;

INFORMAZIONI CORONAVIRUS (COVID-19)

 Hertz Corporation include i brand Hertz, Thrifty, Dollar e Firefly.

 

In questa situazione in continua evoluzione, desideriamo ricordarti che il nostro principale obiettivo rimane quello di offrirti la migliore esperienza di noleggio, garantendoti tutto il supporto necessario per arrivare a destinazione nel modo più sicuro possibile. La sicurezza dei nostri clienti e dipendenti rimane sempre la nostra priorità.

 

Per questo motivo, stiamo continuando a monitorare la diffusione del Coronavirus (COVID-19) e a seguire le attuali linee guida del Governo e delle Autorità sanitarie, al fine di garantire il rispetto delle indicazioni fornite e salvaguardare la salute dei nostri clienti, dipendenti e delle comunità in cui operiamo.

 

La nostra missione è mantenere elevati i nostri standard di sicurezza e pulizia. Oltre alle misure preventive adottate per ridurre la diffusione di germi in tutte le nostre strutture, lavoriamo affinché i nostri veicoli vengano sottoposti ad un rigoroso e meticoloso processo di pulizia prima e dopo ogni noleggio. Ci impegniamo a rimanere vigili per assicurare il rispetto di queste pratiche e adotteremo ulteriori precauzioni come raccomandato dai Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC), dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dai governi locali per ridurre i rischi per i nostri clienti e dipendenti.

 

 

FLESSIBILITÀ

 

Cosa devo fare se devo cambiare i miei piani di viaggio causa del Coronavirus?

 

In questo periodo più che mai, riconosciamo l'importanza di un servizio flessibile. A tal fine, in via straordinaria, ricorda che:

 

Non verrà applicato alcun supplemento in caso tu debba riconsegnare il veicolo in un'agenzia diversa da quella di ritiro.

 

Non verrà applicato alcun supplemento in caso tu debba riconsegnare il veicolo prima o dopo la data e l'orario previsto

 

Come sempre, sulle prenotazioni non prepagate, non verrà addebbiata alcuna penale in caso di cancellazione.

 

Cosa devo fare se ho una prenotazione prepagata?

 

I clienti che hanno prepagato un noleggio in un Paese interessato dalle attuali restrizioni di viaggio, possono cancellare la propria prenotazione in qualsiasi momento o posticipare le date di noleggio senza alcun costo addizionale.


I clienti che hanno prepagato un noleggio prima del 13 marzo 2020 in un Paese non interessato dalle attuali restrizioni, possono posticipare le date senza alcun costo extra. Eventuali modifiche, dovrebbero essere effettuate, laddove possibile, entro 12 mesi. In questo modo, avrai a disposizione ulteriori 12 mesi per ritirare il veicolo, il che ti garantisce 48 mesi di flessibilità in totale.


In caso tu scelga di voler cancellare la tua prenotazione, ricorda di farlo entro 24 ore dall'orario di ritiro del veicolo per non incorrere in penali.

 

Cosa succede ai noleggi prenotati usando i miei punti Gold Plus Rewards?

 

Hertz ti restituirà eventuali punti Gold Plus Rewards utilizzati per le prenotazioni effettuate prima del 13 marzo 2020 e successivamente modificate o cancellate.

 

Cosa devo fare se non posso riconsegnare il veicolo perché costretto ad autoisolamento o quarantena?

 

Contatta l'agenzia ed evita di toccare il veicolo e le chiavi. Hertz ritirerà il veicolo all'indirizzo da te fornito.

 

Cosa devo fare se ho contratto il virus e sono in possesso di un veicolo Hertz / Dollar /Thrifty o Firefly?

 

Se hai riportato dei sintomi o sei risultato positivo al test del COVID-19 e hai utilizzato uno dei nostri veicoli negli ultimi 7 giorni, ti chiediamo di contattarci il prima possibile.

 

Cosa devo fare se mi trovo in un'area soggetta a isolamento e non posso riconsegnare il veicolo?

 

Chiama l'agenzia ed evita qualsiasi tipo di contatto col veicolo e con le chiavi. Non appena consentito dalle autorità, potrai riconsegnarlo in agenzia o, se preferisci, richiederne il ritiro.

 

E' disponibile una lista delle agenzie attualmente interessate da restrizioni di viaggio?

 

Clicca qui per consultare la lista aggiornata delle agenzie europee temporaneamente chiuse.

 

 

PULIZIA

 

Considerate le particolari circostanze, sono state introdotte speciali misure di igienizzazione e sanitizzazione dei veicoli? Sono stati modificati i protocolli operativi?

 

In tutto il mondo, abbiamo intensificato le procedure di pulizia, igienizzazione e sanificazione delle nostre agenzie e dei nostri servizi di trasporto (inclusi bus e navette) con l'uso di disinfettanti compatibili con i protocolli di sicurezza e tramite regolare pulizia delle aree ad alto rischio, come le maniglie delle porte, i banconi e i chioschi.

 

Abbiamo messo a disposizione più gel igienizzanti a base di alcol e continuiamo a sensibilizzare i nostri dipendenti sulla necessità di mantenere la massima cura nell'igiene personale, osservare una distanza di sicurezza tra le persone, lavarsi frequentemente le mani e rimanere a casa in caso di malattia.

 

Stiamo inoltre adottando ulteriori e rigorose misure di pulizia, igienizzazione e sanificazione dei nostri veicoli, ponendo particolare attenzione alle superfici soggette a maggior contatto come portiere, volante, cruscotto, sedili, ecc.

 

 

Come vengono trattati i veicoli se un cliente sospetta o ha la conferma di aver contratto il virus COVID-19?

 

In base al nostro nuovo protocollo di pulizia, procederemo con la rimozione del veicolo dalla circolazione e la successiva sanificazione dello stesso da parte di terzi.