autonoleggio

 
Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

07 Sep

Regalati il piacere dei sensi con l'antico splendore della regione dei Cotswolds byHertz

Regalati il piacere dei sensi con l

La regione dei Cotswolds è situata nella parte centro-meridionale dell'Inghilterra. Si tratta di un'area famosa per le numerose colline ondulate che discendono dalla parte più settentrionale del Tamigi, nella contea di Warwickshire, fino a raggiungere Bath, nel Somerset. Il nome del percorso deriva dai wolds o "pendii", punteggiati da tanti paesini. Sebbene la regione dei Cotswolds misuri solo 40 chilometri in larghezza e 90 in lunghezza, lungo il percorso troverete molto da fare e da vedere.

 

Il viaggio inizia a Stratford-upon-Avon, la storica città natale di William Shakespeare, dove potrete rintracciare i passi del poeta e drammaturgo inglese più famoso di tutti i tempi. Contrariamente alle aspettative, qui non vi sono castelli e torrioni; Stratford-upon-Avon è un paese inglese ricco di attività sulle rive del fiume Avon. Molti dei siti e dei suoni conosciuti a Shakespeare continuano infatti a caratterizzare questo centro che è ormai sinonimo di questo talentuoso artista della parola.

 

Procedendo in direzione sud, si raggiunge Chipping Camden, paesino famoso per la bellezza pittoresca e tipicamente inglese. Il nome deriva da chipping, sostantivo dell'Old English che denominava il mercato. Infatti, Chipping Camden ospita un mercato che risale al XIV secolo. Molti edifici hanno le sfumature dorate delle rocce di calcare, estratte dalle cave del luogo e conosciute nei dintorni con il nome di "pietra Cotswold".

 

Anche a Moreton-in-Marsh, situato all'incrocio della A249 con la A44, si tiene un mercato che risale ai tempi dell'antica Roma. Le ampie strade e i vicoli in mattoni di Moreton-in-Marsh hanno accolto mercanti e viandanti per centinaia di anni. La Curfew Tower, del XVII secolo, domina l'incrocio tra High Street e Oxford Street.

 

Procedendo a sud, ci si imbatte in Stow-on-the-Wold, appollaiato in cima a una colina che domina la valle e importante centro per l'acquisto e la vendita di pecore che producevano la lana Cotswold, apprezzata in tutto il mondo. In passato, Stow-on-the-Wold ha contato fino a 20.000 pecore, vale a dire circa dieci per abitante.

 

Proseguite per Cirencester, il centro più grande del distretto dei Cotswolds, che ospita la Royal Agriculture University, centro universitario più antico nel suo genere. Claudio Tolomeo di Alessandria cantò le lodi di Cirencester nel lontano II secolo, ma questa città continua tuttora a esercitare un grande fascino.

 

Seguendo la A453 in direzione sud, raggiungerete Tetbury, che sorge sul sito di un antico forte risalente al VII secolo. Sua Altezza Reale il principe Carlo risiede nella vicina Highgrove. A chi fosse alla ricerca di un luogo in cui fermarsi e rilassarsi con un tè o un bicchierino di liquore, Tetbury offre un gran numero di bar, pub e negozi, alcuni dei quali recano il simbolo del Royal Warrant del principe di Galles.

 

La visita ai Cotswolds si conclude a Bath, il cui nome deriva dalle terme romane che è tutt'oggi possibile visitare. Bath, che è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità nel 1987, vanta inoltre numerosi esempi di architettura georgiana ritenuti tra i migliori della Gran Bretagna. Questa città piena di vita, in cui è possibile trascorrere il tempo in modo rilassante con una visita alle terme o assistere a uno spettacolo in uno dei cinque teatri cittadini, è il luogo perfetto in cui concludere l'esplorazione dei Cotswolds.

