autonoleggio

 
Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

23 Dec

Festeggia le vacanze con Hertz percorrendo la Strada Romantica byHertz

Festeggia le vacanze con Hertz percorrendo la Strada Romantica banner

La Strada Romantica, che si estende per circa 350 chilometri, collega la Germania centrale con le regioni meridionali di Baviera e Baden-Württemberg. La strada, battuta un tempo dai mercanti, è oggi uno dei percorsi più frequentati dai viaggiatori di tutto il mondo, desiderosi di esplorare i tanti mercatini, le birrerie e i castelli della Germania meridionale. La Strada Romantica tedesca è bellissima in qualsiasi periodo dell'anno, ma gli allegri e pittoreschi Weihnachtsmärkte, o mercatini di Natale, sono in grado di infondere una rinnovata energia ai numerosi paesini medievali della zona.

 

Inizia il viaggio da Norimberga lungo il canale Meno-Danubio, che incrocia il corso del fiume Reno. Norimberga, un tempo considerata la capitale non ufficiale del Sacro Romano Impero, è oggi rinomata anche per il noto mercatino di Natale di piazza Hauptmarkt, nel centro storico, visitato ogni anno da oltre un milione di turisti e apprezzato principalmente per le decorazioni fatte a mano e i dolci di pan di zenzero. Prendi la E45 in direzione nord-ovest, ossia verso Würzburg, che vanta insediamenti risalenti all'età del bronzo. Non c'è quindi da sorprendersi che la nascita del mercatino di Natale di Würzburg risalga a centinaia di anni fa. Forse il mercatino bavarese più caratteristico in assoluto, ospita ogni sera oltre cento bancarelle decorate e illuminate dal bagliore delle luci festive.

 

Da Würzburg, procedendo a sud lungo la E43, dopo meno di un'ora si giunge alla tappa successiva, Rothenburg ob der Tauber, una città cinta da mura incredibilmente ben conservate che vanta strade in acciottolato e deliziosi cortili, dall’aspetto tipicamente medievale. A Rothenburg, il Natale si festeggia tutto l'anno con un mercatino di bellezza e fascino davvero eccezionali.

 

Un altro breve percorso consente di raggiungere Dinkelsbühl, la tappa successiva della Strada Romantica. Proseguendo verso sud, sempre lungo la E43, si raggiunge il bivio che conduce nella patria dei conti di Drechsel-Deufstetten. È proprio qui che Christoph von Schmid scrisse il famoso canto di Natale "Ihr Kinderlein Kommet" (Venite, bambini), che regala a questo mercato di Natale un significato tutto speciale. Non dimenticare di rifornirvi di pretzel, salsicce e altre delizie bavaresi in quantità prima di affrontare il viaggio di due ore per la tappa successiva.

 

Situato a pochi chilometri di distanza dal confine austriaco, il paese di Füssen ospita due maestosi castelli costruiti durante il regno di Ludovico II di Baviera, che fu ufficialmente dichiarato pazzo dal governo. I due castelli sono quello di Hohenschwangau, che si affaccia sul lago dei cigni, e Neuschwanstein, la principale fonte d'ispirazione del famoso castello di Disneyland. Il mercato di Natale si trova nel cuore del centro storico di Füssen, dove le colorate decorazioni trasformano il cortile interno dell'abbazia barocca di San Magno in un paesaggio invernale da favola che vanta come fantastico sfondo le Alpi austriache nord-orientali.

 

Continuando a nord sulla 17 si raggiunge Augusta, la terza città più antica della Germania. Confinante anche con il Parco Naturale di Augusta – Westliche Wälder, è una delle città tedesche più "verdi" in assoluto. Proprio in questa città, un tempo teatro di acerrimi scontri tra Cattolici e Protestanti, nel 1555 fu siglata la pace di Augusta, che garantì che tutti potessero festeggiare insieme nel mercatino di Natale cittadino, uno dei più antichi di tutta la Germania. Dopo aver passeggiato lungo le strade in festa, potrai fare ritorno a Norimberga per completare gli ultimi acquisti per i tuoi cari. 

