autonoleggio

Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

24 Aug

Stati Uniti: 5 luoghi perfetti per ammirare l’eclissi solare nel 2017 byHertz

Stati Uniti: 5 luoghi perfetti per ammirare l’eclissi solare nel 2017 banner

Se vi trovate negli Stati Uniti il prossimo agosto, potrete ammirare uno splendido fenomeno naturale, l’eclissi solare che oscurerà alcuni stati dall’Oregon alla Carolina del Sud per soli 90 minuti.

 

Seguendo le indicazioni degli scienziati, che hanno calcolato nei minimi dettagli l’andamento dell’eclissi, siamo in grado di consigliarvi alcuni dei luoghi migliori da cui godervi questo fantastico spettacolo solare nella sua completezza. Inoltre, anche se l’eclissi è visibile da alcune delle città principali, abbiamo anche selezionato per voi località più tranquille. Ma c’è di più, perché una volta terminato con questo imperdibile spettacolo, ci sono altre attività in serbo per voi nell’area prescelta.

 

 

Parco Nazionale del Grand Teton, Wyoming

 

Anche se manca di un soffio il Parco di Yellowstone, l’eclissi tocca un altro splendido luogo situato leggermente a sud, il Parco Nazionale del Grand Teton, davvero eccellente per osservare questo regalo del Sole. Percorrete l’autostrada 191 lungo i margini del parco per assicurarvi di godere della migliore vista possibile.

Ma l’avventura e l’esplorazione non finiscono di certo qui, perché l’ideale per il post-eclissi è una capatina al vicino Parco di Yellowstone, che tra le sue meraviglie della natura nasconde la sua caldera, l’epicentro dell’attività vulcanica del Paese.

 

Area Ricreativa Nazionale di Sawtooth, Idaho

La cittadina di Stanley, con i suoi soli 60 abitanti, si trova direttamente sotto la traiettoria dell’eclissi. Stanley è circondata da bellissimi boschi, laghi e montagne, che costituiscono l’opportunità perfetta per trascorrere un po’ di tempo immersi nella natura prima di godervi lo spettacolo dell’eclissi appena dopo colazione.

 

L’autostrada statale 21 vi condurrà a Boise, la capitale, e sede del Peregrine Fund, una riserva per la protezione degli uccelli rapaci. Ammirate le esibizioni e assistete alle presentazioni riguardanti il loro indispensabile ruolo nell’ecosistema.

 

Grand Island, Nebraska

All’uscita dell’Interstatale 80 nello Stato del Nebraska troverete Grand Island, il luogo originario dell’Annual State Fair. Dato che i suoi campeggi sono stati ristrutturati e allargati recentemente, dovrebbero rivelarsi come il luogo ideale da cui godere dello spettacolo.

Ad un paio d’ore di autostrada, Omaha vi offrirà molte attività d’intrattenimento tra cui la visita a musei e gallerie e lo zoo Henry Doorly, un giardino zoologico famoso a livello internazionale, che vanta il deserto al coperto, il “Desert Dome”, più grande al mondo.

 

Carbondale, Illinois

Gli esperti predicono che proprio Cedar Lake sarà il luogo che rimarrà maggiormente al buio durante il corso dell’eclissi, per la precisione per 2 minuti e 45 secondi. Inoltre, questi splendidi boschi saranno sede di un altro fenomeno dello stesso genere nell’aprile del 2024.

Da qui, St. Louis è una città del Missouri a sole due ore d’auto, particolarmente famosa per i suoi legami con la musica blues, che vengono celebrati nel Museo Nazionale del Blues, dove troverete esposte storie e reperti dei musicisti più acclamati del giorno d’oggi e del passato.

 

Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains, Carolina del Nord

Uno dei parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti, nonché Patrimonio dell’Umanità UNESCO, situato a ovest dell’autostrada 441, resterà nell’ombra per un paio di minuti. Avvicinatevi il più possibile alla 115 per avere l’opportunità di godere dello spettacolo ancora più a lungo.

Potete poi scegliere tra alcune destinazioni nei paraggi del parco se cercate un po’ di divertimento in città. Charlotte e Chattanooga si trovano a est e ovest rispettivamente, mentre la città di Atlanta in Georgia è solo a un paio di ore a sud.