Gold Plus Rewards - FAQs

Iscrizione a Hertz Gold Plus Rewards®
È prevista un’età minima per partecipare al programma Hertz Gold Plus Rewards?

L’età minima per iscriversi a Hertz Gold Plus Rewards è 25 anni o 21 anni con Supplemento Guida Giovane Young Driver’s Surcharge secondo il Paese di noleggio.

È prevista una quota d’iscrizione per usufruire del servizio Gold dopo un anno?

No. Non è prevista alcuna quota per partecipare al programma Hertz Gold Plus Rewards.

Quali sono i benefici del Gold Plus Rewards?
  • L’iscrizione è gratuita
  • Niente code nè attese in più di 50 aeroporti
  • Riconsegne e prenotazioni ultrarapide
  • Guadagnare Punti Gold Plus Rewards e usufruire così di giorni di noleggio gratuito in tutto il mondo
  • Ricevere il 25% di sconto su seggiolini per bambini
  • Guidatore aggiuntivo gratuito per il tuo sposo/a e partner civile
  • Fino al 5% di sconto su tariffe per noleggi privati
Utilizzo Punti
Come posso utilizzare i miei Punti in giorni di noleggio gratuiti?

Per utilizzare i Punti e prenotare un’auto online, fai log in su hertz.it e inserisci i dati per un preventivo. Contrassegna la casella “Usa i miei Punti Hertz Gold Plus Rewards.” Se il tuo itinerario rientra tra le opzioni premio, la pagina “Controlla e prenote” per le tue opzioni di scelta.

Sono responsabile per eventuali spese di conversione dei Punti Gold Plus Rewards in giorni di noleggio premio?

Sì. I Punti si applicano solo alla tariffa base del noleggio. I soci sono responsabili per eventuali costi addizionali associati al noleggio premio che potrebbero includere: supplementi governativi, imposte, rimborsi tasse, oneri di circolazione, tasse di circolazione, tasse aeroportuali, Opzione Acquisto Carburante, supplemento per il rifornimento di carburante, chilometri extra, coperture assicurative e servizi extra. NB: Questi costi addizionali potrebbero variare e superare il prezzo base del tuo noleggio.

Dove posso guadagnare e utilizzare i Punti accumulati?

I Punti Hertz Gold Plus Rewards possono essere accumulati e utilizzati nelle agenzie partecipanti dei seguenti Paesi: Italia, Belgio, Finlandia, Francia, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna (escluse isole Baleari e Canarie), Svezia, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Porto Rico, St. Thomas, Isole Vergini Statunitensi, Australia, Nuova Zelanda e Brasile.

In caso di cancellazione prenotazione, i Punti saranno restituiti?

Se una prenotazione che è stata effettuata utilizzando i Punti viene cancellata più di 24 ore prima dell'orario di ritiro, verranno persi i seguenti Punti a seconda del tuo status Gold: se sei socio Gold, verrà perso il 50% dei Punti utilizzati per la prenotazione; se sei un socio Five Star, il 25% dei Punti utilizzati per la prenotazione verrà perso; se sei un socio President's Circle, tutti i Punti verranno restituiti sull'account. Se il socio annulla la prenotazione meno di 24 ore prima dell'orario di ritiro o non la annulla affatto e il veicolo noleggiato non viene ritirato alla data di noleggio, tutti i Punti utilizzati per l'importo del noleggio andranno persi, indipendentemente dallo status Gold.

Accumulo Punti
Come posso guadagnare Punti Hertz Gold Plus Rewards?

Per guadagnare i Punti è obbligatorio essere soci Hertz Gold Plus Rewards e risiedere in uno dei seguenti Paesi:

  • EUROPA
    Italia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna (escluse isole Baleari e Canarie), Svezia e Svizzera.
  • NORD AMERICA E TERRITORI USA
    Stati Uniti, Bermuda, Canada, Messico, Samoa Americane, Guam, Marianne Settentrionali, Porto Rico, St. Croix, St. John, St. Thomas
  • CARAIBI
    Anguilla, Aruba, Barbados, Bahamas, Isole Vergini Britanniche, Isole Cayman, Dominica, Repubblica Dominicana, Grenada, Guadalupe, Haiti, Giamaica, Martinica, Montserrat, Antille Olandesi, San Marino, St. Kitts e Nevis, St. Lucia, St. Vincent/Grenadine, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos
  • AMERICA CENTRALE E MERIDIONALE
    Argentina, Bolivia, Brasile, Belize, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Isole Falkland, Guyana Francese, Guatemala, Guyana, Honduras, Nicaragua, Panama, Perù, Paraguay, Suriname, El Salvador, Uruguay, Venezuela
  • ASIA E PACIFICO
    Australia, Nuova Zelanda, Palau, Cina, Corea del Sud, Giappone e Singapore.
Come posso guadagnare Punti effettuando noleggi con Hertz?

