna Roccacinema.

 

Taormina

Quale miglior luogo delle rovine di questo teatro romano antico siciliano per guardare un film nella tranquillità di una sera di mezza estate? Se avete scelto il film sbagliato, potete sempre perdere il vostro sguardo sullo sfondo, reso stupendo dal mare che si distende in lontananza e l’arrivo del tramonto.

 

Roma

Ovviamente non potevamo tralasciare la capitale, stupenda di giorno grazie alla ricchezza del suo patrimonio storico-culturale, e altrettanto magica di notte. Decidere dove andare per godervi uno spettacolo sotto le stelle sarà un’impresa davvero ardua, ma se la vostra vacanza a Roma sarà abbastanza lunga potrete sempre provare una location diversa della rassegna romana ogni sera.