autonoleggio

 
Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

12 Sep

In viaggio con i nostri amici a quattro zampe, il noleggio è la soluzione byHertz

In viaggio con i nostri amici a quattro zampe, il noleggio è la soluzione banner

L’estate non è ancora finita quindi perché non approfittare delle ultime giornate di sole e trascorrere un weekend avventuroso fuori dal caos urbano con la famiglia e i vostri cari amici a quattro zampe?

Però ricordatevi, se per noi viaggiare in automobile non comporta nulla di traumatico, per i nostri amici con il pelo, spostarsi su medie e lunghe distanze potrebbe causare ansia e stress a tal punto da rendere il percorso davvero insopportabile, fino a causare veri e propri malesseri. 

Non c’è da temere, però, con i giusti accorgimenti e la nostra breve guida pratica riuscirete a risolvere o per lo meno ad attenuare il problema:

 

Mettere in valigia tutto il necessario per il vostro amico speciale

Non scordarsi mai i loro prodotti alimentari preferiti è la prima regola, sia che si tratti di scatolette o gustosi croccantini. In secondo luogo, il viaggio potrebbe risultare più confortevole con la presenza in auto del gioco preferito e della coperta che i vostri animali domestici utilizzano per giocare o dormire. Tutto questo non può fare altro che contribuire a rendere l’ambiente più comodo e familiare, sia per il vostro compagno di viaggio che per voi stessi.

 

Scegliere il percorso giusto

Mentre un percorso piuttosto tortuoso potrebbe non fare alcuna differenza al livello di sopportazione dei vostri compagni di viaggio “umani”, ricordatevi che scegliere un percorso più lungo, tortuoso o caotico potrebbe risultare di più difficile accettazione da parte dei vostri animali domestici. Per non incorrere in spiacevoli inconvenienti durante il percorso, quindi, assicuratevi prima della partenza di aver pianificato il viaggio nei minimi dettagli e di considerare le diverse condizioni atmosferiche, soprattutto se viaggiate nei mesi estivi che sono più caldi e trafficati.

 

Fare pause durante il viaggio

Fare soste regolari e fare scendere il vostro amico a quattro zampe dall’auto può risultare efficace per diverse ragioni. A parte la necessità di nutrirsi e fare bisogni, il vostro fido compagno potrebbe anche apprezzare la possibilità di sgranchire le zampe e godere di un po’ di aria fresca, soprattutto se dovesse soffrire di stress da auto o disturbo da movimento.

 

Portare con sé trasportino e accessori da viaggio adeguati

La soluzione giusta per soddisfare al meglio tutte le vostre necessità potrebbe essere il noleggio di un'auto fornita di tutti i sistemi e accessori necessari per viaggiare con i vostri fedeli amici. Nel caso si trattasse di un gatto o di un cane di piccole dimensioni, un trasportino risulterà più che sufficiente, mentre si potrebbe pensare a cinture di sicurezza per animali o al montaggio di una rete divisoria tra i sedili posteriori ed il bagagliaio per le medie e grandi taglie.

 

Come abbiamo visto nella nostra breve guida, viaggiare in compagnia dei vostri amici a quattro zampe non è necessariamente difficile. Basta solo seguire queste semplici regole per rendere i viaggi su strada con i propri animali domestici ancora più semplici. Noleggiando una delle nostre auto dotate di cintura di sicurezza per cani o rete divisoria rigida vi faciliterà parte dell’organizzazione e vi permetterà di portare con voi anche il vostro amico speciale.