Per guadagnare automaticamente Punti Hertz Gold Plus Rewards su tutti i noleggi qualificanti è necessario aggiornare il tuo profilo:

  1. Fai il log in su hertz.it
  2. Clicca sul link in alto alla pagina "Il mio account“ e poi su “ Il mio profilo”
  3. Clicca “Modifica” sotto “Dettagli del profilo”, spunta la casella Hertz Gold Plus Rewards e infine clicca su “Aggiorna”

Se prenoti tramite il centro prenotazione, comunica all’operatore telefonico il tuo numero Hertz Gold Plus Rewards.

Dove posso accumulare Punti?

I Punti Hertz Gold Plus Rewards® possono essere accumulati presso le sedi partecipanti negli Stati Uniti, Canada, Porto Rico, St. Thomas USVI, Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Regno Unito, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Spagna (ad eccezione di Baleari e Canarie), Svizzera, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Posso accumulare Miglia/Punti Frequent Traveller e Punti Hertz Gold Plus Rewards® insieme?

No, se scegli di inserire un programma e un numero frequent traveler non guadagnerai Punti Hertz Gold Plus Rewards®.

Posso richiedere Punti per noleggi passati?

Sì, a condizione che il tuo noleggio includa il Codice Promozionale o il Codice di sconto CDP corretto, sia stato effettuato nei sei mesi precedenti alla richiesta e sia qualificante per la promozione. Per richiedere il credito Hertz Gold Plus Rewards, devi innanzitutto effettuare il log in sul tuo account Hertz Gold Plus Rewards nella home page di Hertz.it. Clicca sul link “Il mio account” in alto a destra, poi su “Usa i Punti Gold Plus” e infine sul link “Richiesta Punti mancanti” e completa i campi richiesti con le informazioni sul tuo noleggio passato. I Punti mancanti verranno accreditati solo sui noleggi effettuati nei sei mesi precedenti alla richiesta.

Come posso controllare di aver ricevuto i miei Punti Hertz Gold Plus Rewards su un noleggio passato?

Per controllare il tuo saldo Punti online, fai il log in sull’homepage di Hertz.it e clicca sul link “Il mio account” in alto a destra. Il tuo saldo Punti verrà visualizzato accanto al link “Usa i Punti Gold Plus”. Per maggiori dettagli clicca su questo link e poi su “Estratto conto online”

Perché non ho ricevuto Punti con il mio noleggio?

Alcuni noleggi potrebbero non dar diritto all'accumulo di Punti Gold Plus Rewards. Clicca qui per visualizzare la lista dei Paesi e delle agenzie in cui non è possibile guadagnare Punti.

Scadenza Punti
I Punti Hertz Gold Plus Rewards® hanno scadenza?

I Punti non scadono con un'attività di noleggio Hertz Gold Plus Rewards® nei 18 mesi precedenti. Per “attività” intendiamo un noleggio con movimentazione Punti Gold Plus Rewards®, sia Punti accumulati o utilizzati con un noleggio. Un punto Gold Plus Rewards può essere guadagnato o utilizzato solo su un noleggio completato. Effettuare una prenotazione o trasferire Punti a Partner non sono considerati attività di noleggio.

Saldo Punti e Noleggi Qualificanti
I Punti Hertz Gold Plus Rewards sono rimborsabili?

I Punti Gold Plus Rewards non hanno valore monetario. I Punti scadranno dopo 18 mesi di inattività dell’account senza noleggi. Se annulli o termini la tua iscrizione a Gold Plus Rewards, oppure Hertz ritiene che una qualsiasi delle tue attività di noleggio sia fraudolenta o ti siano vietati noleggi futuri con Hertz, Hertz rimuoverà e perderai il tuo saldo Gold Plus Rewards senza alcun compenso alternativo.

Come posso ottenere il mio saldo Punti Hertz Gold Plus Rewards?

Accedi al tuo account sulla home page di hertz.it e fai clic su "Il mio account". Il tuo saldo totale verrà visualizzato accanto al link "Usa i miei Punti Gold Plus" nella parte superiore della pagina. Per i dettagli, fai clic su "Movimenti Gold Plus Rewards".

Cosa devo fare se mancano Punti Hertz Gold Plus Rewards sul mio conto?

Se ritieni di non ricevuto ancora i Punti previsti per un noleggio, puoi richiedere un credito retroattivo fino a sei mesi dalla restituzione del noleggio, a condizione che tu fossi già socio Hertz Gold Plus Rewards® al momento del noleggio.

Vedi "Come posso ricevere Punti per noleggi passati?" per dettagli.

AnyDay Reward e Standard Reward
Qual è la differenza tra AnyDay Rewards e Standard Rewards?

