[script_envigo] window.addEventListener("load", function(){ $(document).on('click', '.carhub-nWrapper a[href*=#]', function(e) { e.preventDefault(); var scrollID = $(this).attr('href').split('#')[1]; var getTopposition = $("#" + scrollID).offset().top; $("html, body").animate({ scrollTop: getTopposition - $('.van-h-menu-bar').height() }, 1000); }); }); [script_envigo_end]
Guida Elettrico
Image courtesy of Tesla, Inc.
Noleggiare una Tesla
Per gli automobilisti di tutto il mondo, il nome Tesla è diventato sinonimo di auto elettriche. Offrendo prestazioni impareggiabili e una tecnologia di bordo all'avanguardia, i veicoli Tesla hanno rivoluzionato il panorama automobilistico e continuano a trasformare il nostro modo di viaggiare.
Come azienda leader di noleggio auto, mettiamo ora a tua disposizione una delle più grandi flotte di veicoli elettrici (EV) a noleggio al mondo. Il nostro EV a noleggio di punta è la Tesla Model 3, l’auto elettrica più venduta al mondo. Si tratta di una lussuosa auto a 4 porte in grado di garantire un’autonomia di guida di 300 km con una carica completa.
Combinando un design elegante e caratteristiche innovative, la Model 3 fornisce una guida raffinata ed aerodinamica, distinguendosi come una top performer tra le auto a benzina, diesel e le stesse auto elettriche. La Model 3 è ugualmente adatta sia per gli spostamenti in città che per quelli più lunghi, che si viaggi per lavoro o per piacere.
Inizia a sperimentare oggi le caratteristiche principali di questo ambizioso marchio prendendo una Tesla Model 3 a noleggio con Hertz.
Scopri
Tesla Inc. è stata fondata nel 2003 da Martin Eberhard e Marc Tarpenning con l’obiettivo di creare "una casa automobilistica che fosse anche una società tecnologica".
Derivando il suo nome dal famoso ingegnere elettrico e inventore Nikola Tesla, la società ha sede a Palo Alto, in California. Di origini relativamente umili, l’azienda è diventata una delle organizzazioni di più alto profilo non solo nella Silicon Valley, ma anche nel resto del mondo.
Il miliardario Elon Musk, CEO di Tesla dal 2008, è forse la persona che più viene associata al nome Tesla. Anche se non è uno dei suoi membri fondatori originali, è stato il suo investimento del 2004 di 6,5 milioni di dollari ad avergli fatto guadagnare il titolo di presidente del suo consiglio di amministrazione.
Il primo modello Tesla, il Roadster, è stato prodotto nel 2005. È entrato in piena produzione tre anni dopo, nel 2008, quando ne sono stati venduti 147 – un piccolo inizio che avrebbe dato i suoi frutti in futuro.
Con l'introduzione di altri modelli fu necessario disporre di impianti di produzione più grandi. Lo stabilimento Toyota nel Fremont, in California, è stato acquistato nel 2010 e rinominato Tesla Factory.
Per far fronte alle richieste crescenti a livello globale, Tesla ha aperto fabbriche in Cina, Berlino e Texas. L'espansione della sua base produttiva è andata di pari passo con la crescita della sua portata globale.
Nel 2020 – l’anno in cui è stata prodotta la milionesima Tesla – sono state vendute quasi 500.000 auto in tutto il mondo. Lo stesso anno, l'azienda ha raggiunto l'obiettivo che si era posta: produrre mezzo milione di automobili in quattro modelli diversi – un risultato impressionante in meno di due decenni.