autonoleggio

 
Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

10 Feb

Le 5 destinazioni più romantiche per San Valentino byHertz

Le 5 destinazioni più romantiche per San Valentino banner

Una delle leggende che circolano su Valentino racconta come il Santo, facendo volteggiare dolcemente attorno a due giovani un nugolo di piccioni, li abbia fatti innamorare. Perché non provate anche voi a prendere il volo per una romantica fuga d’amore? Chiedete al vostro partner se preferisce il sole o la neve e, senza esserne troppo consapevoli proprio come Psiche che non poteva vedere Amore nel buio, andate alla scoperta di una delle località più belle che vi offre l’Italia:

 

 

Matera – Matera è una città veramente splendida, con i suoi edifici scavati nella roccia e abitati sin dal paleolitico.

 

La città di pietra, costituita dai ‘Sassi’ Barisano e Caveoso, divisi dal colle della Civita (la parte più antica) offre una delle vedute notturne più suggestive. Ambientazione di numerosi film, la città che insieme al vicino Parco della Murgia conta oltre 150 chiese scavate nella roccia, regala scorci emozionanti. Se volete passare una notte qui, vi suggeriamo di dare uno sguardo a: Le Grotte della Civita in Sextantio, una romantica struttura ricettiva diffusa che costa di ipogei e stanze scavate nella roccia.

 

 

Lecco e Como – Due belle cittadine che si affacciano sul romantico Lago di Como.

 

Se immaginate una notte fra le più incantevoli che abbiate vissuto, vi consigliamo di soggiornare presso ‘La casa sull’Albero’ a Como. Nell’antico villaggio di Malgrate, che guarda verso il Lago di Como, è circondata da un parco secolare con una piscina esterna scoperta. La Casa sull’Albero è un luogo da sogno, dove gli ospiti possono rilassarsi e godere di una pace e di una tranquillità non comuni, allontanandosi dalla cure di ogni giorno. L’albergo, realizzato in legno e con ampie vetrate, è facilmente raggiungibile da Como in appena 40 minuti di macchina.

 

 

Tirolo – Lasciatevi incantare dai verdi prati di montagna e dai cieli limpidi, dove la vista può spaziare senza che nulla la ostacoli.

 

Se state pensando a una notte tenera in questa romantica località, vi suggeriamo di visitare il sito dell’Hotel Küglerhof, nelle Alpi del Sud Titolo. Questo è sicuramente il luogo più simile al paradiso che potrete mai trovare sulla terra.

 

 

Verona – conosciuta come la ‘città dell’amore’ è il luogo perfetto per permettervi di ascoltare le note delle più importanti opere liriche.

 

Potrete immergervi nell’atmosfera romantica celebrata da Shakespeare, magari visitando il famoso balcone di Giulietta, e apprezzare un panorama artistico e culturale di alto livello. Non dimenticate di visitare l’anfiteatro romano della città, la famosa Arena di Verona. Vi suggeriamo, se desiderate passare una notte indimenticabile, l’Hotel di Romeo e Giulietta.

 

 

Taormina - Taormina è certamente uno dei luoghi più romantici del mondo, dove celebrare il giorno di San Valentino e riaccendere la vostra storia d’amore.

 

Le vie della cittadina, articolate in piazzette e scalinate, sono un fiorire di localini romantici e palazzi storici. Sarete circondati ovunque da aiuole fiorite e giardini nascosti. Se volete passare una notte tenera e al tempo stesso incantata per il vostro magico San Valentino, vi suggeriamo di non mancare di soggiornare al The Ashbee Hotel.