I Premi AnyDay non sono soggetti a periodi di blackout e possono essere utilizzati durante i periodi di viaggio più affollati (alta stagione e/o periodo di festività). I premi standard sono disponibili durante tutti i periodi di viaggio tranne quelli più affollati e richiedono un minor numero di Punti da riscattare rispetto ai premi AnyDay.

Come faccio a sapere quando devo utilizzare un premio AnyDay?

Per visualizzare il calendario AnyDay del Nord America, clicca qui.

Per visualizzare il calendario Europeo AnyDay clicca qui.

Trasferimento Punti
Posso trasferire i Punti Hertz Gold Plus Rewards?

I Punti possono essere trasferiti solo al coniuge o al convivente purché anche lui/lei sia un socio Hertz Gold. Non c’è un limite al numero di volte e alla quantità di Punti trasferibili al coniuge o al convivente purché questi siano disponibili sull’account del socio. Per trasferire puoi chiamare il numero 199 11 66 11 per l’Italia, 087084488444 per Francia, Regno Unito e Spagna, 01805 33 35 35 per la Germania e 02 726-4950 per Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Cosa devo fare se il mio coniuge o partner non è socio Hertz Gold Plus Rewards?

Il tuo coniuge o partner dovrà iscriversi gratuitamente al programma Hertz Gold Plus Rewards su hertz.it. Trascorse 48 ore dall’iscrizione, potrai chiamare il numero dedicato per procedere al trasferimento dei Punti. Non è possibile trasferire i Punti prima di 48 ore dall’iscrizione.

Quando verranno visualizzati i Punti sul conto del mio coniuge o partner?

Se entrambe le iscrizioni sono state effettuate da almeno 72 ore, i Punti sono visualizzabili entro 24 ore dal trasferimento. In ogni caso, gli operatori telefonici del dipartimento competente sono in grado di visualizzare i Punti trasferiti il giorno stesso e assisterti se desideri utilizzarli per effettuare una nuova prenotazione (la tua chiamata verrà quindi inoltrata al centro prenotazioni).

Informazioni sul tuo Account
Come posso controllare il mio estratto conto Hertz Gold Plus Rewards®?

Il tuo estratto conto è disponibile online:

  1. Fai Login su hertz.it
  2. In alto a destra, seleziona il tuo nome e poi “Movimenti Gold Plus Rewards”.
  3. Qui trovi i movimenti Punti Hertz Gold Plus Rewards® per il mese in corso fino ai 24 mesi precedenti.
Quanto tempo passa prima che le informazioni sui miei Movimenti Gold Plus Rewards si riflettano sul mio account?

Le informazioni sul tuo account riflettono i movimenti effettuati fino alla fine del mese precedente alla ricezione di una e-mail da parte di Hertz. I Punti base guadagnati sui noleggi vengono aggiornati entro i 4 giorni successivi al completamento del tuo noleggio. Per visualizzare le informazioni più recenti e gli ultimi aggiornamenti sulla situazione del tuo account fai il log in su hertz.it e poi clicca su “Il mio account”.

Cos’è il saldo Punti Hertz Gold Plus Rewards che visualizzo sul mio Account?

Il saldo Punti mostra i Punti Gold Plus Rewards non scaduti e aggiornati alla fine del mese precedente che sono attualmente disponibili sul tuo account e che puoi utilizzare per richiedere i noleggi premio.

Esempio:

- Sono necessari 800 Punti per ricevere un giorno di noleggio gratuito nel weekend.
- Sono necessari 900 Punti per ricevere un giorno di noleggio gratuito in settimana.

Quando decidi di utilizzare i Punti accumulati in noleggi premio ricorda che i Punti si applicano solo alla tariffa base del noleggio. I soci sono responsabili per eventuali costi addizionali associati al noleggio premio che potrebbero includere: supplementi governativi, imposte, rimborsi tasse, oneri di circolazione, tasse di circolazione, tasse aeroportuali, Opzione Acquisto Carburante, supplemento per il rifornimento di carburante, chilometri extra, coperture assicurative e servizi extra.

Cosa posso fare se noto una discrepanza nel saldo Punti?

Se hai controllato lo status dei tuoi Punti online, ricorda che i Punti sono aggiornati a partire dai 4 giorni successivi al completamento del tuo ultimo noleggio. Se ritieni aver diritto al riaccredito di Punti mancanti, effettua il log in sul tuo account Hertz Gold Plus Rewards nella home page di Hertz.it. Clicca sul link “Il mio account” in alto a destra, poi su “Usa i punti Gold Plus” e infine sul link “Richiesta Punti mancanti” e completa i campi richiesti con le informazioni sul tuo noleggio passato.

