autonoleggio

 
Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

31 May

On-the-road negli Stati Uniti: 3 città da visitare in auto byHertz

On-the-road negli Stati Uniti: 3 città da visitare in auto banner

Data la loro estensione territoriale, gli Stati Uniti si propongono come un mix perfetto di natura e modernità in cui deserti, montagne, laghi e foreste si alternano a grandi città.  Si possono fare viaggi in macchina ovunque, e di ogni genere, ma il road trip per eccellenza rimane sempre quello negli U.S.A: cinquanta stati percorribili in tutte le direzioni ed un’infinità di itinerari panoramici in uno dei paesi più estesi e variegati al mondo che regalano un senso di libertà e avventura.

 

Ancora dubbi sul fatto che il modo migliore per scoprire gli Stati Uniti sia un viaggio on the road? Prendete una macchina e scoprite con noi alcuni itinerari da non perdere.

 

Las Vegas

 

Iniziamo il nostro viaggio on-the-road degli Stati Uniti dalla West Coast e precisamente dal Nevada. Visitate la capitale Las Vegas dove il glamour è di casa, con le sue luci, spettacolo e fasto. La sua famosa Strip - il viale dei casinò - è imperdibile ma consigliamo di percorrerla in automobile, date le elevate temperature. Proseguite poi all’esplorazione delle pittoresche destinazioni circostanti, tra le quali è d’obbligo una gita alla diga di Hoover, situata a soli 45 minuti di distanza.

 

Dallas

 

Spostiamoci ora verso una zona più centrale e precisamente il Texas. A distanza di 1.960 km da Las Vegas, troviamo Dallas, la quarta area metropolitana per estensione degli Stati Uniti. Le dimensioni di questo Stato sono talmente estese da rendere tutto enormemente distante, per questo motivo risulta quasi indispensabile spostarsi in auto, così potrete visitate più attrazioni nell’arco della giornata ed evitare di affaticarvi troppo sotto il sole cocente. E per un assaggio delle cultura locale, non perdetevi una partita dei mitici Dallas Cowboys.

 

Chicago

 

L’ultimo road trip che vi proponiamo riguarda il lato opposto del Paese, e con la precisione lo Stato dell’Illinois, situato sulla East Coast. Chicago, a poco più di 1.450 km di distanza da Dallas, ci propone con i suoi numerosi distretti una scelta immensa di fantastici paesaggi tutti da scoprire.Si va dai luoghi storici situati lungo la “Magnificent Mile”, alla laguna del Parco McKinley ed il quartiere di Wrigleyville in occasione delle partite di football. Non perdetevi inoltre una visita ai 5 “Great Lakes” della regione, tra i quali spicca il Lago Michigan.

 

Queste città sono solo alcune delle destinazioni perfette da raggiungere in automobile, ma ce ne sono molte altre: la storica Route 66, gli incantevoli tratti di costa da percorrere sia sul lato dell’Oceano Pacifico sia su quello Atlantico, il suggestivo sentiero degli Appalachi ed infine la rotta più solitaria d’America immersa in un paesaggio desertico, la Loneliest Road.