 

Segui Hertz su Facebook e Twitter e vinci 1 giorno di noleggio gratuito

Partecipa al nostro concorso sui social media rispondendo a una semplice domanda

 

Facebook:

Commenta il seguente post sulla nostra pagina Facebook: “Qual è il tipico dolce tedesco di Natale?”

 

- Christmas pudding

- Bûche de Noël

- Christstollen

- Pandoro

- Torrone

- Kerststol

 

Non dimenticare di condividere la nostra guida con i tuoi amici per iniziare a organizzare il tuo viaggio!

 

Twitter:

Condividi su Twitter e vinci un voucher per 1 giorno di noleggio gratuito

 

Il concorso è aperto dal 9 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015 e sarà pubblicizzato sui principali social media.

Si applicano i seguenti termini e condizioni.

 

                                                                            

 

Termini e condizioni

 

-  Il concorso è valido nei seguenti paesi: Italia, Francia, Germania , Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna. Sarà estratto un solo vincitore per paese. Il premio consiste in un voucher per 1 giorno di noleggio gratuito.

- Il voucher include: tariffa di noleggio, Riduzione Penalità Risarcitoria Danni - CDW, Riduzione Penalità Risarcitoria  Furto – TP e chilometraggio illimitato per un giorno di noleggio. Le spese di noleggio verranno calcolate in agenzia su presentazione del voucher.

- L’estrazione avverrà il 5 gennaio 2015. Hertz contatterà il vincitore per e-mail. Nel caso in cui il vincitore non confermi entro tre (3) giorni di poter usufruire del premio, o nel caso in cui le informazioni fornite in fase di prenotazione non siano sufficienti a contattarlo, il vincitore dovrà rinunciare al premio.

- Le decisioni del promotore in merito a questa promozione sono definitive e non si terrà alcuna corrispondenza in merito al concorso.

- Il voucher è valido per auto del gruppo compatto o superiore su tariffe pubbliche giornaliere e settimanali non prepagate e per noleggi di minimo 2 giorni. È obbligatorio prenotare con minimo 24 ore di preavviso.

- Il voucher è valido nelle agenzie partecipanti in Europa, Stati Uniti e Canada e, in alcuni paesi, non può essere utilizzato per noleggi nazionali.

- Il voucher  non è cumulabile con codici di sconto CDP. È obbligatorio comunicare il relativo codice promozionale (PC 129710 per noleggi in Europa e PC 130572 per noleggi negli Stati Uniti) in fase di prenotazione.

- Il voucher deve essere presentato a inizio o a fine noleggio. Hertz ricalcolerà le spese di noleggio scontando un giorno di noleggio gratuito dal totale da pagare.

- Tutti i noleggi sono soggetti ai termini e condizioni standard di noleggio Hertz.

- Il concorso è aperto dal 9 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015.

- Per partecipare al concorso è obbligatorio avere minimo 21 anni d’età.

- Il premio non può essere venduto e non verrà offerta alcuna alternativa in denaro.

- Per partecipare al concorso è obbligatorio twittare usando l’hashtag #HertzDrives

- Partecipando al concorso, l’utente accetta che Hertz Europe utilizzi le immagini caricate sui social media esclusivamente a fini promozionali.

- La promozione non è sponsorizzata, sostenuta, amministrata né associata a Facebook e Twitter.

-  Hertz si riserva il diritto di sospendere, cancellare o modificare la promozione e/o rivedere i seguenti termini e condizioni  in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Gli utenti che, in seguito ad eventuali modifiche dei suddetti termini e condizioni, decidano di continuare a partecipare al concorso, accettano qualsiasi tipo di modifica apportata agli stessi.

- Il Promotore è Hertz Europe Limited, Hertz House, 11 Vine Street, Uxbridge, Middlesex, UB8 1QE, Regno Unito. La promozione è soggetta alla legge inglese e alla sola giurisdizione dei tribunali inglesi.