Status Five Star®

Per accedere allo status Five Star, occorre raggiugere uno dei seguenti requisiti entro 12 mesi:

  • 10 noleggi o $2.000 di spesa in noleggi (tasse escluse)
Quali sono i vantaggi dello status Five Star?
  • Upgrade gratuito a un’auto di categoria superiore (una sola categoria) a ogni noleggio (soggetto a disponibilità); l’upgrade è escluso sui noleggi superiori a 28 giorni e di auto Hertz Premium, Hertz Collections e Local Collection (es. Selezione Italia, British Collection, Voyage à la Française, American Collection ecc…).
    In base alla disponibilità del veicolo, l'upgrade a una classe di auto è offerto presso le sedi Hertz partecipanti negli Stati Uniti, Canada, Namibia, Sud Africa e nelle sedi aeroportuali partecipanti in Europa (Bruxelles, Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Amburgo, Monaco, Stoccarda, Helsinki, Oslo, Rovaniemi, Turku, Parigi Orly, Parigi Charles de Gaulle, Marsiglia, Nizza, Tolosa, Lione, Bordeaux, Atene, Londra Heathrow, Londra Gatwick, Manchester, Edimburgo, Birmingham, Dublino, Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Amsterdam , Vienna, Lisbona, Madrid, Barcellona, Stoccolma, Goteborg, Ginevra e Zurigo) con una prenotazione anticipata di 48 ore. L'upgrade massimo è per un'auto Full-size con un veicolo Compact prenotato minimo. Per i noleggi Compact a 4 porte, l'upgrade massimo sarà quello di un'auto a 4 porte Full-Size. L'aggiornamento è solo alla classe di auto successiva. Sono esclusi gli equipaggiamenti speciali come i minivan, i SUV e i veicoli Premium o Local Collection. Gli upgrade non si applicano ai noleggi superiori mensili (oltre i 28 giorni).
  • Usufruire di un servizio di ritiro e riconsegna del veicolo più veloce in oltre 1,000 agenzie nel mondo.
  • Servizio fast track in oltre 50 aeroporti nel mondo.
  • Guidatore aggiuntivo gratuito per coniuge o partner civile.
  • Guadagnare Punti Gold Plus Rewards e usufruire così di giorni di noleggio gratuito in tutto il mondo.
  • 25% di Punti bonus su tutti i noleggi qualificati*.
    * Per noleggi qualificati si intendono noleggi effettuati tra il 1˚ gennaio e il 31 dicembre di ogni anno.
Status President's Circle®

Per accedere allo status President’s Circle, è necessario raggiugere uno dei seguenti requisiti entro 12 mesi:

  • 15 noleggi o $3.000 di spesa in noleggi (tasse escluse)
Quali sono i vantaggi dello status President’s Circle?
  • Upgrade gratuito a un’auto di categoria superiore (una sola categoria) a ogni noleggio; l’upgrade è escluso sui noleggi superiori a 28 giorni e di auto Hertz Premium, Hertz Collections e Local Collection (es. Selezione Italia, British Collection, Voyage à la Française, American Collection ecc…).
    L'upgrade garantito a una classe di auto è disponibile con una prenotazione anticipata di almeno 48 ore. L'upgrade a una classe di auto è offerto nelle sedi Hertz partecipanti negli Stati Uniti, Canada, Namibia, Sud Africa e nelle sedi aeroportuali partecipanti in Europa (Bruxelles, Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Amburgo, Monaco, Stoccarda, Helsinki, Oslo, Rovaniemi, Turku , Parigi Orly, Parigi Charles de Gaulle, Marsiglia, Nizza, Tolosa, Lione, Bordeaux, Atene, Londra Heathrow, Londra Gatwick, Manchester, Edimburgo, Birmingham, Dublino, Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Amsterdam, Vienna, Lisbona, Madrid, Barcellona, Stoccolma, Goteborg, Ginevra e Zurigo) con una prenotazione anticipata di 48 ore. L'upgrade massimo è per un'auto Full-size con un veicolo Compact prenotato minimo. Per i noleggi Compact a 4 porte, l'upgrade massimo sarà quello di un'auto a 4 porte Full-Size. L'aggiornamento garantito è solo per la classe di auto successiva. Sono esclusi gli equipaggiamenti speciali come i minivan, i SUV e i veicoli Premium o Local Collection. Gli upgrade non si applicano ai noleggi superiori mensili (oltre i 28 giorni).
  • Usufruire di un servizio di ritiro e riconsegna del veicolo più veloce in oltre 1,000 agenzie nel mondo.
  • Servizio fast track in oltre 50 aeroporti nel mondo.
  • Guidatore aggiuntivo gratuito per coniuge o partner civile.
  • Guadagnare Punti Gold Plus Rewards e usufruire così di giorni di noleggio gratuito in tutto il mondo.
  • 50% di Punti bonus su tutti i noleggi qualificati*.
    * Per noleggi qualificati si intendono noleggi effettuati tra il 1˚ gennaio e il 31 dicembre di ogni anno.