Spiegazione degli addebiti Hertz più comuni

La ricevuta sottostante è un esempio di possibili addebiti per un veicolo a noleggio. Nella sezione Rental Charges sono compresi i giorni di noleggio e le spese di immatricolazione (che in genere sono già compresi in un voucher prepagato), servizi aggiuntivi selezionati dal cliente, prima o al momento del noleggio, come coperture aggiuntive, servizio di rifornimento carburante, supplemento per guida all’estero e altre aggiunte. La sezione Tax Analysis mostra la percentuale fiscale addebitata per il Paese di noleggio. Le Miscellaneous Information indicano il valore del voucher al lordo delle imposte, l'importo delle imposte e il valore totale del voucher.


receipt

Sezione spese di base

Tariffa di noleggio: la tariffa di noleggio concordata è indicata come importo settimanale o giornaliero, che include la copertura per responsabilità civile nei confronti di terzi. La tariffa di noleggio può includere la riduzione penalità risarcitoria danni (CDW) e/o la riduzione penalità risarcitoria furto (TP). Ciò sarà indicato nel documento/contratto di noleggio.


CDW: riduzione penalità risarcitoria danni. È spesso inclusa nella tariffa e riduce la responsabilità nei confronti di Hertz all'importo della franchigia (indicata sul contratto di noleggio), che si applica ad ogni danno ad eccezione di quelli derivanti da furto, tentato furto o vandalismo.


TP: riduzione penalità risarcitoria furto. È spesso inclusa nella tariffa e riduce la responsabilità nei confronti di Hertz all'importo della franchigia (indicata nel contratto di noleggio), che si applica a ciascun caso di furto, perdita o danno al veicolo causato da furto, tentato furto o atti vandalici.


Addebiti aggiunti al banco di noleggio

Conducente aggiuntivo: applichiamo una tariffa standard per ciascun conducente secondario aggiunto al noleggio, per coprire i nostri costi assicurativi aggiuntivi.


Supplemento per conducente giovane: può essere applicato a qualsiasi conducente (sia principale sia aggiuntivo) al di sotto dei 25 anni d’età.


Supplemento per guida all’estero: si applica se il cliente guida fuori dal Paese di ritiro dell’auto. È necessario richiedere l'autorizzazione preventiva per guidare il veicolo Hertz fuori dal Paese di ritiro.


FPO: Opzione di acquisto carburante. È possibile acquistare carburante da Hertz in anticipo al momento del noleggio. Non è previsto alcun rimborso per il carburante non utilizzato, se viene selezionata questa opzione.


Carburante e servizio rifornimento (F&S): è previsto un addebito per il costo del carburante mancante e per il servizio di rifornimento, se il veicolo non viene restituito con il pieno di carburante e/o non viene acquistata la FPO (vedi sopra).


SCDW: Esonero dal danno per collisione. È un prodotto opzionale che ti offre tranquillità durante il noleggio, eliminando o riducendo (come indicato nel contratto di noleggio) la potenziale responsabilità nei confronti di Hertz per la franchigia della CDW e/o TP per perdita del o danni al veicolo Hertz durante il noleggio.


PEC: Copertura Effetti Personali. Copre alcuni effetti personali.


Servizio di assistenza stradale premium (PERS): fornisce assistenza stradale per problemi di serratura auto, chiave smarrita, gomma a terra/montaggio e batteria scarica ed altri servizi. PERS è offerto nella maggior parte delle località ma può essere acquistato solo al momento del ritiro. PERS esclude l'eventuale costo di riparazione del veicolo e qualsiasi costo di viaggio per cambiarlo.


Sezione Spese di servizio/Tasse

Onere di riconsegna in altra sede: questo supplemento e’ applicato per i noleggi con riconsegna dell’auto in una località diversa da quella di ritiro. Potrebbe essere addebitata una tariffa in base alla distanza tra il luogo di ritiro e quello di restituzione. Se il noleggio è già iniziato al momento della modifica, potrebbe essere applicata anche una commissione per la modifica della restituzione.


Onere per restituzione tardiva: ai veicoli restituiti con 30 minuti o più di ritardo viene addebitato un costo aggiuntivo, per una parte o un giorno intero, a seconda dell'orario di restituzione (questo è indicato sulla ricevuta nella sezione "Costi iniziali").


Oneri di agenzia: viene addebitato in determinate località (ad esempio, aeroporti e stazioni ferroviarie) per coprire il costo più elevato della fornitura di servizi in tali località.


Oneri d’immatricolazione: vengono ripartiti tra tutti i noleggi e corrispondono alle spese che sosteniamo per mantenere il veicolo sulla strada.


Onere di ricarica per veicolo elettrico (Kw/h): questo addebito viene effettuato quando il veicolo elettrico (EV) viene restituito con un livello di batteria inferiore a quello che aveva al momento del ritiro.


Onere amministrativo per veicolo elettrico con livello di batteria scarica: addebito aggiuntivo quando il veicolo elettrico (EV) viene restituito con una batteria quasi scarica (20% o meno)


IVA: rappresenta l'imposta sulle vendite sul totale delle spese di noleggio.


Analisi Fiscale

R: Indica quale percentuale di imposta viene addebitata sul totale dell'affitto ed il valore.


Informazioni Varie

Base del voucher: valore del voucher al netto delle tasse.


IVA del voucher: valore fiscale del voucher.


Valore totale del voucher: valore totale del voucher, inclusa l'imposta.