 

 

Segui Hertz su Facebook e Twitter e vinci 1 giorno di noleggio gratuito

Partecipa al nostro concorso sui social media rispondendo a una semplice domanda

Quale famoso poeta è nato nella regione dei Cotswolds?

  1.      Oscar Wilde
  2.      William Shakespeare
  3.      Anton Čechov
  4.      Samuel Beckett

Non dimenticare di condividere la nostra guida con i tuoi amici per iniziare a organizzare il tuo viaggio!

 

 Twitter:

Condividi su Twitter e vinci un voucher per 1 giorno di noleggio gratuito

Il concorso è aperto dal 16 settembre 2015 al 7 ottobre 2015 e sarà pubblicizzato sui principali social media.

Si applicano i seguenti termini e condizioni.

 

       

                                                                           

 Termini e condizioni

-  Il concorso è valido nei seguenti paesi: Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna. Sarà estratto un solo vincitore per paese. Il premio consiste in un voucher per 1 giorno di noleggio gratuito.
- Il voucher include: tariffa di noleggio, Riduzione Penalità Risarcitoria Danni - CDW, Riduzione Penalità Risarcitoria  Furto – TP e chilometraggio illimitato per un giorno di noleggio. Le spese di noleggio verranno calcolate in agenzia su presentazione del voucher.
- L’estrazione avverrà il 8th Ottobre 2015. Hertz contatterà il vincitore per e-mail. Nel caso in cui il vincitore non confermi entro tre (3) giorni di poter usufruire del premio, o nel caso in cui le informazioni fornite in fase di prenotazione non siano sufficienti a contattarlo, il vincitore dovrà rinunciare al premio.
- Le decisioni del promotore in merito a questa promozione sono definitive e non si terrà alcuna corrispondenza in merito al concorso.
- Il voucher è valido per auto del gruppo compatto o superiore su tariffe pubbliche giornaliere e settimanali non prepagate e per noleggi di minimo 2 giorni. È obbligatorio prenotare con minimo 24 ore di preavviso.
- Il voucher è valido nelle agenzie partecipanti in Europa, Stati Uniti e Canada e, in alcuni paesi, non può essere utilizzato per noleggi nazionali.
- Il voucher  non è cumulabile con codici di sconto CDP. È obbligatorio comunicare il relativo codice promozionale (PC 129710 per noleggi in Europa e PC 130572 per noleggi negli Stati Uniti) in fase di prenotazione.
- Il voucher deve essere presentato a inizio o a fine noleggio. Hertz ricalcolerà le spese di noleggio scontando un giorno di noleggio gratuito dal totale da pagare.
- Tutti i noleggi sono soggetti ai termini e condizioni standard di noleggio Hertz.
- Il concorso è aperto dal 16 settembre 2015 al 7 ottobre 2015.
- Per partecipare al concorso è obbligatorio avere minimo 21 anni d’età.
- Il premio non può essere venduto e non verrà offerta alcuna alternativa in denaro.
- Per partecipare al concorso è obbligatorio twittare usando l’hashtag #HertzDrives
- Partecipando al concorso, l’utente accetta che Hertz Europe utilizzi le immagini caricate sui social media esclusivamente a fini promozionali.
- La promozione non è sponsorizzata, sostenuta, amministrata né associata a Facebook e Twitter.
-  Hertz si riserva il diritto di sospendere, cancellare o modificare la promozione e/o rivedere i seguenti termini e condizioni  in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Gli utenti che, in seguito ad eventuali modifiche dei suddetti termini e condizioni, decidano di continuare a partecipare al concorso, accettano qualsiasi tipo di modifica apportata agli stessi.
-  Il codice promozionale non è valido per noleggi con riconsegna in un'agenzia diversa da quella di ritiro.
- Il Promotore è Hertz Europe Limited, Hertz House, 11 Vine Street, Uxbridge, Middlesex, UB8 1QE, Regno Unito. La promozione è soggetta alla legge inglese e alla sola giurisdizione dei tribunali inglesi.