autonoleggio

Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

Non hai mai guidato un furgone? Ecco come si fa

Page author

By Conrad

Sapevate che Hertz mette a disposizione, oltre ai veicoli tradizionali, anche i furgoni? Certo la prima volta alla guida di un furgone può far dubitare chiunque sulle proprie abilità al volante, anche dopo anni o chilometri di esperienza in macchina. È per questa ragione che, per aiutarvi a superare il timore di guidare un mezzo più ingombrante dell’automobile, abbiamo realizzato una breve guida contenente una serie di consigli per trasformare rendere la vostra esperienza meno stressante e meno nociva per l’ambiente.  

 

Prima di tutto, ricordatevi che i principi di guida rimangono gli stessi e che, con un po’ di pratica, riuscirete a destreggiarvi sulla strada rapidamente. Non vi resta che leggere i consigli che seguono, rilassarvi e mettervi al volante:

 

 

  1. La prima cosa da fare appena saliti su un furgone e quella di regolare il sedile nella posizione più comoda per voi, e di conseguenza, gli specchietti retrovisori in modo da eliminare i punti ciechi.


  2. Se siete abituati a guidare solo automobili, prestate particolare attenzione alle dimensioni del vostro furgone a noleggio, essendo quest’ultimo leggermente più ingombrante, e ricordate di fare le manovre con cura. Il resto non cambia.


  3. Ancor più che in macchina, le curve vanno realizzate a una velocità ridotta rispetto ai tratti rettilinei, in modo da evitare slittamenti o pericolosi sbandamenti.


  4. Prima di effettuare ogni manovra, anche da fermi, controllate gli spazi che vi circondano non solo attraverso lo specchietto retrovisore, ma anche dando un’occhiata agli specchietti laterali. Solo così, infatti, potrete rendervi conto di eventuali altri mezzi o persone in movimento e riuscirete ad effettuare le manovre più appropriate, soprattutto nei parcheggi.


  5. Eccoci finalmente qui a nominare un punto a favore di un furgone. La vostra posizione all’interno dell’abitacolo risulta più elevata, facilitando l’esecuzione di alcune manovre grazie ad una maggiore visibilità ed una prospettiva diversa.


  6. Ricordate che ogni automezzo ha tempi di frenata propri e questa regola vale sia per il furgone sia per la macchina. Ricordatevi di tenere tale aspetto in considerazione se caricate merci particolarmente pesanti sul vostro veicolo, ciò andrà decisamente ad influire sui suoi tempi di reazione.


  7. Infine, se vi fa sentire più tranquilli, chiedete anche consiglio ad uno dei nostri operatori o ad un conoscente che abbia già esperienza nel guidare questo tipo di veicolo.

Guidare un furgone per la prima volta può creare un po’ di apprensione o incertezze, ma se seguirete i nostri pratici consigli, imparerete a guidare un furgone velocemente ed in tutta confidenza.

 

Page author

Articolo di Conrad

27 Post