autonoleggio

Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

05 Oct

Parigi romantica byHertz

Parigi romantica banner

Parigi è una vera capitale, in tutti i sensi. Capitale storica della Rivoluzione Francese nel 1789, capitale artistica con, primo su tutti, il Museo del Louvre e la sua Gioconda leonardesca e, non da ultimo, capitale dell’innovazione, con la Torre Eiffel, che si è trasformata nel corso degli anni nel simbolo degli innamorati, facendo da sfondo a infinite dichiarazioni romantiche. Non c’è da stupirsi quindi che tanti turisti la prediligano ogni anno per le loro vacanze e che tanti innamorati l’abbiano scelta come luogo ideale per la loro proposta di matrimonio.

 

Eccovi dunque i 5 luoghi romantici assolutamente imperdibili a Parigi e dintorni:

 

Pont de l’Archevêché

A volte le idee più scontate sono proprio le più azzeccate. Percorrere questo ponte, che si protrae per 68 metri alle spalle di Notre Dame, non potrà che entusiasmare tutti gli innamorati: entrambi i suoi lati sono infatti sommersi da migliaia di lucchetti con dedica.

 

Pic-nic davanti alla Torre Eiffel

Non c’è necessariamente bisogno di spendere per fare colpo. Ecco dunque che una “cena al sacco” nel giardino pubblico ai piedi della torre simbolo della città, può trasformarsi in un’esperienza indimenticabile. Bastano la vostra dolce metà… e una baguette.

 

Sulla Torre Eiffel

Se questo non fosse bastato salite sulla Torre e godete del magnifico panorama sulla città che offre. Concludete con una cena al rinomato - tanto per la cucina che per il romanticismo - Ristorante 58, situato al primo piano.

 

Crociera sulla Senna

Un’altra idea per concludere la giornata in bellezza è quella di una crociera romantica sulla Senna. Il fiume di Parigi si trasforma di notte e diventa il luogo ideale per una cena a lume di candela accompagnata da una vista mozzafiato.

 

Versailles

La reggia e il suo immenso parco, poco fuori Parigi e facilmente raggiungibili in auto, danno un tocco di classe finale alla vostra vacanza. Cosa chiedere di più che saloni ricchi di storia, gite in bici, passeggiate e pic-nic in dolce compagnia?

 

Parigi, con i suoi dintorni, non è a caso riconosciuta come una delle mete più romantiche al mondo e fa sicuramente per voi se state pensando al grande passo.