I Migliori Hotel Dove Dormire A Palermo
Casa Nostra Boutique Hotel
Via Sant’Agostino 134, 90134
È una struttura elegante e dall’arredamento moderno nel cuore di Palermo in Palazzo Bulè, un edificio storico dell’800 restaurato. Offre un pregiatissimo bistrot, una rilassante vasca idromassaggio e una palestra. Le sue 12 stanze sono ispirate, nel nome e nei parati, ad altrettanti luoghi storici di Palermo e riservano tanto comfort e le ultime tecnologie.
Palazzo Natoli Boutique Hotel
Via Santissimo Salvatore 6/8/10, 90134
In posizione centrale, a soli 400 metri dalla Fontana Pretoria e dall’incantevole Cattedrale di Palermo. È ospitato in un palazzo nobiliare del 1765 e vanta un servizio accoglienza d’eccezione con reception attiva 24/7. Le stanze, finemente arredate, sono confortevoli e curate nei minimi dettagli. Alcune dispongono di balcone sulle pittoresche strade di Palermo.
Hotel Politeama
Piazza Ruggero Settimo 15, 90139
In una location centralissima, questo hotel dal design moderno ha un’invidiabile vista su uno dei simboli di Palermo: il teatro Politeama. La struttura offre camere confortevoli, colazione con ingredienti a km0, ristorante, lounge bar e una palestra privata. Ottimo per visitare il centro storico e partire con la tua auto a noleggio grazie al parcheggio riservato ai clienti.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Palermo
Bye Bye Blues
Via del Garofalo 23, 90100
Stile minimal, location contemporanea e cucina creativa per lo perlopiù a base di pesce. Il Bye Bye Blues offre la possibilità di accedere a menu degustazione. I piatti ricercati e l’elegante mise en place enfatizzano i sapori e i colori della tradizione palermitana a opera della prima chef in Sicilia a essere premiata con una stella Michelin.
L’Ottava Nota
Via Butera 55, 90133
Tradizione e innovazione si fondono nella continua ricerca di nuovi accostamenti di sapore in questo piccolo tesoro culinario di Palermo. Una cucina tradizionale molto ricca che enfatizza i sapori di una terra baciata dal sole: la Sicilia.
Gagini
Via dei Cassari 35, 90133
Location elegante che permette di vivere esperienze raffinate per la vista e il palato. La scelta di materie prime locali, gli accostamenti delicati e ricercati fanno di questo luogo una chicca gourmet da scoprire e riscoprire. Premiata con una stella Michelin.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Palermo E Dintorni
Palazzo dei Normanni
Piazza del Parlamento 1, 90129
Uno dei monumenti più attrattivi di Palermo e la dimora reale più antica d’Europa. È chiamato anche Palazzo Reale e sorge sul luogo dell’insediamento fenicio-punico. La prima fase con ruolo di dimora risale alla dominazione araba dell’Isola. Fu poi ampliato dai Normanni e rimase in uso dal periodo svevo a quello spagnolo tra demolizioni e ricostruzioni. Il suo stile architettonico conserva le tracce di tutte queste culture.
Cattedrale di Palermo
Via Vittorio Emanuele, 90129
La Cattedrale di Palermo ti colpirà per la sua imponente bellezza. La sua costruzione risale al 1170, sul sito di una precedente chiesa, e le sue facciate riflettono la ricchezza e multiculturalità dell’architettura siciliana. È patrimonio dell’umanità nell’ambito del sito seriale “Palermo arabo-normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale” dal 2015.
Riserva Naturale dello Zingaro
Ingresso Lato Scopello/ Ingresso Lato San Vito Lo Capo, 91010
Per gli amanti della natura incontaminata, questa riserva rappresenta un piccolo gioiello sulla costa. Il fascino dell’avventura, unito ai colori e agli odori della natura vergine, ti condurrà in un itinerario lungo 7 km d’impetuosa bellezza. Il territorio presenta un’interessante ecosistema con spiagge e grotte.