;

Constatazione di sinistro del veicolo Hertz


È una politica Hertz riparare tempestivamente i veicoli, seguendo le indicazioni della casa costruttrice.
A meno che tu non abbia acquistato una copertura opzionale, sarai responsabile per la perdita o danno al veicolo, fino al suo intero valore commerciale.

Se decidi di acquistare la Riduzione Penalità Risarcitoria Danni (CDW), ridurremo tale responsabilità all’importo della penalità risarcitoria non rimborsabile indicata sul contratto di noleggio. Questa penalità può essere abbattuta grazie all’acquisto della copertura opzionale SuperCover (Eliminazione Penalità Risarcitoria), al momento dell’inizio del noleggio. Se decidi di non acquistare la copertura opzionale SuperCover, sarai responsabile in caso di danno per l’importo della penalità risarcitoria. L’importo sarà addebitato sul tuo contratto di noleggio, indipendentemente dalla colpa e da altre coperture “non Hertz” delle quali sei titolare. L’intestatario del contratto di noleggio sarà ritenuto finanziariamente responsabile per tutti i danni al veicolo noleggiato.

Fai riferimento al contratto di noleggio che ti abbiamo fornito al momento del ritiro, per determinare il tuo limite di responsabilità in caso di danno.
Tu ed eventuali guidatori aggiuntivi, dovrete collaborare con Hertz a reperire informazioni sulla dinamica dell’incidente e nella valutazione dei danni. La collaborazione da parte del cliente, comprende il completamento della constatazione di sinistro (vedi link in basso).
La constatazione di sinistro deve essere compilata per ogni incidente e consegnata a Hertz al momento della restituzione del veicolo. Dovrai indicare, nella descrizione del danno, se vi sono persone che hanno riportato delle lesioni nell’incidente o se sono decedute. Per qualsiasi richiesta durante il noleggio, potrai contattare l’agenzia di noleggio. I contatti sono riportati sul contratto.

Scarica qui il modulo per la Constatazione di Sinistro Hertz. (Fai riferimento alla FAQ riportata in basso prima di completare la Constatazione di Sinistro Hertz).

Domande frequenti (FAQ)

Quanto dura l’accertamento e la valutazione del sinistro?
Per danni addebitati insieme al costo del noleggio, non sono necessari ulteriori contatti. Per sinistri che coinvolgono parti terze, Hertz potrebbe contattarti per ottenere maggiori informazioni. Ad ogni modo, ogni sinistro è un caso a se stante e per questo i tempi di risoluzione possono variare. Usa il modulo Contattaci per ulteriori informazioni.

Quando avviene l’addebito della penalità?
L’addebito avviene al banco di noleggio per i sinistri riportati immediatamente, mentre per i sinistri non denunciati al banco di noleggio, l’addebito avviene generalmente entro 28 giorni dalla restituzione del veicolo

Se danneggio il veicolo due o più volte, riceverò un solo addebito?
No, la penalità risarcitoria viene addebitata per sinistro.

L’opzione SuperCover che ho sottoscritto copre tutto? 
L’opzione SuperCover, come qualsiasi altra copertura, ha delle eccezioni; fai riferimento alla sezione Responsabilità per perdita o danno dei termini e condizioni per verificare la lista completa delle eccezioni.

Sinistri causati da persone terze: Il sinistro non è stato causato da una mia negligenza, ma mi verrà addebitato il costo dei danni perché non ho acquistato l’opzione SuperCover (SC), cosa succede adesso?
Hertz si metterà in contratto con i terzi conivolti nel sinistro per verificare le responsabilità delle parti e se saremo in grado di recuperare tutti i costi sostenuti dalla parte responsabile procederemo al rimborso.

Non ho abbastanza disponibilità sulla mia carta di credito per pagare tutti i danni, cosa succede adesso?
Finche l’intero importo della penalità non sarà pagato, sarai responsabile per tutti i costi associati al sinistro. Hertz ti contatterà per recuperare eventuali somme insolute.

Quali sono i contatti successivi con Hertz?
Per danni addebitati insieme al costo del noleggio al momento della riconsegna, non sono necessari ulteriori contatti. Per sinistri che coinvolgono parti terze, Hertz potrebbe contattarti per ottenere maggiori informazioni (constatazione di sinistro, verbale della polizia, documentazione per la riparazione ecc.) e risolvere l’inconveniente il prima possibile.

Mi verranno addebitati altri costi oltre alla penalità risarcitoria in caso di danno al veicolo Hertz?
Si, è previsto un Onere Amministrativo in caso di danno che verrà addebitato in aggiunta alla penalità risarcitoria, per gestire tutti i danni. Consulta la sezione Addebiti dei termini e condizioni. Quest’onere non è rimborsabile.

Per tutte le richieste riguardanti gli addebiti del sinistro, usa il modulo Contattaci.