autonoleggio

Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

26 May

Rimini Wellness 2016: fitness allo stato puro byHertz

Rimini Wellness 2016: fitness allo stato puro banner

La riviera romagnola è da sempre un’area turistica rinomata, meta di migliaia di vacanzieri che ogni estate si riversano sulle sue spiagge per godere dell’ottima ospitalità e delle numerose attività ricreative e d’intrattenimento offerte. Tra queste, spicca un evento imperdibile per gli amanti della salute e del benessere. Stiamo parlando del Rimini Wellness 2016, un festival che, giunto alla sua 11esima edizione, si presenta anche quest’anno con un cartello unico di attività relazionate al mondo del benessere e del fitness.

 

Ecco quali sono i migliori eventi da non perdere e le migliori attrazioni a cui prender parte nell’edizione 2016 del festival, che apre i battenti dal 2 al 5 giugno:

 

Fitness

Ben 52 sono gli eventi per chi ama mettersi in forma divertendosi, con stage e corsi tenuti da alcuni dei più celebri presenter a livello internazionale. Lasciatevi coinvolgere dai ritmi caraibici partecipando a una sessione di Reggaeton Fitness, un allenamento che combina lo stile di ballo più in voga quest’anno con tanto esercizio fisico.

 

Competizioni e certificazioni

State pronti, perché al Rimini Wellness 2016 non troverete solo tanto divertimento ma anche agonismo. Perché non mettersi alla prova e competere contro centinaia di sfidanti provenienti da tutto il mondo nel Fit Crossing Challenge? Superate le 5 prove previste con il punteggio massimo per essere eletti il re o la regina delle discipline da palestra. Se poi volete approfittarne e fare in modo che i vostri sforzi siano ufficialmente riconosciuti, pensate all’ottenimento di una certificazione di primo livello di Thai Fit Shao e Kombat.

 

Wellness

Perché il benessere non sia solo fisico ma anche mentale, esiste Pianeta Yoga, un’area completamente dedicata alle forme più evolute di questa antica disciplina indiana. Dedicatevi una sessione di prova in Hatha Yoga per il fitness, Ashtanga Yoga o Anukalana Yoga.

 

Riabilitazione

Se siete fisiatri, chinesiologi, fisioterapisti o operatori della riabilitazione, ciò che fa per voi e la zona Riabilitec, dedicata alle Scienze e le Tecnologie per la Riabilitazione e la Rieducazione Motoria. All’interno del padiglione di 3.000 metri quadri troverete spazi ideati per workshop e sale dedicate a convegni, presentazioni e corsi accreditati ECM riguardanti i principali temi sul mondo della riabilitazione.

 

Conferenze

Anche quest’anno non ci si dimentica della teoria, con momenti di confronto, approfondimento e dialogo con gli esperti più qualificati nell’ambito dello sport e della salute. Per esempio, non perdetevi le Conferenze del Benessere, un ciclo d’incontri che trattano temi dell’ambito olistico quali la cucina funzionale a base vegetale, l’autoguarigione e la relazione tra arti marziali e benessere.

 

Dedicatevi una vacanza alternativa: un viaggio on the road lungo la riviera romagnola alla riscoperta di voi stessi. Basterà noleggiare un'auto e proporsi come meta finale l’edizione 2016 del Rimini Wellness, così ricca di attività legate al mondo dello sport e dell’alimentazione sana da farvi perdere la cognizione del tempo. Può davvero essere un’occasione unica per avvicinarvi al mondo del benessere, migliorare stile di vita e allargare i propri contatti sociali.