Save

Un salto nel passato a Senigallia con il Summer Jamboree Festival

Page author

by Conrad - 08 novembre 2016

Arriva la diciottesima edizione del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50. Anche quest’anno il centro storico e il lungomare di Senigallia si riempiranno di swing e rock 'n' roll, con concerti e tante attività a ingresso gratuito tra il 26 di luglio e il 6 di agosto.

I tre giorni di pre-Festival (26, 27 e 28 luglio) apriranno le danze a 12 giorni di musica, con migliaia di entusiasti e curiosi che si riverseranno per le strade e le piazze della cittadina marchigiana situata nei pressi di Ancona. Ecco dunque una breve guida con tutto l’essenziale per non perdersi gli eventi e le attrazioni principali di questa edizione, che raccoglie pin-up e rocker, coppie e famiglie, curiosi ed esperti sotto un unico tetto:

Eventi e concerti

Nel centro storico verranno allestiti tre palchi, con la precisione quello principale al Foro Annonario, quello dei Giardini della Rocca Roveresca e il Red Bull Tour Bus in Via Carducci, e quelli del Big Hawaiian Party sulla spiaggia e del Teatro della Fenice. Inoltre, il festival non è solo musica dal vivo: decine sono infatti i Dj set organizzati durante tutta la giornata e il Dopofestival della Rotonda al Mare. Non perdetevi poi il mercatino vintage dal al Rockin’Village, accompagnato di sfilate d’auto d’epoca e parrucchieria old style.

Musica

Ci saranno artisti affermati, nuove promesse e tantissimi DJ a proporre rock and roll degli anni '50 oltre alla fusione di diversi generi musicali quali bluegrass, R&B, country, boogie woogie e blues. 
Tra gli ospiti più famosi ci saranno la leggenda vivente della chitarra blues, Roy Gaines; il gruppo di Manhattan I Del Satins e il soul di James Hunter.

Luoghi

Visto il successo degli anni scorsi, anche questa edizione si ripresenta su tutto il territorio di Senigallia, con location che vanno dalle piazze al lungomare, dai cafè ai teatri, dalle vie ai giardini. Tra queste ricordiamo le più prestigiose, come il Foro Annonario, Piazza del Duca, Teatro la Fenice e i suggestivi giardini della Rocca.

Dance Camp 2017

Dal 29 luglio al 6 agosto è possibile prendere parte a questa grande iniziativa, una scuola di ballo a cielo aperto per tutti coloro che volessero apprendere le tecniche del rock and roll a diversi livelli, di base, intermedio e avanzato. 20 tra i migliori professionisti italiani ed internazionali vi insegneranno tutte le tecniche di cui avrete bisogno per divertirvi ed impressionare i vostri amici, nelle splendide cornici di Rotonda a Mare, Teatro la Fenice e Palestra Scuola Pascoli.

Cibo e bevande

Tante le alternative culinarie e tutte tipicamente americane, con prodotti e bevande d’importazione e cibi adatti anche ai vegetariani.

Cosa aspettate dunque a regalarvi una vacanza all’insegna del rock and roll e della cultura statunitense? Non vi basterà che noleggiare un'auto a Ancona e guidare per qualche km verso Senigallia per scoprire la vera essenza Americana al Summer Jamboree Festival.

 

Page author

Articolo di Conrad

82 Post