autonoleggio

 
Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Prenota un'Auto

Cerca agenzia di noleggio

PRENOTA LA TUA AUTO

17 Sep

Tenerife da non perdere byHertz

Tenerife da non perdere banner

Isola principale delle sette che compongono l’arcipelago delle Canarie, Tenerife è una delle mete più ambite della Spagna, con circa cinque milioni di turisti che la visitano ogni anno. Non si potrebbe infatti chiedere di più alle proprie vacanze: un clima sempre primaverile, spiagge in sabbia bianca al sud e paesaggi lunari al nord, montagna e tanto divertimento nella capitale Santa Cruz. Ecco di seguito la lista dei luoghi e delle attrazioni turistiche più famose che non dovete perdervi assolutamente a Tenerife:

 

Santa Cruz

 

Capitale situata a nord-est dell’isola, è ideale per la movida dei locali notturni lungo il porto e Piazza di Spagna. Se invece preferite l’arte non perdetevi l’Auditorium di Tenerife e il Parco Marino.

 

La Laguna

 

A soli 9 km dalla capitale, questa cittadina, non a caso Patrimonio dell’Umanità UNESCO, vi lascerà a bocca aperta. Basti pensare che il suo centro storico fu pianificato nel XV secolo su una mappa delle stelle.

 

Güímar

 

Località nella zona nord-est dell’isola piena di storia, tramandataci dalle Piramidi e dai resti lasciatici dai Guanci, gli antichi popoli indigeni precedenti alla dominazione spagnola.

 

Il Teide

 

All’interno dell’omonimo Parco Nazionale si trova un enorme cratere vulcanico sopra il quale spicca, con i suoi 3.178 metri, il monte più alto di Spagna, il Teide. Il Parco può essere visitato in auto, ma per godere della vista delle Canarie dalla sua cima occorre prendere una funivia.

 

Adeje

 

Paese che, estendendosi dalla costa alle pendici del Monte, risalta per antiche ville signorili e edifici religiosi, quali la Chiesa di Santa Ursula e il Convento di Nostra Signora di Guadalupe e San Pablo.

 

Los Gigantes

 

Oltre alla Playa de la Arena, così particolare per la sabbia nera di origini vulcaniche, spiccano “Los Gigantes”, le maestose scogliere che si affacciano sul mare dall’alto dei loro 600 metri.

 

Los Cristianos

 

Cittadina situata all’estremo sud-ovest dell’isola resa celebre grazie all’omonima spiaggia in sabbia dorata, dove si possono praticare sport acquatici e ammirare delfini e balene.

 

Non solo divertimento quindi a Tenerife, ma anche tanto mare e montagna, storia e cultura, che la rendono un’isola davvero fuori dal comune. Non resta allora che iniziare il nostro tour “on the road”.